10 Consigli Utili Su Come Proteggere La Casa Prima Di Andare In Vacanza

Dimarzio Visual Art Dimarzio Visual Art
Ristrutturazione di una villa fronte mare: Villa TiMe, DEFPOINT STUDIO architettura & interni DEFPOINT STUDIO architettura & interni Soggiorno in stile mediterraneo
Loading admin actions …

L’estate è ormai iniziata e in molti avranno finalmente l’occasione di andare in vacanza a seconda delle proprie prerogative e disponibilità. Le vacanze possono variare e in molti casi prevedono un periodo di allontanamento dalla propria abitazione che può variare da pochi giorni a qualche settimana. Ad ogni modo quando si parte per le vacanze si pone l’esigenza di organizzare la partenza e di predisporre le condizioni necessarie affinché le condizioni di sicurezza e protezione delle tue proprietà siano integre e inattaccabili. Infatti è molto importante seguire una serie di consigli molto utili a preservare l’incolumità dei propri beni da eventuali tentativi di furto e in generale per evitare che una svista o una dimenticanza possa determinare spiacevoli sorprese al rientro in casa. In questo articolo ti offriremo una guida su alcune importanti prerogative da tenere a mente quando ci si appresta a lasciare la casa inabitata per prolungati periodi di tempo. Si tratta di consigli di sicurezza basilari che ognuno dovrebbe sempre tenere a mente per garantire sicurezza e protezione della casa. Le precauzioni non sono mai troppe e possono riguardare qualsiasi ambiente, dalla cucina al garage, giardino e ingresso. Vediamo subito insieme quali sono le buone pratiche di sicurezza d seguire prima di partire per le vacanze.

Conserva Gli Oggetti di Valore

Quando si parte per le vacanze, una delle prime cose da fare è conservare gli oggetti di valore in modo più accurato possibile così da non facilitare il loro ritrovamento da parte di eventuali intrusi nella casa. Se hai una cassaforte nascondi i beni preziosi come gioielli o orologi.

Ordine e Pulizia

L’ordine e la pulizia sono di fondamentale importanza così da evitare l’accumulo di polvere eccessivo o altri tipi di spiacevoli sorprese al momento del rientro.

Svuotare il Frigo

Un consiglio importante che potrebbe a volte passare di mente è quello di svuotare il cibo dal frigorifero per evitarne il deterioramento e sbrinarlo per bene. Ricorda, la prudenza non è mai troppa.

Chiudere Tutte Le Finestre

 A volte la fretta o la spensieratezza del momento prima di partire potrebbe indurti a lasciare aperte alcune finestre della casa. Ricorda di controllare che ogni accesso e qualsiasi finestra sia stata opportunamente richiusa prima di una partenza per le vacanze.

Installazione di Inferriate

Se credi che la tua casa possa essere particolarmente in pericolo quando è incustodita, puoi installare delle inferriate alle finestre come nell’esempio della foto che vedi.

Sistemi di Domotica

Sappi che sul mercato esistono sistemi di domotica molto avanzati che includono impianti di allarme che mantengono a tua casa sicura al massimo contro eventuali intrusioni soprattutto nei periodi di assenza per le vacanze.

Finestre Sul Tetto

Per quanto riguarda le finestre che affacciano dai tetti o pozzi luce, ricordati di raddoppiare la sicurezza affinché l’accesso attraverso di esse di escluso da parte di malintenzionati.

Controlla La Terrazza

Ricordati di rimuovere dalle terrazze qualsiasi oggetto di valore o in generale qualsiasi cosa che non vorresti ti venisse sottratta indebitamente durante la tua assenza per le vacanze.

Chiudere Le Tende

Ricordati di chiudere le tende prima di patire per le vacanze così che nessuno possa curiosare all’interno della casa durante la tua assenza.

Spegnere Gli Elettrodomestici

Un importante considerazione riguarda gli elettrodomestici. Ricorda sempre di spegnere gli elettrodomestici per evitare inutili sprechi di energia o possibili incidenti. Speriamo che questi consigli possano rivelarsi utili per te quando ti prepari prima di partire.

Ti interessa il tema della protezione della casa prima di una partenza?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!