10 Soluzioni per il Vostro Ingresso di Casa

Matteo Russo Matteo Russo
Delizioso casale in pietra vicino a Cortona con vista mozzafiato, Andrea Fabrizi Andrea Fabrizi Casa di campagna
Loading admin actions …

L'ingresso di casa è il vostro biglietto da visita. Darà l'impressione principale che si rifletterà su tutta l'architettura di tutta la casa. Come fare affinché l'ingresso di casa venga valorizzato a dovere? Il vialetto d'ingresso, per esempio, potrebbe essere un elemento caratterizzante l'architettura della vostra casa che con poco riuscirete a far splendere di luce propria. Anche il giardino risentirà della scelta delle pietre e darà un tono agli esterni della vostra abitazione. Scegliete un camminamento che entri in sintonia col design della vostra casa e non ve ne pentirete di certo. Andiamo a vedere quali soluzioni valorizzeranno maggiormente l'ingresso di casa e con esso gli esterni in generale.

1. Utilizzo della ghiaia all'ingresso

La ghiaia è bellissima. Potrete realizzare bordure o contorni di muretti adornando il vostro ingresso di casa. Riuscirete a trovare un equilibrio rustico oppure uno spirito zen senza snaturare il design dei vostri esterni.

2. Prato e muretto a secco

Il prato si combina benissimo col muretto a secco all'ingresso. Realizzato su più livello con pietra a vista darà quasi un effetto terrazzato che nobiliterà i vostri esterni. Potrete scegliere una serie di piante autoctone o locali che possano valorizzare ancor di più l'ingresso di casa. A cavallo tra rustico e moderno, questa soluzione soddisfa anche i palati più esigenti.

3. Vialetto con bordura

Per tracciare un elegante vialetto all'interno del vostro giardino non c'è niente di meglio che combinare il brecciolino con bordure in legno leggermente rialzate. Poter passeggiare all'interno del vostro giardino senza correre il rischio di calpestare piante o fiori vi faciliterà il lavoro di manutenzione. Applicare mattonelle in pietra naturale eviterà di sollevare polvere e di sporcarvi, garantendovi una buona aderenza al passaggio.

4. Ingresso con siepi

Un ingresso ampio e perimetrato da siepi è l'ideale per una villa o un podere con tanto terreno a disposizione. Darà subito l'impressione di trovarsi di fronte a uno spazio imponente ed elegante. Anche qui varrà il discorso di trovare un soluzione green che entri in sintonia con la natura circostante.

5. Scelta del materiale

Un materiale che potrebbe andare bene per lastricare il vostro ingresso potrebbe dunque essere un sanpietrino come questo caratterizzata da diverse colorazioni che possano creare un effetto intrigante. I prezzi si aggirano intorno ai 50 euro a metro quadro.

6. Passerella accanto a piscina

Il verde sta conquistando sempre più l'urbano. Anche spazi abitativi che sembrerebbero massicciamente urbanizzati possono contenere tracce di verde come questo. A seconda del tipo di composizione si può scegliere di dare un tocco selvaggio o una nota più equilibrata. Come dimostra questo progetto, non c'è angolo che non possa essere inondato di verde.

7. Ingresso con patio

Un ingresso con patio si contraddistingue per un cammino morbido e mimetico che ci introduce all'entrata di questa bellissima abitazione. L'illuminazione a led all'ingresso completa un percorso/cammino moderno che si fa subito protagonista dell'arredo esterno.

8. Lastricato in pietra

Questo giardino dal fascino indiscusso coniuga i profumi e i colori della campagna con il design più moderno. ll lastricato in pietra disegna il cammino all'interno di questo bellissimo giardino. Il giardino di campagna con piscina idromassaggio e area relax tra gli alberi è circondato da colori e profumi mediterranei che vi accompagneranno in piacevoli momenti di relax. L'illuminazione notturna a LED darà quel tocco magico nelle ore di buio.

9. Piscina all'ingresso

Chi non vorrebbe possedere una bella piscina come questa all'ingresso di casa. Un comodo dialetto in pietra antiscivolo vi condurrà all'accesso della piscina. Questa piscina pensata per la famiglia è l'ideale per chi desidera uno spazio per trascorrere del tempo con i propri cari. Ha una forma semplice ma con una maggiore attenzione alla qualità dei materiali. È caratterizzata da una forma rettangolare semi-interrata con skimmer a sfioro, la sua funzionalità è completata da una comoda scala angolare non invasiva dello spazio balneare, da una copertura isotermica e da un impianto gestito automaticamente attraverso centraline che utilizzano sistemi di disinfezione naturale.

10. Decorazioni artistiche

La barriera NATURA, decorata con foglie esotiche, si adatta con leggerezza a qualsiasi spazio esterno. La barriera, come una siepe, descrive i sottospazi, mantenendo le trasparenze degli spazi diaframmatici. Questo prodotto offre la sicurezza e la resistenza garantite dall'acciaio ad alte prestazioni, con le gradazioni di colore calde e naturali caratteristiche del corten.

Vialetto in pietra o in ghiaia?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!