Ristrutturazione Immobile Residenziale Moderno

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Appartamento " La Natura", MA Living Srl MA Living Srl Soggiorno moderno
Loading admin actions …

Dalla ristrutturazione completa di un immobile datato, nasce un contesto abitativo versatile e moderno, che coniuga tutta la bellezza del design contemporaneo con dotazioni di grande funzionalità e scelte d'arredo volte al comfort. Il progetto, curato con competenza dal team di MA Living, ha infatti previsto il rinnovamento dell'edificio con l'obiettivo di creare uno spazio attuale e modulabile a seconda delle esigenze della committenza. Forte è il richiamo alla natura, grazie alle tonalità scelte e ai materiali impiegati, come il legno e la pietra, che rendono ogni stanza rilassante e accogliente. Inoltre, l’ ottimo orientamento e la presenza di porte finestre nelle stanze principali rendono la casa particolarmente ariosa e luminosa.

Scopriamone di più lasciandoci guidare dai render 3d!

1. Un appartamento versatile

L'immobile ristrutturato ammette due opzioni di layout abitativo. L'acquirente ha infatti la possibilità di scegliere la realizzazione di un trilocale o quadrilocale a seconda delle esigenze, comprensivo in entrambi i casi di un ampio soggiorno open space, due bagni, una camera da letto e un terrazzo, ricavando all'occorrenza una stanza aggiuntiva da adibire a cameretta, studio o area hobby e palestra.

1.1 Un appartamento versatile

2. Zona living

L’ingresso si apre direttamente sull'arioso open-space di oltre 36 mq che comprende il soggiorno e l'ampia zona pranzo con cucina a vista. L'ambiente si presenta fluido e connotato da uno schema cromatico elegante e ispirato alla natura. L'atmosfera che ne deriva è dunque rilassante e contemporanea, complice la scelta dei complementi d'arredo e delle finiture. Dalla zona living si accede inoltre al balcone, fruibile nella bella stagione e strategico per la circolazione della luce naturale negli interni.

3. Cucina con area pranzo

L'ampiezza visiva e la connessione tra aree funzionali è una peculiarità del progetto, riscontrabile ad esempio nella zona pranzo e cucina. Qui, un'ampia isola attrezzata con sgabelli rappresenta un ponte tra salotto e angolo cottura mentre affianco, è posizionato un ampio tavolo in marmo di Carrara con sedute e una panca, scelta per ottimizzare lo spazio a disposizione e dare un senso di continuità alla parete.

4. Camera padronale

La zona notte rispecchia la linea stilistica sofisticata e contemporanea del soggiorno, optando per un arredamento semplice e moderno ed una palette di colori soft. Il tutto, è arricchito da un rivestimento ornamentale delicato ma di carattere: un wallpaper floreale con tonalità chiare e rilassanti.

4.1 Camera padronale

La camera padronale comprende inoltre un pratico e gradevole angolo trucco, ricavato direttamente all'interno della struttura del grande armadio. Uno spazio versatile, che all'occorrenza può trasformarsi in scrivania per i momenti di smart working.

5. Cameretta

L'abitazione così ristrutturata ammette, se desiderato, la possibilità di disporre di una spaziosa cameretta, dai toni caldi e riposanti, concepita come ambiente stimolante e distensivo per i piccoli di casa.

6. I bagni

Sono due i bagni presenti nell'abitazione, entrambi completamente arredati con grande attenzione al dettaglio e con elementi dal design attuale. Quello padronale, finestrato, ospita una grande vasca free standing e si caratterizza per eleganti rivestimenti in Marmo Calacatta. Le soluzioni adottate, come il muretto con led effetto spa accanto alla vasca, sono inoltre volte ad implementare l'esperienza di benessere di coloro che ne fruiscono.

6.1 I bagni

ll secondo bagno, anch'esso dotato di sanitari di ultima generazione e lavabo in ceramica su mensola sospesa, include una confortevole e ampia doccia rivestita con Marmo grigio Pisa, e valorizzata con faretti led che scolpiscono il materiale per un look ancor più rilassante e scenografico.

Diteci la vostra lasciando un commento!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti