La trasformazione radicale di un bagno e una cucina

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

Il prima&dopo di oggi vi mostrerà come è possibile realizzare il sogno di rinnovare uno spazio della casa in maniera sorprendente. L'appartamento in questione si trova a Lisbona e si presentava come un luogo in cui scarsa manutenzione e degrado dominavano incontrastati. Grazie al team di architetti Inner tree, questa abitazione è risorta dalle ceneri, con interni moderni e funzionali, oltre che piacevoli alla vista. Gli ambienti presi in considerazione sono la cucina e il bagno, i quali, più degli altri, hanno bisogno di cura costante e pulizia. Anche la vostra casa versa in queste condizioni? Allora, taccuino alla mano e lasciatevi ispirare!

Una cucina poco funzionale

 in stile  di INNER TREE
INNER TREE

Cozinha | Antes

INNER TREE

Questa cucina tradizionale è caratterizzata da una parete con piastrelle a fantasia bianca e blu. Lo spazio, come si nota, è decisamente mal gestito: il piano cottura con il forno sottostante, per esempio, risulta essere un elemento a sé stante, slegato dal resto, così come la caldaia con terribili tubi a vista. Il pavimento con piastrelle era molto rovinato. Questo spazio aveva davvero molto da guadagnare con un opera di ristrutturazione radicale.

Un bagno triste

 in stile  di INNER TREE
INNER TREE

Casa de banho 1 | antes

INNER TREE

Il bagno era vecchio, con elementi che in realtà non si usano più come ad esempio la doccia e il lavandino, il cui design è surclassato da decenni, oppure il porta-sapone fissato alla parete e il porta- asciugamani che ricordano un po' le case delle nostre nonne. Lo specchio stesso sembra essere qui da tanti anni…

Da un'altra angolazione

 in stile  di INNER TREE
INNER TREE

Casa de banho 2 | Antes

INNER TREE

Come la cucina, il bagno era piastrellato in maniera tradizionale, fin troppo. Anche in questo caso, i sanitari erano vecchi e gli altri elementi in plastica rossa non sembravano essere al passo con le ultime tendenze.

Vediamo cosa è successo a questi spazi…

Dopo: la cucina

 in stile  di INNER TREE
INNER TREE

Cozinha | Depois

INNER TREE

Ciò che vedete nell'immagine è proprio quello spazio vecchio e disorganizzato che avete incontrato in precedenza, adesso completamente rinnovato. Tutto è cambiato! Ora troviamo una cucina super moderna e luminosissima. Anche il pavimento è stato sostituito. Il contro soffitto è bianco, con piccoli faretti dalle grandi capacità di illuminazione dell'ambiente, spazi e ripiani della cucina ampi, nonché l'elegante contrasto creatosi dall'accostamento tra il color crema dei mobili con la parete rossa… il punto forte di questa cucina moderna!

Ancora la cucina

 in stile  di INNER TREE
INNER TREE

Cozinha | Depois

INNER TREE

Questa cucina non sembra proprio essere quella di un tempo. I fornelli e microonde adesso sono stati incassati negli scomparti che compongono la cucina, in egual maniera la caldaia e gli elementi ad essa associati. Questa parte importante della casa è diventata non solo uno spazio più moderno ma anche più organizzato e funzionale, in cui preparare un pasto è un piacere e non un pasticcio. Non solo un cambiamento estetico, ma un cambiamento nell'organizzazione, funzionalità e comfort. Un'evoluzione.

Dopo: il bagno

 in stile  di INNER TREE
INNER TREE

Casa de banho2 | Depois

INNER TREE

Finalmente scopriamo il volto nuovo del bagno! Un grande cambiamento e siamo sicuri che siete rimasti sorpresi. Le pareti di piastrelle tradizionali sono state sostituite con altre molto più eleganti e discrete, dal tono dorato ma opaco che dà un tocco speciale allo spazio. Il vecchio lavandino è stato rimpiazzato da uno moderno e pratico, con un design molto elegante. Inoltre è stato aggiunto un mobiletto bianco e lineare che permette di avere sempre tutto in ordine.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!