Case in stile  di Pierre Bernard Création

Una casa dagli interni irresistibili

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Il progetto di oggi ci porta in Francia, a conoscere da vicino il lavoro dell'architetto Pierre Bernard. Si tratta di una residenza moderna e sofisticata, che dà molta importanza agli spazi esterni, fino a farne quasi una seconda zona giorno, curata e conviviale quanto quella interna. Per quanto riguarda le scelte stilistiche degli spazi interni, il minimalismo e la tecnologia regnano sovrani! Andiamo a vedere!

Gli esterni

Terrazza in stile  di Pierre Bernard Création
Pierre Bernard Création

Terrasse bois et facade

Pierre Bernard Création

Cominciamo a dare un'occhiata agli spazi esterni. Senza dubbio qui l'essenzialità, la geometria e l'eleganza sono i principi fondanti. Il pavimento è in caldi listelli di legno, che si abbinano benissimo agli arredi. L'ampia vetrata fa da sfondo a quello che potremmo definire un soggiorno all'aperto. Le luci, di forma sferica, molto scenografiche, completano dolcemente questo spazio.

I moderni interni

All'interno, coerentemente con quello che abbiamo visto nella parte esterna, troviamo ambienti puliti, dalle linee decise, con pochi elementi – solo quelli giusti. Il caminetto moderno costituisce un piacevole richiamo alla tradizione, ma in chiave tecnologica. Le luci sono tecniche e ben progettate: faretti led, posizionati nei punti giusti. Anche la luce naturale è abbondante.

La cucina

Cucina in stile  di Pierre Bernard Création
Pierre Bernard Création

Cuisine avec ilôt central

Pierre Bernard Création

Non possiamo non soffermarci sulla cucina. Il bianco domina in assoluto, non ci sono elementi superflui, anche le maniglie sono state eliminate, in favore di basi a gola. Il laminato lucido è perfetto per dare risalto alla luminosità naturale della stanza. E l'isola centrale? Il sogno di tutti!

Spazi che dialogano

Un aspetto davvero peculiare di questa casa è la forte comunicazione che c'è tra i vari ambienti. Non si tratta di un open space nel senso stretto del termine, ogni spazio ha una sua specificità molto forte, ma è innegabile che siano fortemente legati e l'atmosfera che ne scaturisce è del tutto particolare.

Il soggiorno

Il soggiorno è confortevole, invita ad accomodarsi e rilassarsi, ma allo stesso tempo è il luogo ideale in cui ricevere. Molto belli i divani, dalla materialità molto decisa, ma con le zampe molto esili, un dettaglio davvero particolare. L'abbondanza di piante contribuisce a dare una sensazione familiare e accogliente.

Un ultimo sguardo fuori

Case in stile  di Pierre Bernard Création
Pierre Bernard Création

Façade extérieure coté terrasse

Pierre Bernard Création

Soffermiamoci ancora un attimo sull'esterno: questo spazio è sofisticato, sembra lo scenario di una festa raffinata, il set di un film, magari. C'è un perfetto bilanciamento di tutti gli elementi: verde, elementi in legno, elementi bianchi e sapienti tocchi di design.

Che ne pensate del progetto?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!