17 Modi di Interpretare i Colori di Tendenza 2023 per Arredamento

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
Carta da parati a righe, Carta da parati degli anni 70 Carta da parati degli anni 70 Pareti & Pavimenti eclettiche
Loading admin actions …

Per scegliere i complementi giusti per il vostro arredamento, è sempre consigliabile seguire le nuove tendenze e realizzare ambienti estremamente personalizzati. Se non conoscete ancora quali siano i colori di tendenza 2023 per l’arredamento, eccovi una lista delle sfumature cromatiche che andranno molto di moda nel corso del prossimo anno!

Prendiamo ispirazione dai progetti di architetti e interior designer italiani per capire come interpretare le nuove tendenze 2023.


1. Sfumature calde

Una delle prerogative delle tendenze colore 2023 per l’arredamento è il calore. È bene preferire colori caldi e accoglienti, primo tra tutti l’ocra.

2. Toni pastello

Altro suggerimento per interpretare al meglio le nuove tendenze colore 2023 per l’arredamento: prediligere tonalità pastello, non troppo accese. 

3. Effetto terroso

Le sfumature terrose andranno di gran moda nei prossimi mesi. Ecco che i grigi, l’ocra e la terracotta entrano nella top 10 dei colori di tendenza 2023 per l’arredamento!

4. Morbidezza

Accanto a tendenze di design molto vivaci e intraprendenti, il 2023 sarà scandito da colorazioni morbide, in grado di favorire il benessere mentale e fisico delle persone.

5. Nocciola

Insieme ai toni pastello e all’ocra, uno dei colori principi del 2023 sarà il nocciola.

6. Per la cucina

Perfetto per il mobile cucina o per tutta la struttura cucina, renderà l’ambiente più accogliente e romantico: il nocciola è davvero irresistibile.

7. Per la tavola

Ecco che il color nocciola trasforma la tavola in uno spazio dedicato al gusto e alla bellezza.

8. Il verde bosco

Nocciola, ocra e verde bosco: anche questa particolare sfumatura di verde rientra nelle tendenze colore 2023 per l’arredamento.

9. In armonia con la natura

Il verde bosco, così come le altre sfumature di colore protagoniste del 2023, si ispira alla bellezza della natura, omaggiandola e rispettandola. Il verde bosco può rendere estremamente caldo e suggestivo l’ambiente bagno, se scelto come colore per le pareti.

10. In coordinato

Perfetto anche in coordinato a grigi e altri toni pastello, il verde bosco accende l’atmosfera in soggiorno, regalando quel tocco naturale che mancava.

11. Eclettico

Qui una bella interpretazione del verde bosco, con taglio della tinteggiatura: una scelta eclettica che conquista gli occhi.

12. Terra arsa

Uno dei colori protagonisti assoluti delle tendenze colore 2023 per l’arredamento è la terracotta, o le sfumature della terra arsa.

13. Palette terracotta

Stupenda in ogni sua sfumatura, la palette terracotta ruberà la scena a tutti gli altri colori.

14. Un semplice tappeto

Se volete aggiungere un arredo di design che concordi con le tendenze colore 2023 per l’arredamento, potreste pensare a un semplice (ma stupendo) tappeto color terracotta.

15. Turchese

Gli ultimi tre colori di tendenza per il 2023 sono più accesi, rispetto alla palette terracotta, al nocciola, all’ocra e ai toni pastello. Partiamo dal turchese: potete sceglierlo per arredare completamente la vostra camera da letto, ad esempio. Oppure per donare punte di vivacità in soggiorno o in qualsiasi altro spazio della casa. 

16. Rosa

Il rosa regalerà quel tocco di romanticismo alla vostra casa. In più, è uno dei colori di tendenza 2023 per l’arredamento.

17. Porpora

Splendido e forte, per le personalità energiche: anche il porpora rientra nella top 10 dei colori di tendenza 2023 per l’arredamento. 

E ora, scopriamo qual è il colore 2022 scelto da Pantone: il Very Peri!


Commenta per dirci qual è il tuo colore di tendenza preferito

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!