Case in stile  di Excelencia en Diseño

Una casa moderna ma di stile!

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Oggi ci tuffiamo in questa bella abitazione nella vivace città di Zapopan Jalisco, in Mesico. Unitevi a noi in questo viaggio in cui la creatività è di casa e i professionisti Excelencia en Diseño hanno progettato una casa che ispirerebbe tutti a vivere nelle sue stanze! Non solo gode di una vista spettacolare, ma anche gli interni sono pieni di colori e idee intriganti che vi ruberanno il respiro. L'arte e il design che caratterizza paesaggio che circonda questa dimora ci spinge a cercare i particolari nascosti della progettazione architettonica. Andiamo a conoscere tutti i dettagli!

Una facciata impressionante

Case in stile  di Excelencia en Diseño
Excelencia en Diseño

residencia altavista

Excelencia en Diseño

Divisa da muri in pietra che racchiudono l'ingresso principale dell'abitazione, la facciata principale è tutto un gioco di luci e ombre, creando uno spazio elegante, che offre una vista decisamente interessante su più lati: la struttura bianca è semplice, con tegole a vista e le piante a raso terra; in più, le splendide montagne fanno da sfondo, stabilendo un contatto amichevole tra la casa e il paesaggio circostante.

La parete-opera d'arte

In questa immagine vediamo nel dettaglio il muro che divide le due ali della casa. Il design moderno in grado di aggiungere elementi e materiali che ci danno la sensazione di ammirare un'opera d'arte. Questa parete è un vero gioiello che aggiunge freschezza e sottolinea lo stile contemporaneo della casa mantenendo un dialogo armonico tra il colore e il materiale.

Il garage

La foto ci presenta un cubo bianco che costituisce l'area garage; questo spazio è leggermente inclinato, mantenendo una dinamica allegra che è possibile ritrovare all'interno della casa. Protetto solo da un tetto, il garage ci fa riscoprire che parcheggiare l'auto è come riporre un oggetto artistico, senza che esso abbia ostacoli visivi. Grazie a questa zona, si ha accesso a diverse aree della casa, con ben due ingressi secondari.

Un'area living vagamente retro

La camera è stata progettata seguendo uno stile moderno, senza dimenticare del tutto gli accenti retro su alcuni punti, i quali ci offrono uno splendido mélange di gioco creativo. Forme e colori appaiono improvvisamente nel paesaggio lineare di questa stanza. Bianco e stretto, il divano è un pezzo lineare in cui la decorazione è assegnata ai cuscini sofisticati nelle colorazioni del beige e nero, formando una sorta di installazione artistica con aria retro. L'ambiente è in perfetta armonia con la zona pranzo, da dove si può ammirare la bellezza del paesaggio grazie a grandi porte scorrevoli in vetro, gli eleganti lucernari-pergola, i quali riempiono lo spazio di luce naturale durante il giorno.

Una sala da pranzo moderna dall'anima minimalista

La tendenza dominante nella zona pranzo è improntata sul contrasto tra il bianco e il nero, come lo sono le sedie e il tavolo. Le sedie sono caratterizzate da un design pulito ma accogliente e di tendenza decisamente minimalista. Il look retro dei cubi sopra il bancone mantengono un dialogo tra classico e moderno; questi possono avere la funzione di accogliere elementi decorativi o semplicemente possono essere lasciati liberi per un maggiore impatto visivo. Il lampadario al soffitto è un classico che ci riporta ai primi anni '70 mentre le vetrate sulla destra apportano un look fresco all'ambiente, creando un'atmosfera rilassante.

La camera da letto

La camera da letto ha un'anima vibrante e allo stesso tempo rilassante: il letto ha una base in legno massello, quasi una continuazione del pavimento in legno; accanto alla testata notiamo due colonne di luce su entrambi i lati, le quali conferiscono all'ambiente un'aria divertente e leggera. Dalla parte opposta alla testata, quindi ai piedi del letto, c'è un tavolo in vetro che amplifica la sensazione dello spazio,mentre le decorazioni particolari sul muro a destra ci portano indietro nel tempo, ai giorni felici della nostra infanzia.

Arte e natura

Ogni angolo di quest'abitazione è decorato con una gran quantità di elementi artistici. La scala è sotto i riflettori, grazie alla parete grigia su cui sporgono macchie di colore a tre dimensioni. Il corrimano di vetro rappresenta l'equilibrio perfetto, grazie al quale sono visibili i gradini in legno chiaro, oltre che lasciar passare la luce proveniente da faretti posti accanto alla scala: qui è presente un giardino di pietra con piantine verdi che trasmettono serenità e relax.

Un incantevole giardino

Il giardino è dotato di caratteristiche che fanno venir voglia di rilassarsi e rigenerarsi. L'alta facciata, con grandi pareti in vetro e pietra, si impone sulla piscina; il giardino presenta un design leggero, è circondato dal verde, che crea un'atmosfera morbida e luminosa. Questa casa è stata progettata con diverse caratteristiche, che fanno di questo viaggio al suo interno un iter stimolante con sorprese dietro ogni angolo. Il piano aperto della casa, gli accenti di design particolari e frequenti esplosioni di colore fanno di questa dimora un esempio di eleganza.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!