Piccole ma buone: 4 casette in bianco dove i pochi mq non sono un limite

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Piccole, total white e accattivanti: le protagoniste della nostra rassegna di oggi sono case da sogno ma possibili, piene di idee e spunti che non potranno non piacervi..scopriamo insieme il perché!

1. Salva-euro e bellissima: una casa che ti ruberà il cuore!

 in stile  di HOUSE HABITAT
HOUSE HABITAT

CASA ECOLÓGICA

HOUSE HABITAT

Questa deliziosa casa in legno non solo ha un'aria meravigliosamente romantica ma anche un'anima ecologica: si tratta infatti di un'abitazione che utilizza tecnologia passiva. È stata quindi fabbricata tenendo conto delle condizioni climatiche della zona, utilizzando le risorse disponibili  e con un impatto ambientale minimo.

Nella foto possiamo vedere come il soggiorno sia completamente bianco e le due grandi finestre lascino entrare la luce naturale con generosità. Il camino provvede all'occorrenza anche al riscaldamento dell'acqua e sotto il pavimento in resina un sistema isolante protegge dall'umidità in inverno. Il design è moderno, semplice ma d'effetto e come per il soggiorno, anche il resto della casa non lascia certo a desiderare ( se siete curiosi di vedere le altre stanze guardate qui ! )

2.La vecchia stalla che diventa nido per una giovane coppia

Vista sottoscala: Ingresso & Corridoio in stile  di Creazionedatmosfere
Creazionedatmosfere

Vista sottoscala

Creazionedatmosfere

Ebbene sì avete capito bene, il gioiellino qui in foto è nato dalla ristrutturazione di una vecchia stalla. Lo spazio, di metrature piuttosto ridotte, non disponeva neanche di un vero collegamento tra il pian terreno e il fienile posto al piano superiore, eccetto che per una botola, dal quale si poteva accedere solo quando non c'erano gli animali, perché posizionato sopra la mangiatoia stessa. 

Dettagli dei contenitori: Camera da letto in stile in stile Mediterraneo di Creazionedatmosfere
Creazionedatmosfere

Dettagli dei contenitori

Creazionedatmosfere

E al piano superiore, ecco la piccola meraviglia shabby. Mobili e materiali di recupero sono stati sottoposti a sabbiatura e trasformati in complementi d'arredo eleganti.

3. 40 mq in total white: un appartamento ideale

Casa di vacanze: Cucina in stile  di gosplan architects
gosplan architects

Casa di vacanze

gosplan architects

Ci troviamo nella cucina-zona pranzo di un piccolo appartamento ristrutturato. Dalle dispense agli infissi, il total white è qui la parola d'ordine e così, nonostante  il fatto che la stanza si sviluppi principalmente in lunghezza, come vediamo, si è potuto assicurare il giusto spazio tra il tavolo, le sedie e il piano lavoro della cucina a muro. 

Casa di vacanze: Finestre & Porte in stile  di gosplan architects
gosplan architects

Casa di vacanze

gosplan architects

Nella foto vediamo quindi il punto essenziale del progetto, la parete diagonale decorata con cornici in gesso che divide l’appartamento. Muovendo la porta scorrevole infatti si rivela la camera da letto matrimoniale dietro il muro.

4. Un incanto shabby chic in soli 35 mq

Finiamo in bellezza con un altro piccolo appartamento dalle grandi risorse. La zona giorno parla davvero da sola, lasciandoci  senza fiato. I mattoncini a vista verniciati di bianco e il legno chiaro del pavimento favoriscono il fluire della luce e della percezione spaziale, dandoci l'impressione di trovarci in uno spazio molto più grande di quello che è in realtà.

Anche il resto della casa però non scherza, guardate questa immagine che ritrae il passaggio tra zona giorno e zona notte ad esempio! Se siete rimasti affascinati dal progetto, date un occhio nel dettaglio..non ve ne pentirete!

Quale di queste casette è la vostra preferita? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!