10 Bellissime Idee per Comodini

Matteo Russo Matteo Russo
Attico R, Studio Vesce Architettura Studio Vesce Architettura Camera da letto moderna
Loading admin actions …

Quando si tratta di arredare la camera da letto, il comodino è un elemento assolutamente indispensabile. Esso da luminosità e aiuta a rendere radiosi anche gli spazi più bui, in un'atmosfera che si fa sempre accogliente e familiare. Il è certamente uno dei colori che va per la maggiore si presenta come la soluzione più appropriata anche per quel che concerne il corredo e gli altri elementi d'arredo regalando una feeling di pace, pulizia e ordine. Il comodino solitamente riprende le trame delle pareti o del corredo del letto per dare quella soluzione di continuità cromatica di cui il nostro luogo di ristoro per eccellenza ha disperatamente bisogno. Un comodino che sia esso in legno o in altri materiali che si avvicinano ai nostri gusti, completerà quell'idea di arredo che avevamo in mente.

1. Comodino in legno

Questo comodino della collezione Moon modo10 bianco e realizzato in legno massello è un esempio di misura ed eleganza. Non troppo ingombrante ma ben stabile sui 4 piedi, spezza il nero della parete inondando la camere da letto di una luce propria e abbagliante. Usato in questo modo, ossia per smussare e stemperare la presenza di nuances ben più gravi, avrà un impatto estetico estremo.

2. Comodino ad altalena

Questo è un comodino in legno tinteggiato di bianco realizzato su misura. La particolarità di questo comodino ad altalena, appeso al soffitto tramite una fune bianca, è una trovatadivertente e originale. Si noti come l'accostamento di materiali inconsueti possa rendere la camera da letto un luogo di design senza rinunciare all'effetto calmante e rassicurante del colore bianco.


3. Comodino ad incastro

Un comodino ad incastro dal piano ampio e spazioso, oltre a essere esteticamente intrigante, è una soluzione estremamente funzionale. Morbido al tatto e con tanta superficie utilizzabile, ci permetterà di appoggiarvici foto e libri all'occorrenza. Non abbiate paura ad osare . Potete sempre richiedere la realizzazione di un comodino su misura che s'incastri perfettamente allo schienale del letto, adattandosi al design della vostra camera da letto.

4. Diverse dimensioni

I comò e comodini realizzati in legno sono un must. La lucidatura dona al legno una lucentezza straordinaria e il bianco spazzolato a poro aperto mette in risalto le sue venature. La grande capienza di questi comodini rende questa soluzione da preferire nel caso in cui aveste bisogno di tanto spazio per riporre i vostri vesti o oggetti personali. In un mix di design ed eleganza, questi comodini asseconderanno tutte le vostre esigenze.

5. Comodino laccato

Un comodino laccato con in grigio con superficie in pietra è unascelta retrò dal fascino indiscusso . Si veda come conversa benissimo col letto in ferro battuto in blu e come contribuisca a creare un'atmosfera rustica ma dal tono vintage e accattivante.


6. Consolle da esterno

Godere del panorama a bordo piscina è sicuramente un lusso per pochi. Per esterni dal design minimale e essenziale, dalle tonalità chiare e dalle geometrie squadrate, un tavolino pieghevole che occupi poco spazio e che possa essere collocato a vostro piacimento è quello di cui avete bisogno. Si adatterà a un tramonto in solitario o a un bicchiere di vino in compagnia, con la solita eleganza che lo contraddistingue.

7. Comodino multifunzionale

Scomporre l'arredamento della casa per riadattarlo e contestualizzarlo in luoghi che gli sarebbero normalmente estranei? Perché no! Oggigiorno la sperimentazione dei designer incontra davvero pochissimi limiti. Questo comodino in massello di legno di abete recuperato colore fango con piedi in ottone dal design minimale, ha un'eleganza e versatilità tale che non avremmo alcun problema nel collocarlo sul nostro balcone, terrazzo o giardino che sia, purché assolva alla sua principale funzione: appoggiarci due tazzine da caffè.

8. Essenza e semplicità

Un piccolo comodino bianco e senza troppo pretese è quello che ci vuole per una camera da letto che non disponga di troppo spazio, ma che voglia comunque essere giovanile e di design. In fin dei conti il comodino serve primariamente per aver tutto quello che ci serve a portata di mano, come libri, sveglia o lampada. Senza strafare, questa soluzione è funzionale e mette tutti d'accordo.

9. Comodino da tutti i giorni

Un palette colore glamour come questa ha certamente bisogno di un comodino bianco che ci riporti alla tranquillità della zona notte. La libera sperimentazione nella vostra camera da letto vedrà nel classico comodino bianco non un elemento di disturbo, bensì di supporto. La linearità di questo semplice comodino e il suo design pulito ne fanno un elemento imprescindibile nella sua semplicità.


10. Comodino a pezzo unico

In questa camera da letto alternativa, al posto del classico armadio è stata realizzata una capiente cabina armadio e icomodini sono stati sostituiti da un mobile retroletto che funge da libreria e appoggio. Quando vorrete approcciare tutto ciò che rientra nella tradizione, fatelo sempre con uno sguardo fresco e aperto anche a quelle soluzioni che potrebbero apparire più bizzarre a prima vista.Ricordate che i canoni estetici esistono per essere costantemente riscritti o almeno rivisitati.

Comodino bianco o qualcosa di più eccentrico?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!