7 Idee per uno Stupendo Bagno dell'Appartamento per Uomini Single

Silvia parmeggiani Silvia parmeggiani
Casa P+R, manuarino architettura design comunicazione manuarino architettura design comunicazione Bagno in stile mediterraneo Piastrelle Grigio
Loading admin actions …

Sei un uomo single e hai appena acquistato il tuo appartamento? Devi ristrutturare il bagno? Se stai cercando delle idee creative per realizzare un bel bagno dal sapore maschile segui i nostri consigli. Troverai diversi spunti utili per goderti questo spazio e arredarlo con praticità e stile. Se lo spazio è poco puoi anche leggere il nostro articolo sui bagni piccoli progettati con eleganza, troverai di certo qualche ispirazione.

1. Via libera ai colori scuri e ai colori freddi

I colori scuri e le tonalità fredde sono certamente le preferite dagli uomini, soprattutto nel bagno. Non solo nascondono piccole imperfezioni, ma danno respiro alla stanza e la rendono molto elegante. L'ideale è aggiungere accessori a contrasto: un pavimento in legno chiaro, sanitari bianchi, specchi e cristalli (magari per la porta della doccia).

2. Linee squadrate e ben definite

Un altro punto che ti piacerà riguarda le linee squadrate del tuo bagno. Solitamente gli uomini amano le linee ben definite e marcate sia nei sanitari che nei mobili del bagno. Si possono scegliere di diversi materiali e colori, abbinando la rubinetteria giusta. L'ideale è sempre giocare con i contrasti: se scegli i colori scuri per i mobili meglio abbinare colori chiari alle pareti, e viceversa.

3. La doccia

La doccia è sinonimo di velocità e rapidità e l'uomo la preferisce sempre rispetto alla vasca da bagno. L'ideale è scegliere una doccia ampia, con vetrate in cristallo e un soffione ampio. Inoltre le vetrate consentono di donare profondità e acquistare un po' di spazio a livello visivo, anche in un bagno piccolo.

4. Ogni cosa al posto giusto

Un bagno maschile ha bisogno di accessori per tenere ogni cosa al posto giusto. La schiuma da barba, il rasoio, il sapone: scegli accessori per contenerli che si abbinino all'ambiente e al design del bagno. In questo modo sarà elegante, ordinato e pulito.

5. Cassetti per nascondere gli asciugamani

A proposito di spazi, meglio sempre scegliere un mobile con cassetti capienti per inserire gli asciugamani e qualsiasi altra cosa ti possa servire in bagno. Scegli un mobile dai cassetti ampi senza rinunciare allo stile.

6. I sanitari sospesi

I sanitari sospesi sono ottimi sia per acquistare spazio che per offrire al bagno un'illusione ottica di spazio. Un altro vantaggio, poi, riguarda la pulizia: sono molto più facili da pulire.

7. Un po' di estro per chi ama osare

Se sei un po' estroso puoi anche giocarti la carta della creatività in bagno. Pur mantenendo le linee squadrate e un fondo di rigorosità, via libera a quadri appoggiati sul pavimento e altri accessori artistici. In questo caso un esperto in progettazione di bagni è l'ideale per trovare il giusto compromesso.

Ti piacciono queste idee per il bagno maschile?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!