11 Idee per arredare un bagno grande

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
Tool, Mamoli Rubinetteria Mamoli Rubinetteria Bagno in stile industriale
Loading admin actions …

Siete alla ricerca di idee per arredare un bagno grande? Allora continuate a leggere, perché in questo Libro delle Idee andremo a conoscere idee e soluzioni che riguardano il bagno grande. Come vedremo, i progettisti affrontano l'impresa di rendere un bagno ampio uno spazio accogliente e funzionale in maniere anche molto diverse. Accomunate, però, da un denominatore comune: l'equilibrio spazio libero, complementi di arredo e sanitari, per evitare il rischio di rendere lo spazio o troppo affollato oppure troppo spoglio. L'ampiezza del bagno, infatti, è una sfida delicata in questo senso: l'equilibrio serve appunto a evitare eccessi in un senso o nell'altro. Il colore è un alleato prezioso, con un'ampia gamma di soluzioni in grado di rendere lo spazio avvolgente e accogliente. Il gioco dei contrasti tonali è un'arma molto importante nell'arredamento di un bagno grande, che consente di scandire l'organizzazione dello spazio già da un punto di vista visivo. Altro strumenti rilevante nelle mani dei progettisti sono le forme: che possono essere lineari o sinuose, sia per i complementi di arredo che per i sanitari, o usate in combinazione per contribuire ad articolare lo spazio in maniera fluida. Ma, per capire meglio come arredare un bagno grande, non ci resta che andare a vedere da vicino gli 11 progetti selezionati: seguiteci!

1. Bagno grande:

In un bagno grande come quello che vediamo in questa immagine, la soluzione per il rivestimento selezionata è stata la resina in una tonalità molto chiara, che contribuisce alla grande luminosità dello spazio. Anche il mobile in legno del lavabo è stato rivestito in resina, sormontato da uno specchio molto lungo, che continua sino ad arrivare anche al wc e al bidet.

2. Bagno grande:

Nel caso che vediamo in questa immagine, il bagno grande è stato sfruttato per ricavare uno spazio lavanderia attrezzato, con lavatrice e asciugatrice poste su pedane con cassetti estraibili, per sfruttare al massimo ogni possibile spazi contenitivo, insieme ai pensili e al mobile lavabo sospeso, le cui superfici colorate vivacizzano l'ambiente.

3. Bagno grande:

Un progetto total look per il bagno grande che vediamo, grazie all'utilizzo della resina come rivestimento per pavimento, pareti e soffitto, a creare uno sfondo cromatico forte, con il legno per il mobile lavabo, uno spazio doccia di grandi dimensioni e il tocco di stile dello specchio rotondo nella parete principale.

4. Bagno grande:

Ancora un bagno grande la cui ampiezza è stata sfruttata sapientemenre da un interior design creato su misura. A dare profondità sono i rivestimenti in piastrelle effetto marmo di colore nero, che rompono la monotonia delle pareti bianche, regalando profondità a tutto lo spazio. Al centro della configurazione l'ampia vasca idromassaggio, posta di fronte all'ampia parete finestrata che contribuisce alla grande luminosità del bagno.

5. Bagno grande:

Per un bagno di grane ampiezza come quello che vediamo, la configurazione vede al centro la vasca grigia e l sue forme sinuose, uno stacco rispetto al bianco che prevale nel resto dell'ambiente. Inconsueta anche la presenza di un divano, che vista l'ampiezza dell'ambiente funge da elemento di raccordo, accompagnando lo sviluppo dell'ambiente verso lo spazio dedicato alla doccia.

6. Bagno grande:

Rubinetteria raffinata e un gioco cromatico che vede la classica coppia di opposti, bianco e nero, animare lo spazio. Anche le forme sinuose della vasca free-standing e del mobile lavabo, si inseriscono in un rapporto fatto di contrasti con la linearità di nicchie e complementi di arredo che completano la dotazione di questo bagno grande..

7. Bagno grande:

Decori in porcellana bianca, maniglie eleganti, una rubinetteria di classe: tutti dettagli decisivi nella configurazione di un bagno grande, arioso e luminoso grazie a pareti, soffitti e sanitari bianchi, esaltati dal contrasto cromatico netto che li contrappone ai toni scuri del pavimento. Con il camino, usato come libreria, a rendere ancora più elegante e vivace l'ambiente.

8. Bagno grande:

In questo appartamento ricavato in un edificio che una volta ospitava uno spazio produttivo, anche il bagno grande ha assunto alcuni caratteri dello stile industriale, a partire dalla struttura reticolare della parete vetrata. Il soffitto in legno è stato dipinto di bianco, così come bianca e la vasca al centro dello spazio. Un mosaico anima la parete del lavabo, aggiungendo un tocco materico e stilistico di notevole impatto.

9. Bagno grande:

Le forme lineari e pulite del mobile lavabo sospeso accompagnano verso l'ampio box doccia posto nella parete di fondo di questo ampio bagno moderno. A questa linearità si accompagna la presenza delle forme sinuose dei lavabi e del wc, che emergono anche per il colore nero che li caratterizza. Un contrasto cromatico sfumato dalle luci e dal grigio che caratterizza il rivestimento poroso delle pareti.

10. Bagno grande:

Ancora un bagno grande in cui i contrasti cromatici marcati animano la configurazione dello spazio. Al centro una vasca free-standing dalle forme sinuose, fulcro di un ambiente che punta sul collegamento libero invece che sulla divisione, valorizzando in modo efficace l'ampiezza e la luminosità che contraddistingue l'ambiente.

11. Bagno grande:

Complementi di arredamento sospesi, contrasti cromatici forti, note di colore: sono questi gli ingredienti principali che caratterizzano questo bagno grande. Molto luminoso grazie alla parete vetrata, sfruttata con la vasca freestanding posta proprio di fronte. Il mobile lavabo è composto da moduli rettangolari sospesi alla parete, che danno vita a una sequenza geometrica sobria ed elegante. La lampada da terra gialla introduce una variazione cromatica che esalta il rigore complessivo che caratterizza da un punto di vista tonale l'ambiente.

Arredare un bagno grande con equilibrio, unendo funzionalità, stile e praticità. Diteci cosa ne pensate!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!