Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Come creare una camera da letto fresca e giovanile

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Loading admin actions …

Ci piacerebbe regalare una ventata di novità alla nostra stanza? Seguiamo i consigli dei nostri esperti e scopriamo insieme come creare una camera da letto fresca e giovanile in poche e semplice mosse. Perché e volte può bastare un piccolo dettaglio per trasformare un ambiente piuttosto anonimo in un'accogliente stanza in cui poterci rifugiare dopo le fatiche di una giornata fuori casa.

Puntiamo sul total white

Vogliamo creare un ambiente raffinato ma al tempo stesso romantico? Puntiamo sul total white, inserendo delicate note di colore nelle decorazioni e negli accessori, come possiamo ammirare in questa affascinante proposta di MIRNA. C HOME STAGING.

Ispiriamoci alla natura

​Ristrutturazione di un vecchio mulino a Jussy - camera da letto matrimoniale: Camera da letto in stile  di Jonathan Sabbadini
Jonathan Sabbadini

​Ristrutturazione di un vecchio mulino a Jussy – camera da letto matrimoniale

Jonathan Sabbadini

Un'idea di grande effetto per creare una camera da letto fresca e giovanile potrebbe essere quella di inserire elementi d'arredo e decorazioni ispirati alla natura. Come per esempio stampe di paesaggi, piuttosto che rivestimenti floreali. O ancora, potremmo ricreare nella nostra stanza una scena nature, come vediamo in questa proposta dell'Arch. JONATHAN SABBADINI, caratterizzata da una originale libreria ad albero e da romantiche lenzuola azzurro cielo.

Combiniamo diversi stili

Ci piacerebbe avere una camera da letto elegante e contemporanea? Combiniamo tra loro diversi stili, come vediamo in questa ricercata proposta dell'Arch. VIVIANA PITROLO. Se per esempio abbiamo la fortuna di possedere un pavimento con rivestimento in cementine potremmo approfittarne per accostarvi un letto dal design moderno e dare così vita ad un suggestivo e originale mix.

Ispiriamoci allo stile nordico

Lo stile scandinavo può offrire diversi spunti per creare una camera da letto fresca e giovanile, come vediamo in questa proposta. Prima di tutto perché permette di giocare con i colori vivaci e con elementi d'arredo caratterizzati da un design leggero e giocoso, come questo allegro letto in ferro battuto e legno o l'originale sedia a dondolo rivestita in pelliccia ecologica.

Non limitiamoci agli schemi tradizionali

Se vogliamo rinnovare l'aspetto della nostra camera da letto, il consiglio è di non limitarci agli schemi tradizionali e di puntare su soluzioni poco convenzionali. Per esempio, potremmo utilizzare una pila di libri come comodino. Oppure realizzare il letto con delle semplici assi di legno - magari montate su rotelle, per poterle spostare secondo le nostre esigenze – come ci propone in questa immagine l'Arch. GULIA BRUTTO.

E se la camera da letto non ci sta?

Camera da letto in stile  di K Design Agency
K Design Agency

Côté Lit…

K Design Agency

Anche in un appartamento dalle dimensioni ridotte è possibile realizzare una camera da letto fresca e giovanile.  Basterà puntare su arredi pratici, essenziali e di gusto minimalista, come vediamo in questa proposta: una elegante struttura letto con libreria incorporata, che nasconde una sorpresa…

Camera da letto in stile  di K Design Agency
K Design Agency

Le Salon & La chambre – 2 en 1

K Design Agency

… basta infatti un semplice gesto e la camera da letto non c'è più, nascosta da una comoda anta a ribalta con divanetto, per fare spazio ad un soggiorno altrettanto fresco e giovanile.

Con questa immagine termina qui il nostro Libro delle Idee dedicato alla camera da letto: se cerchiamo altri spunti per creare un ambiente accogliente  e rilassante potremmo leggere anche ’Il Feng Shui in camera da letto’.

Quale di queste soluzioni ti ispira maggiormente? Lasciaci il tuo commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!