5 appartamenti moderni da favola

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Dagli ambienti più spaziosi, a quelli più contenuti e perfettamente organizzati: in focus in questo libro delle idee, sono proprio 5 splendidi appartamenti moderni tutti da copiare. Forti della scelta cromatica, dell'uso di materiali come legno, mattoni a vista e vetro, e dell'ideale connubio tra funzionalità ed estetica, i prossimi ambienti dislocati worldwide presentano un'anima contemporanea e trendy, ma assolutamente personale e non banale. 

Vediamone subito uno per uno più da vicino, mettendone in risalto i punti di forza e gli elementi protagonisti dell'interior design. 

A Barcellona un eclettico appartamento moderno

Volumi dettati dalle differenze cromatiche tra struttura e arredo, giochi di contrasti tra il pattern decorativo a pavimento e il minimalismo delle forme. Questi, i punti di forza di uno splendido appartamento nel cuore di Barcellona, eclettico e moderno, ideale per chi ama vivere circondato da un concept abitativo stimolante e smart. Lampade, tavolo e sedute richiamano uno stile industrial, mentre cucina e living appaiono essenziali e sobri. A dare una botta di vitalità sono qui i libri, che diventano veri e propri accessori vivaci tra gli scaffali di una libreria a tutta parete.

Massima funzionalità unita a stile

Contenuto ma multifunzionale, questo appartamento rappresenta l'emblema degli ambienti di nuova generazione: un open space semplice e chic, diviso ingegnosamente da porte scorrevoli e reso omogeneo tramite un unico pavimento e intonaco a parete. I tratti strutturali dal gusto attuale risultano preponderanti, primo fra tutti l'uso del legno e del bianco. Un rivestimento in mattoncini a vista, di grande tendenza, crea poi un piacevole contrasto spezzando il total white dell'intero appartamento. Tutte le aree funzionali appaiono ben delineate e connotate da un look fresco.

Un tocco mediterraneo e vista mozzafiato

Immerso nella campagna marchigiana, il prossimo appartamento presenta una duplice anima: da un lato moderna, per via dei materiali utilizzati in linea con le tendenze più attuali come legno e vetro; dall'altro mediterranea e senza tempo, per via dei colori caldi che la definiscono in toto.  Una vera chicca della casa appare la zona notte, affacciata sul panorama grazie alla grande porta finestra frontale, e assolutamente creativa nel concept d'arredo per la presenza di vasca free standing, l'elemento floreale e il binomio cromatico giallo-verde, una nota di colore pop che non guasta. 

Tra shabby, retrò e scandinavo

Tra shabby, retrò e scandinavo, il prossimo appartamento, seguito dallo studio Inaczej, si preannuncia una delizia per gli occhi già a partire dalla scelta cromatica, che verte sulla preponderanza del bianco su pareti e arredi, e del legno scuro, declinato sia come pavimentazione, che come vero arredo, nei panni di libreria e tavolino per l'area living. Sul muro principale, pochi accessori ma ben dosati e d'effetto rendono accogliente l'ambiente. La differenza tra dettagli decò e vintage-inspired si amalgama poi perfettamente con il sapore moderno dell'abitazione, dando vita a un bilanciamento di gran gusto estetico. 

A tutta geometria

UNA VISSUTA RICERCATEZZA : Casa in stile  di StudioG
StudioG

UNA VISSUTA RICERCATEZZA

StudioG

Una costante nel prossimo splendido appartamento moderno? La geometria naturalmente! Griglie, rettangoli e quadrati si intrecciano e incontrano tra venature del legno e la purezza del bianco, su porte design, piano superiore e soffitti. La struttura stessa appare così una vera opera d'arte, completata da un interior semplice ma di sicuro effetto, con tocchi di colore e uno stile glam-chic.

Quale tra i 5 ambienti individuereste come migliore?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!