Giardino in stile in stile Moderno di EcoEntorno Paisajismo Urbano

14 Piccoli Giardini che ti Aiuteranno a Migliorare il Tuo

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
Loading admin actions …

State pensando a ogni angolo dei vostri cortili, giardini e ingressi? Spazi troppo spesso poco utilizzati, se non proprio abbandonati a sé stessi, e ricoperti solo da rivestimenti sempre diversi o giusto da un filo d'erba. In questo Libro delle Idee vedremo come sia possibile ridefinire in maniera gradevole e funzionale questi spazi che introducono alla casa, rendendoli piacevoli e ordinati.

Vedremo, infatti, come sia possibile progettare la configurazione degli spazi esterni, per ridare vita ai vostri giardini. Attraverso piante e fiori da inserire nelle aiuole del vostro giardino, vedremo come sia possibile ridisegnare in modo creativo ed efficace lo spazio che circonda la casa, rendendolo organico e funzionale allo spazio domestico.

Seguiteci.

1. Di fronte alla casa

Questo piccolo giardino introduce alla casa, ne accompagna in modo gradevole l'ingresso attraverso l'uso di piante basse e cespugli e una attenta combinazione di pietre di diversa tonalità e grandezza, a creare una piacevole alternanza cromatica.

2. L'area tra l'ingresso e il giardino

Quella che vediamo è un'area di collegamento tra il giardino vero e proprio e l'ingresso. La disposizione di fiori di diversi colori in vasi di diverse dimensioni e materiali accompagna il percorso del pavimento in legno, segnato dalla presenza di un muricciolo in pietra a vista.

3. Una fontana in bambù

Su una semplice base di pietre bianche, a contrasto di tonalità, è posto un recipiente di terracotta per l'acqua che proviene da una struttura in bambù. Ai lati, il verde dell'erba e la presenza di pietre rende l'insieme ancora più naturale.

4. L'ingresso con il pavimento in legno

Nell'ingresso in legno si inserisce un giardinetto formato da piante basse e alberelli, disposti su una base di pietrisco bianco, che crea un netto contrasto cromatico. Piccole sculture in pietra si alternano nel disegno di questo piccolo giardino.

5. La simmetria

Un giardino in cui la simmetria geometrica ispira la composizione. Le due zone d'erba si alternano sui lati, con la centro una composizione formata da pietre e un vaso rotondo. Le forme geometriche si inseriscono nella tela di pietre bianche, incorniciata in modo semplice e naturale da pietre di dimensioni differenti.

6. Un angolo speciale

 in stile  di Zen Ambient
Zen Ambient

Fuente, bonsai, piedras y lamparita

Zen Ambient

Un angolo speciale ottenuto grazie a una fontana in pietra, la cui composizione si estende al resto dello spazio attraverso la composizione di linee sinuose che attraversano la base di pietrisco di tonalità ambrata. In questo modo è possibile tenere insieme la fontana e le differenti piante, basse o a larghe foglie, che animano questo giardino.

7. Una panchina per l'esterno

Le piante circondano tutto lo spazio di passaggio, in cui si inserisce romanticamente una panchina, luogo di sosta e contemplazione circondato dal verde, con i vasi e punteggiare il percorso, abbinandosi con il pavimento in mattoni.

8. Anche solo con i vasi

Anche solo scegliendo vasi di forma e altezze differenti, giocando con texture e colori, è possibile rianimare un angolo del giardino. Scegliendo piante cha abbiano altezze diverse, creando combinazioni che armonizzano lo spazio.

9. Un piccolo giardino di bambù

Il piccolo spazio inutilizzato sotto una finestra che vediamo diventa l'occasione per creare un micro-giardino attraverso un uso semplice e intelligente del bambù, capace di dare vita a una cornice naturale in cui inserire le note colorate di piante e fiori.

10. Un giardinetto rotondo

Un giardinetto rotondo, formato da anelli concentrici di pietre chiare che racchiudono piante di altezze e colori differenti. un modo semplice ed elegante per creare un angolo naturale intorno alla casa.

11. Piccole aiuole pensili e vasi ricchi di stile

Delle piccole aiuole pensili in muratura animano la parete, che chiude un giardino punteggiato da vasi di tonalità scura, dalle superfici levigate e geometrie differenti. I fiori portano una vivace nota di colore a contrasto.

12. Un giardino moderno, con pietre che diventano protagoniste

Un giardino moderno, organizzato secondo una rigorosa geometria, fatta di simmetrie tra le forme dei vasi e la scelta delle piante. I sottovasi in legno definiscono lo spazio, ospitando vasi bianchi in contrasto cromatico. Le pietre bianche formano la base, armonizzando le rigorose geometrie di questo giardino.

13. Un giardino ondulato

Un piccolo giardino posto a bordo parete. Il rigore della parete è alleggerito dall'andamento ondulato della forma del giardino, che si protende nel prato, separato da una piccola staccionata in legno interrata. La base è costituita da un tappeto di pietre, da cui emergono alberelli di altezze e colori differenti.

Un angolo ombreggiato

Un angolo ombroso all'esterno della casa, perfetto per creare un giardino intimo e riservato, che richiede la presenza di piante che hanno bisogno di poco sole. La base della configurazione è costituita da un tappeto di pietra, su cui le piante si stendono lungo linee sinuose e geometriche. Una elegante bougainvillea chiude la composizione con la bellezza dei suoi fiori bicolori.

Siete interessati a questo argomento? Scoprite anche:Come arredare un giardino piccolo.E adesso tocca a voi.Diteci cosa ne pensate lasciando un com...
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!