Come dare un tocco artistico ad una casa moderna

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Eye of the storm, Northern Ignorance Northern Ignorance Ulteriori spazi
Loading admin actions …

Quando si tratta di progettare e decorare la nostra casa e il giardino vorremmo sempre dare quel tocco in più, quei dettagli particolari che completano l'arredo degli interni e degli esterni della casa, rendendoli allo stesso tempo attraenti. Oltre a mobili in stile e agli oggetti di design corrispondenti, ci diamo dunque da fare per appendere  foto o quadri sul muro, disporre nel giusto modo le lampade sui tavolini da caffè o il lampadario della cucina sul tavolo da pranzo, giocando con i colori e le fantasie. Questa è spesso la fase più creativa della pianificazione di una stanza o di un giardino, che mette a nudo molto  il gusto e la personalità degli occupanti o del proprietario della casa. 

Per contribuire a porre un accento speciale o dare un carattere artistico al vostro arredamento,  abbiamo qui elencato alcuni dei nostri più originali oggetti di design, tanto affascinanti da averci fatto pensare a delle piccole opere d'arte, le quali offriranno un affascinante spettacolo nella vostra casa o appartamento.

Una lampada per decorare le pareti

Questa lampada da tavolo, se  è già un bellissimo pezzo di design d'interni di giorno, è ancora il migliore al buio, quando si accende. L'elemento di intarsio che decora la sua superficie superiore, che trae ispirazione dai tessuti in pizzo, crea un impressionante ornato sulle pareti e sul soffitto: un gioco di ombre atto a sostituire qualsiasi pittura per le pareti. 

Un germoglio dalla pietra leccese

Il lavoro artigianale di Gabriele Pici prende spunto dalla porosità e sulla duttilità della pietra calcarea propria del suo territorio, la splendida Lecce. Con questa realizza creazioni dall'anima delicata, che si ispirano direttamente al mondo naturale e alle sue piccole meraviglie. Come Foglie, un portacandele che racchiude nel morbido disegno di tre morbidi elementi in bianco una luce soffusa che renderà magica l'atmosfera di ogni stanza della nostra casa.

Una scultura d'acciaio dall'incredibile grazia

Vediamo ora questa elegante scultura, piena di dettagli anch'essi ispirati ai ricami del pizzo, variati però nelle forme esotiche di una fantasia asiatica: una precisione di intarsi che ricava le sue forme dall'acciaio. Il tutto è stato realizzato a mano, creando una bella decorazione che si adatta sia agli interni che agli esterni della nostra casa, un oggetto di design che non ci annoierà facilmente, visto che la si può osservare più volte senza vedere due volte la stessa cosa. 

Il legno come non l'avete mai visto

Ecco qui un altro manufatto dalla linea davvero impressionante. Difficile da credere ma questa madia moderna è una scultura in legno che sembra sfidare con la sua forma organicale le leggi stesse della natura. Come se risparmiato e mantenuto con tutte le sue forze nella sua posizione in una forte tempesta, la madia ci suggerisce flessibilità e versatilità.

Piccola opera da giardino

The Torus homify Ulteriori spazi Sculture

Il progetto di David Harber è in uno stile molto diverso. Harber ha infatti creato un oggetto dal design minimal e geometrico, un lavoro di linearità e purezza. Come parte di un design elegante e moderno, giardino acquista un elemento di arredamento che si innesta con naturalezza tra la splendida vegetazione, con questa superficie lucida che crea un riflesso misterioso a forma di anello, illuminando tutto l'ambiente circostante. 

Una forma unica

Fluide, binome binome Ulteriori spazi Altri oggetti d'arte

Tornando a parlare di lampade: ecco a voi Binome,  che combina la sua funzionalità con un design molto particolare. Quasi come la caricatura di una lampada, la luce sembra letteralmente gocciolare da questo progetto. Anche se fisicamente impossibile,  Binome ci dà questa impressione, ispirando le sue forme al mondo immaginario dei fumetti, o forse alle atmosfere trasognate evocate nelle opere di Dalì, mescolando umorismo con stile.

Cosa ne pensate dell'arte e del design per l'arredo della nostra vita in casa ogni giorno?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti