Servizio Fotografico per Villa Fronte Lago in Vendita

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Villa fronte lago - Spiez, Alessandro Radice Alessandro Radice Villa
Loading admin actions …

Ci troviamo nella cittadina di Spiez, in Svizzera, per osservare da vicino uno splendido immobile in vendita grazie allo shooting fotografico realizzato da Alessandro Radice. La villa protagonista degli scatti rappresenta uno dei pochi contesti abitativi unifamiliari con posizionamento fronte lago: un valore aggiunto che il fotografo professionista ha saputo valorizzare proprio tramite scatti suggestivi che mettono in risalto il rapporto tra interni ed esterni in ogni spazio della casa. Per coinvolgere ulteriormente i potenziali acquirenti, è stato inoltre realizzato un video emozionale ed elaborato un virtual tour che permette ai più interessati di effettuare una pre-visita virtuale nella villa.

1. Un paesaggio suggestivo

La cittadina svizzera di Spiez, con le sue peculiarità paesaggistische, è la cornice dello shooting realizzato da Radice per presentare la splendida proprietà immobiliare in vendita. Il racconto fotografico comincia proprio dalla veduta suggestiva del paese, in cui è già possibile scorgere la villa e il suo posizionamento. Affacciata sul porticciolo, infatti, la casa gode di una vista privilegiata su tutta la baia, consentendo ai futuri acquirenti di osservare il rilassante panorama da ogni stanza.

2. Massimizzare le vedute

Tra i principali obiettivi dello shooting, vi era proprio la valorizzazione della vista sul paesaggio, come indiscusso punto di forza dell'immobile. Le fotografie mostrano dunque in maniera ottimale gli esterni attraverso le finestre della villa, ponendo attenzione a non sovraesporre il paesaggio. Per questo, il professionista ha adottato una tecnica apposita che utilizza sia la luce naturale che la luce del flash per compensare i limiti fisici dello strumento e restituire una percezione il più simile possibile alla visuale esperibile dal vivo.

3. Ad ogni stanza la sua prospettiva ideale

Grazie alle generose dimensioni della villa, lo shooting è stato condotto con l'utilizzo di tutte le lenti a disposizione, dal grandangolo, per mostrare l'ampiezza degli ambienti, al teleobiettivo, per focalizzare l'attenzione di chi osserva su alcuni dettagli strategici ai fini della presentazione dell'immobile.

4. Il salone

La vista sul salone trasmette tranquillità e restituisce alla perfezione la bellezza dell'interior scelto. I colori chiari dei tessili a contrasto con imbottiti di colore scuro e accessori dalle tinte sgargianti arricchiscono lo spazio con armonia e vengono esaltati dalla prospettiva di questo scatto fotografico capace di coinvolgere i potenziali acquirenti lasciandoli liberi di immaginare una possibile quotidianità.

5. La cucina

Anche la cucina è narrata visivamente in maniera impeccabile cogliendone al massimo l'ariosità e la luminosità. L'interno appare infatti rilassante ed equilibrato, pronto ad abbracciare i momenti di vita dei futuri abitanti. Ad implementare il clima disteso e vitale è la presenza di piante, abilmente inserite nell'inquadratura dello scatto.

6. Un esterno rigoglioso

La villa vanta inoltre un meraviglioso e generoso giardino lussureggiante e a confermarlo è la prossima fotografia, appositamente dedicata allo spazio esterno, fiore all'occhiello dell'immobile.

7. Vista dall'alto

La villa unifamiliare con giardino è stata inoltre immortalata anche dall'alto per mostrare, tramite visuale completa, la composizione dell'immobile e il suo posizionamento rispetto al paesaggio. Le immagini aeree scattate con il drone risultano infatti molto efficaci e accattivanti agli occhi di chi osserva, non solo per la prospettiva differente che concedono ma anche per l'immediata percezione del contesto che riescono a trasmettere.

Cosa ne pensate? Continuate a seguirci!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!