Piscina in stile in stile Moderno di Objetos DAC

Una villa che più bella non si può !

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

La dimora che visiteremo oggi è un vero e proprio gioiello racchiuso in una facciata piuttosto classica, con interni in stile moderno ma abbastanza equilibrati, frutto del lavoro del team di architetti d'interni Objetos DAC. Questa casa è situata a Coro, prima capitale del Venezuela, la cui ricchezza pro capite risulta essere di gran lunga superiore rispetto ad altre città del paese. 

La prima immagine che associamo con questa città solitamente coloniale sono, appunto, case e ville in stile coloniale. Andiamo a scoprire cosa si nasconde dietro la facciata.

La facciata anteriore

Il lato esterno anteriore è in rottura con lo stile moderno degli interni. Tuttavia, questo contrasto è proprio ciò che rende così speciale questa dimora. Poter adattare lo stile di un cliente senza che questo condizioni necessariamente lo stile del contesto è una sfida interessante. I giardini che circondano questa facciata creano una visione particolare grazie alla sovrapposizione del verde delle piante sul bianco delle pareti. La forma del tetto è l'elemento che più di tutti ci rimanda a ciò che è stata questa casa nel suo passato.

I contrasti della facciata posteriore

Questo spazio è stato progettato per essere l'anima della casa. Il suo stile è moderno e viene evidenziato mediante l'uso di linee rette, che riguarda in particolare le finestre. Un tetto appare timidamente sopra una colonna di metallo sottile, ricoprendo l'area barbecue ed è concepito come una struttura muraria completamente isolata dal resto.

Un'ambiente pieno di contrasti

L'interno della casa è stato ristrutturato combinando vari materiali e colori, come si può notare in questo salotto. La parete sul fondo è rivestita in pietra dei toni più svariati del marrone, in combinazione con un tappeto di tessuto verde e piuttosto morbido. La chiarezza del divano e delle sedie è in contrasto con il legno scuro del tavolino massiccio e dello specchio, quest'ultimo posizionato in modo da dare un'ampiezza visiva maggiore dello spazio. Anche i plaid arancio hanno un loro perché, se non per il fatto che sono elementi molto versatili ed economici che si possono cambiare a seconda del proprio umore.

Una sala da pranzo black&white

In questo spazio, il tavolo da pranzo viene esaltato da un tappeto intrecciato, posto sotto di esso, in una particolare fibra che lo rende spesso. Il lampadario illumina completamente l'ambiente, in tutte le direzioni, un elemento plastico che diventa il protagonista di questa sala. Scegliere lo stile di uno spazio non è mai un compito semplice perché occorre creare un mix perfetto di stile, senza dimenticare il fattore utilità, e adattarsi alle dinamiche familiari. Ad esempio, un tavolo rettangolare ha un'aura più formale rispetto a un tavolo circolare.

Una camera accogliente

Prima di accedere alla piscina, troviamo questa stanza molto accogliente, nella quale ci si sente avvolti da una atmosfera calda. Il soffitto in legno porta calore allo spazio e si fonde perfettamente sia con la parete di pietra che con i mobili; il colore dei divani illumina lo spazio circostante in maniera evidente. Attraverso una doppia porta ci introduciamo nella principale area sociale della casa: il cortile.

Il cuore della casa

Come già detto, il cortile è il cuore sociale in questa casa. Come si confà ad una vera dimora venezuelana, è stato dedicato tanto spazio alla zona grill tradizionale. La piscina è al centro dell'attenzione, circondata da un giardino con piante di tè verde, più rigoglioso nella zona adiacente alla facciata della casa, e più diradato nell'area barbecue. I colori sono evidenziati grazie al contrasto tra il verde della vegetazione e le chiare tonalità di pavimenti e pareti.

Una cucina massiccia

Ci sono vari tipi di cucine che vengono integrate in spazi che presentano uno stile molto diverso, creando così combinazioni sempre più nuove e interessanti. Tuttavia, la scelta della cucina deve basarsi sull'importanza della dei materiali che la compongono, necessariamente durevoli e pratici nella manutenzione. Questo è un caso che non sfugge a tale premessa, con granito e battiscopa in alluminio per garantire una resistenza maggiore.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!