10 Idee su Come Combinare i Colori nella Decorazione della Casa

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
kate apt, labzona labzona Camera da letto eclettica
Loading admin actions …

Scegliere le giuste decorazioni per la casa rende ogni ambiente più speciale, personalizzato e creativo che mai. Se stai cercando qualche bella idea su come combinare i colori nella decorazione della casa, sei finito sul Libro delle Idee perfetto per te!

Vedremo, infatti, alcuni esempi interessanti e abbinamenti entusiasmanti, tutti da copiare. Potrai trovare l’ispirazione che cerchi, sfogliando la galleria di immagini e di progetti ideati da architetti e interior designer italiani. Iniziamo subito!


1. Lo stile è nei dettagli

Primo consiglio su come combinare i colori nella decorazione della casa: non esagerare con il numero di colori, soprattutto in camera da letto. Concentrati sui dettagli, magari preferendo uno “sfondo” bianco, in abbinamento al pavimento in parquet. Per poi giocare con due colori intensi, quali il viola scuro e il verde bottiglia.

2. Effetto decorativo per le pareti

Perché non pensare a una decorazione a parete? La resina ti permette di ottenere un effetto simile, combinando due cromie anche distanti tra loro, con un effetto wow.

3. Decorazione pittorica

Perché no? Se ti piace l’arte, ti piacciono le decorazioni e ami atmosfere rurali, potresti scegliere una decorazione pittorica fatta a mano. Qui, ovviamente, l’abbinamento dei colori dipende dai soggetti della creazione.

4. Ricco ricco

Che ne pensi di questa idea? Molto ricca e variegata, potrebbe sembrare confusionaria, ebbene no. Ogni elemento si abbina cromaticamente agli altri, in un connubio vivace e allegro.

5. La rivincita del bordeaux

Chi ha detto che il bordeaux è un colore troppo scuro per l’arredo di casa? ebbene, guarda che bella questa combinazione. In abbinamento con nero e bianco, il bordeaux dà il meglio di sé quando scelto per le tende e per il divano.

6. Orientale

Che ne pensi di questo scenario dalle profonde influenze orientali. Qui impariamo come combinare i colori nella decorazione della casa utilizzando cromie luminose, come il giallo, l’arancio e il rosso fuoco.

7. Al mare

Sembra di stare al mare, vero? L’abbinamento tra azzurro e rosso è uno dei più in voga negli ultimi tempi.

8. Per la cameretta

Per la cameretta di una bambina, ecco l’abbinamento chic perfetto: rosa antico, bianco sporco e grigio chiaro. Raffinato e anche molto accogliente. 

9. Sfumature

Puoi scegliere un colore da abbinare al bianco, per l’arredo delle tue stanze. E poi, utilizzarlo nelle sue varie sfumature e gradazioni: blu notte, azzurro acquamarina, turchese ecc.

10. Ottanio e ocra

Un abbinamento di tendenza: ottanio e ocra. Splendido, vivace e davvero intraprendente.

11. Esplosione di colori

Per una parete multicolor, ma discreta, guarda l’esempio in foto. Una decorazione multicolor efficace ma poco invadente. 

12. Azzurro acquamarina e giallo

Un altro bel consiglio su come combinare i colori nella decorazione della casa: scegli sempre colori che si adattano alla tua anima, per sentirti a casa tua e personalizzarla al 100%. Guarda questa bella combinazione, tra il romantico e il creativo. L’azzurro acquamarina, accostato a un giallo chiaro e sfumato. Bellissimo, vero?

Se vuoi qualche altro consiglio interessante e vuoi guardare qualche altra foto di decorazioni spettacolari per la casa, allora leggi anche questo altro articolo!


Commenta per votare la tua combinazione preferita

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!