10 Cucine ad Isola da Sogno

Matteo Russo Matteo Russo
attico Cesena, andrea nicolini architetto andrea nicolini architetto Cucina minimalista
Loading admin actions …

Il tema della cucina ad isola sta diventando sempre più popolare anche nelle case di noi italiani. Anche se un po' lontana dalla nostra tradizione la cucina ad isola avrà tantissimi vantaggi e si farà senza dubbio apprezzare. Acquistare cucine con isola è una scelta che può portare in una casa numerosi vantaggi. Da anni ormai nel mondo delle cucine , soprattutto nelle proposte di cucine moderne, il tema della configurazione ad isola (o penisola) è abbastanza comune e ha diversi vantaggi. Più spazio a tua disposizione per vivere la cucina anche oltre la sua ottica funzionale, la riscoperta di un ambiente che torna a essere a pieno diritto il cuore della casa, una vista in grado di tenerti in contatto con la zona living in modo pratico e del tutto naturale. Andiamo a scoprire di più su questo nuovo bellissimo trend.

1. Penisola con piani

La notevole ampiezza di questa cucina ha permesso l'introduzione di una lunga penisola con piani disposti ad altezze differenti, che si prolunga in un piano di granito che si trasforma anche in tavolo. In questo modo le esigenze funzionali e pratiche si coniugano perfettamente con quelle conviviali ed estetiche.

2. Marmo uguale eleganza

Questa cucina con isola è letteralmente cinta di marmo. Si noti come l'isola presenti rivestimenti di marmo anche laterali, con del legno innestato centralmente. Pannelli di marmo sono stati anche installati sul piano cottura per un richiamo raffinatissimo ed elegante. Le lampade metalliche, inoltre entrano in perfetta sintonia con la lucentezza del marmo.

3. Il fascino del marmo

Questa cucina con isola in marmo è l'esempio perfetto di come far coesistere la matericità e freddezza del marmo con colori più caldi apportati dal legno della struttura e il tetto con travi a vista. Questo connubio trasmette eleganza e calore, un aspetto da non tralasciare quando si tratta di rendere i nostri ambienti accoglienti.

4. Isola funzionale

Per una cucina funzionale ed elegante, scegliete un rubinetto con lavabo funzionale e allungabile come questo. La cucina con il piano in marmo farà il resto. Un rubinetto con getto regolabile farà in modo che le vostre esigenze di pulizia siano sempre rispettate nel miglior modo possibile. La funzionalità sposerà la bellezza di questa particolare cucina ad isola.

5. Blocco ad isola

Il blocco isola più comune ha una configurazione regolare e lineare ma non mancano soluzioni più articolate che prevedono una forma ad angolo. In funzione dello spazio che avete a disposizione, potrete optare per una soluzione o per l'altra. Quest'isola è l'esempio perfetto di come un blocco compatto e lineare possa diventare il vero protagonist della stanza.

6. Isola con piano cottura

La vostra isola potrà anche essere dotata dei soli fornelli in modo da garantirvi la giusta privacy per la cottura di piatti da urlo. Il vostro tavolo potrà ospitare i vostri commensali, mentre una pensile ad hoc potrà contenere il lavello e tutto il necessario. In base alle vostre esigenze ed ovviamente allo spazio a disposizione otterrete la vostra originale disposizione.

7. Isola moderna

La cucina con isola ha di solito una configurazione lineare, pulita e discreta. Si distingue per la sua pulizia nelle forme e superfici estremamente delicate. Il lavabo è disposto parallelamente all'isola, con i mobili sono disposti lungo un'unica parete e hanno uno sviluppo regolare orizzontale. L'arredamento risponde a un gusto autentico che non rinuncia a un accenno rustico.

.

8. Pro di una cucina con isola

Se la tua cucina non dispone di spazi sufficienti o adeguati per allocare bicchieri, tazze, ciotole, contenitori, pentole, centrifughe, griglie, tostiere e altri accessori, una cucina con isola centrale è la soluzione perfetta per risolvere il tuo problema. Investendo su questo tipo di cucina moderna puoi avvantaggiarti di tantissimi cassetti aggiuntivi.

9. A misura di bambino

Una cucina con isola centrale è perfetta non solo per avere una visuale aperta sul soggiorno, ma non perdere nemmeno per un attimo il contatto con i bambini. Le cucine con isola hanno spazio sufficiente per essere vissute in modo agevole e naturale anche per i membri più piccoli della famiglia.

10. Cucina ad isola scandinava

Il fascino scandinavo e le suggestioni moderne vanno a braccetto in questa bellissima cucina con isola. Grazie ad una cucina con isola, invitare degli amici a cena o dei piccoli ospiti per un pasto in compagnia non creerà problema alcuno. Il grande spazio attorno al ripiano centrale permette di aggiungere sedie da cucina a volontà e l’ambiente favorisce il contesto conviviale, senza rinunciare al design mozzafiato di questo elemento d'arredo.

Cucina con isola o con penisola?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti