10 Esempi Di Cucine Dai Materiali Ricchi Di Fascino E Design Delle Superfici

Dimarzio Visual Art Dimarzio Visual Art
CASA DI RINGHIERA 2016 Progettazione e realizzazione: Officine Liquide Materiali e forniture: Remondini Mara & C. s.n.c. Foto: Francesco Rosa, Officine Liquide Officine Liquide Cucina moderna
Loading admin actions …

Quando ci si trova davanti alla scelta dei materiali che costituiscono il proprio arredamento si aprono innumerevoli possibilità e soluzioni, soprattutto nel caso in cui una tale situazione riguardi le superfici della cucina. Noi siamo qui proprio per guidarti e schiarirti le idee a proposito del tema dei materiali giusti per la tua cucina. In primo luogo la scelta dei materiali è strettamente legata allo stile di design a cui si vuole fare riferimento, il quale a sua volta deriva dal concept ornamentale dell’intero ambiente abitativo. Inoltre, come sempre il gusto personale è il vero fattore determinante nella scelta della cucina dei propri sogni. Comunemente i materiali delle superfici della cucina sono i più vari, tra di essi ci sono per esempio: marmo, granito, laminato, ceramica, quarzo.

Come puoi immaginare le varianti sono molteplici, tuttavia ciò su cui vogliamo che la tua attenzione si focalizzi è che il materiale giusto sarà una delle parti dell’arredamento di tutta la cucina, da questo deriva l’importanza dello stile di design, a cui si lega in maniera diretta la scelta dei materiali da utilizzare.

In questo articolo ti proponiamo alcune delle più belle soluzioni di design per la cucina per aiutarti a trovare l’ispirazione giusta e per conoscere alcuni degli esempi di più alto valore decorativo per la cucina considerando diversi stili di arredamento.

Bianco Smagliante

Il colore bianco che domina il mobilio della cucina è solitamente una scelta vincente. Come puoi notare in questo esempio un top di colore grigio crea il contrasto perfetto nell’intero contesto architettonico dello splendido appartamento.

Stile Industrial

Lo stile industrial si contraddistingue per superfici squadrate e omogenee che creano una linearità e un’armonia davvero straordinari di tutta la cucina. La cucina della foto in questione esprime una bellezza singolare e moderna nella sua apparente semplicità.

Stile Contemporaneo

La combinazione di colori caldi con sfumature di grigio e nero risulta di un’eleganza disarmante per uno stile contemporaneo originale e unico racchiuso nell’esempio della magnifica cucina di questa foto.

La Versatilità del Legno

Sai che la versatilità del legno ti permette di ottenere risultati meravigliosi come quello della cucina di questa foto? L’accostamento con il beige e le superfici lucenti donano a questa cucina un look mozzafiato.

Stile Eclettico

Sei un amante dello stile eclettico e ti piace distinguerti quando ricevi visite? Ecco un esempio davvero originale di cucina che utilizza caratteristiche del vintage unite a giochi di colore per una composizione ornamentale fuori dal comune. 

Stile Mediterraneo

Una cucina dallo stile mediterraneo è sempre in grado di lanciare un messaggio d’amore agli amanti delle tradizioni. Marmo e legno massello ricoprono le superfici di questo modello di cucina che presenta una progettazione molto peculiare per la collocazione del forno. 

Stile Rustico

Una cucina dallo stile rustico presenta un fascino strabiliante ed evocativo. Ideale per case di campagna o in montagna, lo stile rustico associa spesso materiali in legno a marmo e ceramica. In foto puoi apprezzare un esempio di cucina in stile rustico formidabile.

Stile Moderno

Lo stile moderno è particolarmente adeguato per una cucina che si rivela comoda e esteticamente potente, come nel caso del modello che puoi ammirare in questa foto.

Il Colore Blu

Se vuoi uno stile che unisca alla tradizione colori originali come diverse tonalità di dell’azzurro, in questa foto puoi vedere un esempio dalla significativa ricercatezza estetica.

Scegli lo Stile Che Fa Per Te

Eccoci giunti a conclusione di questa serie di immagini che comprende alcuni esempi esaltanti di design della cucina. Ora non ti resta altro da fare che prendere ispirazione per realizzare la cucina dei tuoi sogni.

Cosa ne pensi delle nostre proposte di cucine di design?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti