10 Esempi di Design con Legno e Ferro Insieme nella Vostra Casa

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
RISTRUTTURAZIONE VILLA IN CANTON TICINO, Studio Architettura Macchi Studio Architettura Macchi Giardino con piscina Pietra Beige
Loading admin actions …

Amate lo stile industriale, vintage, chic? Uno degli abbinamenti perfetti per arredare ogni spazio dell’abitazione è sicuramente il metallo insieme a un elemento naturale, come il legno. 

In questo Libro delle Idee vedremo 10 proposte d’arredamento e idee alternative per inserire complementi in legno e ferro insieme nella vostra casa. Idee e consigli forniti da architetti e interior designer italiani: non perdetevi la migliore selezione fotografica! Iniziamo subito a leggere i consigli.


1. Le scale

Uno degli spazi più indicati per l’accostamento tra legno e ferro insieme nella vostra casa sono le scale. Molto amato e apprezzato è l’abbinamento tra scalino in legno e serramento in ferro. Questo esempio in foto è strepitoso, nei suoi toni del rosa antico.

2. Altro esempio di scale

Una bella alternativa nel caso vi sia piaciuta l’idea delle scale: guardate questo esempio. Le scale in legno, nel loro volume importante, vengono valorizzate da un rivestimento in ferro lucido, che ne riprende il volume.

3. Con il vetro

In questa foto notiamo quanto il legno e ferro insieme nella vostra casa possano conferire luce ed eleganza, soprattutto se abbinati a un altro elemento: il vetro.

4. Che più industrial non si può

In questa foto notiamo la perfezione di una cucina industrial, con un equilibratissimo mix di legno e ferro insieme nella vostra casa. Bella e affascinante, calda e accogliente: qui l’abbinamento funziona davvero alla grande, non trovate?

5. Finto legno

Se il legno puro non fa al caso vostro (per motivi di budget o per altro) ma vi piace comunque l’idea del legno e ferro insieme nella vostra casa, allora potreste valutare un’alternativa come quella in foto. Dei pannelli in finto legno!

6. Per gli esterni

Avete sempre desiderato un patio con vista su una splendida piscina? Se avete la possibilità (lo spazio e il budget) potreste realizzare i vostri sogni prendendo spunto da questa foto. Una bella interpretazione dell’abbinamento di legno e ferro insieme nella vostra casa!

7. Semplice ma efficace

Lo sgabello è la soluzione chic, semplice ma efficacissima per chi vuole regalare un tocco industrial alla cucina (o a qualsiasi altro ambiente della casa).

8. In stile antico

Il legno e ferro insieme nella vostra casa possono creare quella magia inaspettata che tanto desiderate. Come? Così, ad esempio! Mediante un mobile tv particolare nel design e raffinatissimo nelle forme.

9. Con il nero

Uno degli accostamenti vincenti quando si parla di legno e ferro insieme nella vostra casa è quello con un colore preciso: il nero. Questo colore intensifica la perfezione del mix tra i due materiali, come possiamo notare dall’esempio in foto. Il nero lucido, poi, ha un potere riflettente davvero super!

10. Tanti piccoli dettagli

Se volete scegliere il legno e ferro insieme nella vostra casa, potete abbinare più di un’idea per rendere lo stile ancor più originale. Dalle scale ai pavimenti, passando per tutti i singoli dettagli che compongono l’arredamento: scegliere il mix tra legno e ferro risulterà sempre vincente!

Scopriamo adesso altre interessanti idee per un arredamento in stile industrial vincente: leggete qui!


Quale delle proposte fa al caso vostro? Commentate per dircelo

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!