10 Bellissimi Letti per la Vostra Camera da Letto

Matteo Russo Matteo Russo
MATERA, ULA architects ULA architects Camera da letto moderna
Loading admin actions …

Il letto della vostra camera da letto sarà il vostro nido d'amore. Morbido, comodo e accogliente saprà cingervi in un abbraccio unico. Stile moderno, contemporaneo, futon o dal fascino eccentrico, il letto matrimoniale ha un'importanza cruciale nella qualità del nostro sonno. Il letto dovrà ovviamente dialogare con l'arredo della camera da letto a seconda dello stile che prediligete. Dal colore delle pareti alla tipologia d'arredo, la vostra camerà da letto dovrà incarnare il vostro ideale di living. Dal feng shui ad un arredamento più eccentrico, non mettete limiti alla vostra fantasia. Andiamo a vedere come rendere il vostro nido d'amore un posto unico dove abbandonarsi a sogni tranquilli immersi nella quiete notturna.

1. Letto tra spazi fluidi

Questo bellissimo letto matrimoniale inonda di bianco un arredo quasi etereo. un semicerchio in mosaico abbraccia la doccia del bagno padronale diventando elemento di unione e comunicazione fluidat ra i tre ambienti che compongono la zona notte quali camera da letto, stanzada bagno e cabina armadio. lo studio dei corpi illuminanti è stato concepito per meglio sottolineare le forme e gli spazi e risaltare la scelta dei colori e deirivestimenti.

2. Letto con vano

Questo bellissimo letto dalle forme posate ed eleganti entra in sintonia con un design moderno fatti di delicati equilibri e alternanze cromatiche. Il letto è dotato di un ampio vano in cui poter disporre coperte invernali, lenzuola di ricambio e cuscini. Grazie alla sua capienza vi permetterà di razionalizzare lo spazio a disposizione.

3. Scelta della biancheria

Sono diversi i criteri di cui tener conto nella scelta della biancheria da letto, a partire dalle dimensioni del letto. Il lenzuolo con angoli ad esempio deve coprire perfettamente il materasso, anche nello spessore.Anche il lenzuolo sopra e il copripiumone dovranno essere scelti in base a queste dimensioni, mentre le federe naturalmente dovranno adattarsi al cuscino.

4. Sintonia di colori

Questo bellissimo letto matrimoniale presenta una testiera molto particolare accanto a una decorazione muraria del tutto originale. Conoscete qualcosa più marinaresco di una carta geografica impressa sul papiro? E se vi dicessi che questa carta da parati è perfetta per la vostra camera da letto? In una tonalità tendente al cenereo questa carta da parati conferisce autenticità ed eleganza. Il corredo del letto rimprende le stesse tinte conferendo unità cromatica.

5. L'importanza di un tappeto ai piedi del letto

Questo tappeto evoca quasi una continuazione naturale della morbidezza del letto. Il blu è il colore primario in un arredo nautico e marinaresco. Per questo motivo sarà infatti il tema dominante in tutti i design di questo tipo. Le decorazioni a parete ricordano petali o gocce d'acqua, dando movimento ed eccentricità a un desing abbastanza posato ed equilibrato. Un grande e comodo tappeto renderà il vostro camminare a piedi nudi morbido in camera da letto un'attività piacevolissima.

6. Testiera mosaicata

La testiera del letto è un elemento talvolta messo in secondo piano. In questa piccola ma originale camera da letto, la tesitera la fa da protagonista: composta di graniglie di fine '800 è stata recuperate dal pavimento ritrovato in soggiorno.

7. Letto sospeso

Certamento non per tutti e come gesto di rottura verso una tradizione che vuole il letto a terra, questa camera da letto con soppalco si sviluppa verticalmente. Il Letto a Soppalco Rising va oltre il semplice salvaspazio: essendo regolabile in altezza elettricamente, si ha libero accesso alla zona sottostante il letto quando questo è sollevato. Tra moderno e post-moderno, questa camera da letto vi sorprenderà.


8. Letti a castello

Avete una famiglia numerosa e non sapete bene come disporre i letti a castello dei più piccoli? Questa struttura speculare ad incasso realizzata in legno risulta semplice, accattivante ed economica. Una sicura scalinata centrale consentirà ai più piccoli di accedere ai rispettivi letti senza troppo fatica. Le barre laterali rialzate, tuttavia, li metteranno al sicuro.

9. Letto a baldacchino shabby

I mobili in stile Shabby-Chic, conferiscono uno straordinario senso d'accoglienza ed intramontabile eleganza. Il letto a baldacchino concilia perfettamente questi due spiriti. I mobili classici in arte povera, rifiniti con la tecnica della decapatura, tecnica che accompagna i mobili in stile shabby e che come dice la parola stessa, conferisce un effetto di vissuto, consumato. I colori utilizzati sono pastello dalle nuance morbide come l'avorio e il verde.

10. Tutto pronto

Ora che avete trovato il vostro letto matrimoniale ideale non resta che godervi una buona colazione in compagnia del vostro partner. Dopo aver trovato l'arredo giusto lasciatevi trasportare in un mondo fatto di comfort, bellezza e quiete. Il letto matrimoniale, a prescindere dalla tipologia, diventerà un elemento indispensabile delle vostre vite.

Letto matrimoniale o futon?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!