12 Bagni Colorati Sorprendenti da cui Trarre Subito Ispirazione

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
UNA CASA A CAMOGLI: STORIE E PARETI COLORATE, silvestri architettura silvestri architettura Bagno moderno
Loading admin actions …

Se il colore è la tua passione e non vi puoi rinunciare, allora potresti utilizzare i tuoi preferiti per l’arredamento della tua casa. Anche in ambienti particolari come il bagno!

L’esplosione di colori è sinonimo di gioia e vitalità, di una personalità energica, dinamica e vivace. Ma può essere un veicolo per esprimere eleganza, sobrietà, passione e tanto altro ancora. 

In questo Libro delle Idee scopriremo 12 bagni colorati sorprendenti da cui trarre ispirazione, seguendo i consigli degli interior designer e architetti italiani. Iniziamo subito!


1. L’arcobaleno, in bagno

Una soluzione per un bagno coloratissimo e di design. Una stampa a parete davvero originale, un’esplosione di colori arcobaleno dall’aspetto sobrio ma non meno vivace.

2. Un tuffo nel blu

Questo è uno dei bagni colorati sorprendenti più esclusivi che abbiamo scovato. Bellissimo il rivestimento a pavimento, nei toni dell’azzurro acquamarina, richiamato dalle cromie tra l’azzurro chiaro e il verde smeraldo che compongono il resto della scena.

3. Carta da parati

Un ottimo consiglio per sfruttare le potenzialità del colore in bagno è quello di arredare lo spazio utilizzando la carta da parati. Se si sceglie una sola parete e una fantasia particolare, come quella a murales azzurro qui in foto, il risultato è davvero unico e originale.

4. Rosa antico

Cosa ne pensi di un bagno colorato in modo integrale? Come quello in foto, ad esempio. Un rosa antico elegantissimo, che veste ogni superficie del bagno in modo continuo e ricercato. Una soluzione possibile e assolutamente ideale per chi vuole osare, ma con garbo.

5. Chiari e vivaci

Uno dei bagni colorati sorprendenti che abbiamo trovato rispecchia perfettamente una delle regole d’arredamento: abbinare bene i colori tra loro. Qui, ad esempio, troviamo un azzurro chiaro abbinato al bianco e ai toni del legno. Un mix vincente e delicato, ma non per questo meno vivace.

6. Salvia

Uno dei colori più in voga negli ultimi tempi, soprattutto per ambienti come il bagno e la cucina: il color salvia. Raffinato e adatto a qualsiasi stile d’arredo.

7. Lavanda

Dolce e sensuale, confortevole e rilassante: parliamo del color lavanda. Anche in questo bagno le superfici sono tutte continue, in lavanda: da un lato il rivestimento a parete in resina, dall’altro il rivestimento a parete sul lato dei sanitari, in ceramica sempre lavanda.

8. Gioco di forme e colori

Per gli intraprendenti, ma sempre chic, proponiamo questo bagno colorato in toni neutri/scuri. La composizione presente nel box doccia rende tutto l’insieme più originale e dinamico.

9. Lucido blu

Un esempio vincente di come utilizzare un colore scuro per l’arredamento del bagno. Il trucco è scegliere un rivestimento lucido, come le mattonelle e il termoarredo a parete nello stesso blu luminosissimo.

10. Mix di stili

Qui uno dei bagni colorati sorprendenti più versatili. Il box doccia presenta una fantasia vintage, nei toni del beige, valorizzata da un colore molto forte e appariscente utilizzato per la tinteggiatura delle pareti esterne: il blu che vira verso l’ottanio.

11. Vintage chic

Che ne pensi di questo abbinamento tra arancio e blu? Sicuramente piacerà agli appassionati di vintage! La separazione netta genera quell’effetto wow che distingue questo bagno.

12. Un po’ shabby

Per chi non vuole osare con colori troppo forti, o con percentuali troppo alte di colore: uno dei bagni colorati sorprendenti in stile shabby tra i più versatili che abbiamo trovato. Bello e semplice, caratteristico e determinato, con le sue punte di rosso, beige e legno su sfondo bianco.

E ora, scopriamo insieme qualche idea interessante per l’arredamento del bagno moderno!


Commenta per dirci quale bagno o colore sceglieresti

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!