10 Progetti di Design Moderno per la Sala da Pranzo

Matteo Russo Matteo Russo
TRIESTE HOUSE, ULA architects ULA architects Sala da pranzo eclettica Legno Beige
Loading admin actions …

La sala da pranzo è il luogo della cultura culinaria. Un luogo di raccolta e sperimentazione dove riunirsi con amici e parenti per discutere e passare del tempo insieme. La sala da pranzo lascia tantissimo spazio all'inventiva e alla creatività, specialmente se sarete abbastanza abili da far in modo che strutture fluide in legno non si limitano a mettere abilmente in scena complementi d'arredo, ma portano nei tuoi locali anche l'originarietà delle materie rinnovabili. Cercate un desing che vi rappresenti e che faccia in modo che la vostra sala da pranzo vi comunichi qualcosa. Andiamo a vedere alcuni particolari che possano renderla davvero quel posto bellissimo che avete immaginato per voi stessi.

1. Sala da pranzo moderna in legno

Il legno trasmette un calore unico. Anche nelle cucine dal design più moderno, un elemento in legno che riprenda la nuance del soffitto con le travi a vista non guasterà di certo. Untocco rustico e autentico in un ambiente lineare e minimale darà un tocco personale alla vostra officina del gusto. Le pensili in legno costituiscono quel trait d'union che stavamo cercando, senza minare l'idea generale di design per la nostra cucina.

2. Ambiente unico

Una sala da pranzo con cucina deve poter contenere molti elementi disposti in modo coerente. La bellezza dipende anche dall'equilibrio estetico raggiungibile attraverso il rispetto delle proporzioni. Una sala da pranzo ben organizzata dovrà dunque essere ben distribuita, evitando zone d'ingombro che potrebbero comprometterne la funzionalità. Nella scelta del vostro arredamento, cercate di occupare lo spazio in modo intelligente.

3. Open space

Questa cucina con sala da pranzo con open space stupisce subito per la fusione del tavolo e isola in un solo blocco. Pensata per spazi non troppo abbondanti, questa soluzione unirà il pratico a un gusto estetico per nulla scontato. Il tavolo allungabile si caratterizza per un'idea di design orientato a una funzionalità massima senza tralasciare la cura del particolare. Materica e compatta in un connubio perfetto.

4. Scelta del tavolo

Questo tavolo ovale colpisce subito per l'insolita manovella posta a una delle sue estremità. Dallo stile inglese e caratterizzato da ruote in metallo si presenta subito come un pezzo d'autore. Finemente rifinito e dotato di un fascino inusitato, questo tavolo allungabile troverà la sua ragione d'esistere negli arredamenti Shabby ma anche nel classico Vittoriano.

5. Questione di proporzioni

Il tavolo/consolle allungabile Olanda è dotata di 5 allunghe, utilizzabili separatamente in modo da allungare il tavolo fino a un massimo di 308 cm. Di grande fascino e impatto visivo, in noce e bianco frassino, questo tavolo ha un portamento unico. Impreziosito da fini rifiniture, si pone a cavallo tra industrial e stile vintage, dando una nuance unica alle vostre idee di design.

6. Tra vintage e moderno

Un'altra chiave vincente per la sala da pranzo è proprio la semplicità. Infatti questa sala da pranzo è basata sull'alternanza di tre elementi estetici: resina, ferro e legno. Il rivestimento è realizzata in resina grigia, il lavabo in pietra dona solidità e matericità, mentre tutto il reto è stato realizzato con assi di castagno antico. L'atmosfera vintage e ricercata che si respira non è comune.

7. Sala da pranzo minimale e moderna

La collezione per questa cucina é il punto d'arrivo di una ricerca che punta molto sulla matericitá. Molti elementi sono realizzata con finiture in legno ed ecomalta, mentre le superfici sono state trattate in modo da essere impermeabili. Il design essenziale abbinato al calore del legno, fa di questa cucina un luogo per nulla scontato e di scoperta. Una ricerca tra tradizione e modernità.

8. Sala da pranzo-soggiorno

Un soggiorno accogliente e raffinato come questo non poteva non accogliere un ampio tavolo da pranzo in legno massello in linea con la finestra e le travi a vista. Il tavolo in legno è di certo un evergreen per quanto riguarda la scelta della mobilia nelle nostre case, data la sua grande resistenza e innata eleganza. Ovviamente, il tavolo in legno si presterà benissimo anche per quegli ambienti dal taglio più rustico e rural chic.

9. Tocco artistico

Questo ampio tavolo è in grado di ospitare 16 persone e si presenta subito come un elemento dal design esclusivo e molto particolare. Tra linee e colori davvero unici ed eccezionali, tra astrattismo e futurismo, è il vero protagonista di tutto l'ambiente. La madia che richiama le trame del tavolo è la dimostrazione di come la sua centralità si estenda al di là della mera funzionalità, facendosi vera e propria opera d'arte.

10. Trovate il vostro arredo ideale

Ora che abbiamo una panoramica su alcune soluzioni d'arredo accattivanti, spetta a voi scegliere che impronta dare alla vostra bellissima sala da pranzo. Riuscirete certamente a trovare quello che cercate se sapete dove guardare. Gli esperti homify sono qui per voi, per aiutarvi e fare in modo che le idee più creative cadano dal cielo.

Ambiente unico o cucina e sala da pranzo separate?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti