5 idee per la casa che dimostrano che stai al passo coi tempi!

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Una casa a regola d'arte? O meglio, di tendenze? Capire se la propria abitazione gode di un interior design tutto attuale e si riscopre densa di elementi in voga, sarà facilissimo, dopo aver individuato 5 macro idee stilistiche al passo con i tempi. Funzionalità e colori, stili e finiture: nulla è escluso dal focus! Vediamo subito quali sono alcuni indicatori di una casa trendy e attuale, facendo un tour tra le proposte più succulente provenienti direttamente dai nostri esperti:

1. Lo stile modern-classic

BIBA SALOTTI CLASSIC : Soggiorno in stile in stile Classico di  roberta mari
roberta mari

BIBA SALOTTI CLASSIC

roberta mari

La vostra casa rispecchia un connubio perfetto tra moderno e classico? Allora siete dei veri interior design addicted! La tendenza che vede protagonista una morfologia di arredi e complementi contemporanea, unita alla bellezza degli evergreen come, tra le altre cose, boiserie decorate in stile parigino, tende corpose e lampade retrò monumentali, si riscopre più attuale che mai. La vostra casa, così arredata, vincerebbe sicuramente il podio delle abitazioni più al passo con i tempi! 

2. La stanza da bagno curata

ARCHEDA: Bagno in stile in stile Moderno di Graphosds
Graphosds

ARCHEDA

Graphosds

Sempre nel mirino di designer e archistar, la stanza da bagno rappresenta attualmente una delle aree funzionali della casa più attentamente curata e moderna. Se anche il vostro bagno si inscrive in questa tipologia allora siete sulla buona strada. Che sia in stile scandinavo con mobili in legno e bianchi dalle linee pulite, in stile minimal-chic con un set di arredo essenziale e sanitari sospesi, o che si riscopra shabby e country con tocchi di legno grezzo e ferro battuto, l'importante è che sia curato e a prova di tendenze proprio come tutti gli altri ambienti della casa.

3. Materiali naturali o effetto naturale

Nella top 5 delle finiture più in voga nell'interior design attuale, vi sono indubbiamente i materiali naturali come legni e pietre. Il loro aspetto ecosostenibile è un fattore importante che li vede protagonisti assoluti della scena. Analogamente, piastrelle ceramiche, resine, scarti di marmo e pietre acriliche di nuova generazione, si sono recentemente attrezzate per diventare visivamente simili e altrettanto performanti. In particolare, a vincere è la naturalità, ossia gli effetti tanto cari all'authentic living per cui venature, sfregi, nodi e difetti vengono esaltati come elementi caratterizzanti e unici su pavimenti e rivestimenti. 

4. La parete attrezzata

Una parete attrezzata è quello che ci vuole per completare un open space in tutto stile e funzionalità. Sfruttare lo spazio nella sua verticalità è infatti una tendenza attuale e molto conforme alle esigenze di ampliamento che tutti noi potremmo avere nei confronti della nostra abitazione. Se perciò all'interno della vostra casa avete previsto almeno una porzione di parete così composta, indubbiamente le tecniche più attuali non sono per voi un segreto!

5. La carta da parati

Cut&Paste Blue: Pareti in stile  di All The Fruits
All The Fruits

Cut&Paste Blue

All The Fruits

Ritrovata e rispolverata dai non poi così lontani anni 70, la carta da parati è un sintomo bello e buono che la vostra casa si presenti alla moda. Parallelamente a uno stile di arredo più country, rustico e improntato a materiali naturali come legni e pietre, troviamo infatti una preponderanza di pattern grafici, variopinti e divertenti su wallpaper, pronti per essere incollati al muro o solo a una porzione di esso, e poi tolti una volta stanchi. Anche i colori di tendenza come azzurro e rosa, rendono trendy le pareti di casa, senza dimenticare tuttavia una buona dose di bianco, colore amato dall'arredamento moderno per eccellenza. 

Avete riscontrato alcuni fattori nell'arredamento della vostra casa?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!