12 Splendidi Progetti e Idee per Cucine in Marmo

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
Arredamenti realizzati su misura per arredare villetta in stile contemporaneo, Semprelegno Semprelegno Cucina moderna
Loading admin actions …

Un elemento naturale, splendido ed estremamente elegante, in grado di caratterizzare profondamente ogni ambiente della casa garantendo anche ottime performance strutturali. Di quale elemento parliamo? Del marmo, naturalmente.

Il marmo è l’alleato numero uno per chi cerca un arredamento di design, chic e dall’anima elegante, senza però rinunciare alla comodità di un materiale bello da guardare, resistente e versatile. 

In questo Libro delle Idee scopriremo ben 14 progetti e idee per cucine in marmo: pavimenti, top oppure tavoli? Scegli insieme a noi l’idea perfetta per la tua casa, scorrendo le foto dei progetti di architetti e interior designer italiani. 


1. Piccoli tasselli

Partiamo con un’idea tra le più efficaci di sempre: l’utilizzo del marmo (in questo caso, per il top cucina) abbinato a un mosaico di pietre naturali (in questo caso, utilizzato per il rivestimento a parete della cucina). L’effetto è davvero bellissimo e molto naturale.

2. Marmo lucidissimo

Strepitose le venature del marmo lucido, non trovi? Creano un effetto cangiante davvero affascinante, in abbinamento con la lucidità delle superfici.

3. Dettagli di stile

Che ne pensi di un semplice (ma bellissimo) tavolo in marmo? Può essere l’elemento vincente che mancava alla tua cucina.

4. Il lavabo

Una bellissima alternativa è il lavabo in marmo, che rientra nella classifica dei 10 migliori progetti e idee per cucine in marmo.

5. Effetto wow

Guarda questa cucina in marmo bianco, venato di nero. Davvero unica e inimitabile, grazie ai motivi realizzati da questa splendida pietra naturale.

6. Mix di grigi

Questo è uno dei più classici progetti e idee per cucine in marmo: superficie in varie scale di grigio, con venature caratteristiche ed estremamente affascinanti.

7. Mix di stili

Il marmo è il tuo alleato anche se la tua cucina non ha uno stile unico, ma presenta tante belle idee. Guarda questo esempio: una cucina in cui tutto sembra casuale, ma non lo è affatto, e dove il marmo spazza via ogni sensazione di caos grazie alla pulizia della sua superficie.

8. Bianco

Il marmo bianco rientra nelle migliori alternative per una cucina dal sapore luminoso. Tutto bianco, abbagliante ma anche illuminante grazie al marmo.

9. Con muratura

Ecco uno dei progetti e idee per cucine in marmo più interessanti: una cucina rustica in cui il marmo racconta una storia ricca di fascino.

10. L’intramontabile

Tutti i progetti e idee per cucine in marmo sono interessanti, ma questo lo è di più se stai cercando una cucina che abbini i tre colori intramontabili (bianco, grigio e nero) al marmo venato.

11. Marmo nero

Contrapposto al marmo bianco, il marmo nero sa regalare intense emozioni. Anche questo tipo di marmo è molto luminoso e riflette perfettamente la luce.

12. Il lavabo shabby

Tra i progetti e idee per cucine in marmo che abbiamo amato c’è lui: il lavabo in marmo beige, realizzato per una cucina in stile shabby chic. 

Il marmo è un elemento che può rispecchiare gradevolmente qualsiasi stile d’arredo: dallo shabby, come vediamo in questa foto, sino allo stile moderno, contemporaneo, minimal. 

È perfetto per il rivestimento a parete o a pavimento, per il piano da lavoro o il top cucina, oppure semplicemente per il tavolo da cucina o per un lavabo davvero spettacolare. Infinite le anime del marmo. Basta scegliere qual è quella più adatta a te, e il gioco è fatto!

Ora scopriamo qualche altra bella idea per arredare la casa utilizzando il marmo o la pietra.


Commenta per dirci quale soluzione sceglieresti per la tua casa

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!