Un Appartamento Milanese dalla Forte Personalità

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Carattere nei dettagli: Ristrutturazione completa di 90 mq in centro a Milano, PAZdesign PAZdesign Soggiorno moderno Bianco
Loading admin actions …

Massima personalizzazione e attenzione al dettaglio sono le due direttrici del progetto d'interni realizzato dal team di PAZdesign per il rinnovamento di un appartamento milanese. Soluzioni d'arredo moderne che uniscono funzionalità ed estetica ma anche accorgimenti che garantiscono il comfort di ciascun ambiente nell'utilizzo quotidiano, rendono così la casa un vero spazio di relax, comodità e distensione, in cui tornare e sentirsi coccolati. Il tutto, condito da un design attuale e vivace che punta su pezzi iconici e pattern dinamici.

Facciamo un tour delle stanze!

1. L'ingresso

La forte personalità della casa è riscontrabile già dall'ingresso, fortemente caratterizzato dalla presenza di una libreria passante in rovere, disegnata e realizzata su misura per scandire lo spazio ma senza occludere la visuale sul soggiorno. Alla sua sinistra è stata inserita una porta a sfioro mimetizzata che cela alle sue spalle un comodo vano guardaroba. L'ottimizzazione della metratura va di pari passo con la cura estetica.

2. Il soggiorno open-space

Il soggiorno open-space pone in dialogo tutte e tre le aree funzionali principali della zona giorno. Un grande divano con pouf e una libreria a tutta altezza realizzata su misura con inserti in rovere e tv incorporata definiscono il rilassante living, perfettamente integrato nello spazio e coerente con il resto dell'arredo della sala.

2.1 Il soggiorno open-space

Adiacente al living, l'area pranzo punta su elementi dalla forte personalità: al centro della stanza campeggia il tavolo rettangolare che divide il salotto dalla cucina a vista ed è completato da poltroncine tutte diverse, il tutto sormontato dalla iconica lampada a sospensione di Foscarini. I dettagli d'arredo e gli accessori scelti contribuiscono a concretizzare un'atmosfera eclettica e giovane all'interno dello spazio.

3. La zona cottura

La cucina angolare è contrapposta alla libreria e punta su un contrasto cromatico di grande effetto. I mobili bianchi sono infatti affiancati ad altri scuri in un gioco di volumi che rende la composizione dinamica e attuale.

4. La camera matrimoniale

La zona notte è composta da due camere, di cui una padronale e una secondaria e multifunzionale. La stanza matrimoniale appare ampia e ben organizzata, complice un armadio angolare con scaffali a vista che garantisce una indiscussa praticità. Proprio l'attenzione verso il comfort nell'utilizzo quotidiano della camera ha portato all'inserimento di alcune dotazioni ad hoc, come la lucina di cortesia per la notte.

4.1 La camera matrimoniale

Anche sul fronte stilistico, la camera si presenta al passo con i tempi e caratterizzata da accessori accattivanti, tra cui le applique ai lati del letto, che conferiscono un tocco trendy e industrial all'interior.

5. Una seconda camera multifunzionale

Non manca nemmeno una seconda stanza pensata per molteplici utilizzi. Versatile e adattabile a seconda delle esigenze degli abitanti, questa camera è arredata con una comoda scrivania per i momenti di studio e lavoro, un armadio capiente e un divanetto trasformabile in piccolo letto per ospiti.

5.1 Una seconda camera multifunzionale

6. I bagni

Anche le due stanze da bagno fanno leva su elementi dal forte appeal che richiamano lo stile contemporaneo della casa. Ne è un esempio il bagno en-suite della camera da letto, in cui spiccano le piastrelle a tema tropicale impiegate per il rivestimento del box doccia.

6.1 I bagni

Anche il secondo bagno si avvale di elementi dalla forte personalità, tra cui lo specchio dallo stile industrial e un rivestimento in piastrelle smaltate color pastello. La metratura appare inoltre ben ottimizzata grazie alla scelta di arredi dalle dimensioni compatte, dal box doccia al mobile lavabo.

Diteci la vostra lasciando un commento!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!