11 Idee da Sogno per uno Studio di Lusso in Casa e Uffici dallo Stile Classico

Silvia parmeggiani Silvia parmeggiani
DUBAI OFFICE, Carpanese Home Italia Carpanese Home Italia Studio in stile classico
Loading admin actions …

Chi è un libero professionista e lavora da casa ha bisogno di creare qui uno spazio silenzioso e organizzato in cui esercitare la propria professionalità. Sempre più freelance, poi, amano ricavare in casa uno spazio dedicato al lavoro e, in base agli spazi, cercano spazi di archiviazione nascosti in modo da non impattare troppo sul design dell'abitazione. Chi ha la fortuna però di avere una casa con molte stanze può qui ricreare uno studio di lusso e dall'arredamento classico, con sedute importanti per accogliere gli ospiti, scrivanie in legno lavorato e imponenti librerie. In questo libro delle idee vedremo insieme qualche idea interessante per lo studio di casa da cui potrai prendere spunto per creare un un'area di lavoro da sogno!

1. Sfarzoso e con inserti in oro

Il lusso la fa da padrone in questo splendido ufficio di Dubai, un vero esempio dove lo sfarzo dei decori, in oro e materiali pregiati, incontra il legno massello della scrivania e della libreria oltre alla pelle delle sedie da ufficio e delle poltroncine.

2. Lavorare circondati dall'arte

Il lusso di lavorare in una stanza completamente affrescata non è da tutti e in questo caso è meglio scegliere un arredamento più classico con sedie e poltrone in pelle scura e una scrivania in vetro che offre luminosità all'ambiente. Il tocco in più? Una chaise longue che richiama la pelle delle sedie con aggiunta di morbidi cuscini.

3. Si lavora e si riceve

Uno studio può essere un luogo in cui il professionista lavora alla scrivania ma anche un luogo in cui si lavora con la manualità, ovvero uno studio d'artista. In questo caso dettagli lussuosi e classici si mescolano tra opere d'arte sensazionali.

4. Lo sfarzo della scrivania per richiamare l'attenzione

Non vuoi che il tuo studio classico sia troppo ricco? Allora punta su un solo oggetto, come una scrivania sfarzosa da mettere al centro della stanza. Accompagna il tutto con sedie abbinate e vedrai che l'effetto wow sarà assicurato e l'occhio cadrà solamente su quel punto.

5. Un look classico e che non passa mai di moda

Uno dei grandi classici per gli uffici è realizzarli in legno, dalla scrivania alla libreria. L'ideale, per dare un tocco personalizzato e più sfarzoso alla stanza, è creare questo ambiente su misura facendosi consigliare da falegnami specializzati.

6. Il fascino del legno massello

Il legno massello è un altro intramontabile elemento che si può ritrovare negli uffici più classici delle ville più lussuose. Perfetto per librerie di pregio e scrivanie dal sapore antico.

7. Uno spazio classico e moderno, ma assolutamente di lusso

Una villa o una casa d'epoca può trovare al suo interno uno spazio dedicato allo studio. Per renderlo più affascinante e lussuoso puoi optare per pavimenti in legno a lisca di pesce abbinando splendide tende e scrivanie moderne ma dallo stile classico. Un contrasto affascinante.

8. Scrivania e sedie d'un tempo antico

Scegliere scrivanie e sedute dal fascino antico, magari dell'epoca, è un plus che offre valore ad uno studio classico. Perfetto da abbinare in stanze con pavimenti in marmo per creare piacevoli contrasti.

9. Lo stile classico conquista sempre

Scrivania in legno, un divano accogliente e una grande libreria sono i must da avere in un ufficio lussuoso. Per dare un tocco di classicità e modernità puoi puntare su colori un po' più moderni e di contrasto: l'effetto finale sarà piacevole e unico.

10. I dettagli che fanno la differenza

Parete attrezzata SDesign Studio in stile classico biblioteca,design interni,villa

Colori chiari e dettagli in oro, grandi lampadari e oggetti decorativi sulla scrivania e la libreria: in questo studio sono i dettagli a fare la differenza e a rendere questa stanza unica e lussuosa.

11. Il lusso sta nelle piccole cose

Ufficio Opera 30 - Brummel Brummel Studio moderno Legno massello Effetto legno Kitchen Living, Brummel, elegance, luxury, classic, elegante, lusso, su misura, sartoriale, artigianale, personalizzabile

Lampadari a cascata, sedie di pelle, di design e dalle curve morbide, una libreria decorata e inserti alle pareti per far risaltare gli spazi. I dettagli di questo lussuoso studio lo esaltano e lo rendono unico.

Quale proposta ti piace di più?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!