Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

La casa che vi ruberà il cuore

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

La casa che visiteremo oggi è in puro stile tradizionale olandese, ma con un occhio molto attento alle esigenze dell'abitare contemporaneo, risolte attraverso scelte di design molto attuali. Il progetto è dello studio Denoldervleugels, di Eindhoven, si trova in un'area immersa nel verde, in cui è molto ben contestualizzato, grazie ai tetti in paglia. L'impianto principale è sviluppato su due piani, generosamente illuminati grazie ad ampie finestre. 

In puro stile olandese

Il primo impatto è senza dubbio molto suggestivo, questa casa è assolutamente fuori dal comune, sembra uscita da un set cinematografico! la sua struttura, con i tetti così particolari, il fatto che sia immersa in un bosco e gli elementi di design moderno, come le ampie vetrate, ne fanno qualcosa di assolutamente unico.

La tradizione

La scelta di ristrutturare questo edificio conservandone tutti gli aspetti legati alla tradizione è decisamente apprezzabile. Non sarebbe giusto rimuovere o modificare troppo l'identità originaria di un edificio, snaturarlo e darne una lettura completamente differente. Questa residenza ha mantenuto il suo fascino autentico e in più ha acquisito alcune note moderne, dando vita ad un mix davvero interessante ed inedito.

Gli spazi

Già dall'esterno ci si può facilmente rendere conto che gli spazi della casa sono piuttosto ampi. Oltre ai due piani, c'è anche una mansarda, i soffitti sono alti e gli ambienti interni sono arricchiti da luce naturale abbondante e viste panoramiche in tutte le direzioni.

L'esterno

Un aspetto fondamentale in questo progetto sono gli spazi esterni. Non soltanto c'è un'ampia area arredata per essere sfruttata come spazio pranzo e un meraviglioso giardino con vari tipi di piante, ma davanti alla zona giorno è stata costruita una tettoia in metallo, che fornisce così un piacevole portico, ottimo per godersi l'aria fresca anche nei giorni troppo soleggiati o leggermente piovosi.

Gli interni

All'interno troviamo spazi ariosi, soffitti alti, ampie finestre che fanno entrare la luce da vari punti, in modo da creare un'atmosfera davvero piacevole. La sala da pranzo ha dettagli moderni e sofisticati, come il lampadario metallico e le sedie, molto eleganti, ma poi il tavolo con il piano in legno, così materico, e le travi a vista ci riportano in un contesto rustico, che grazie ai particolari appena visti assume un carattere davvero unico.

La scala in legno

La scala in legno è la vera protagonista. Attorno a questa struttura si sviluppa la casa e questo elemento dà un'idea ancora più forte di come la costruzione salga in altezza. Molto belle le finestre che la illuminano in tutto il percorso.

Interni con vista

Ogni area del mondo ha le sue peculiarità, dal punto di vista architettonico e questa casa ha davvero un carattere particolare, è innegabile. Questo interno riesce ad essere elegante in modo moderno, restando fortemente legato alla tradizione, senza tralasciare un tocco di romanticismo, spettacolare!

Che ne pensate del progetto? Ditecelo lasciando un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!