Oggetti di design ispirati al mondo animale

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Il mondo animale ha da sempre ispirato artisti di ogni genere, da chi semplicemente si ispirava alle forme e alle movenze di cani e gatti, a chi invece utilizza il pelo di roditori per realizzare borse e abiti di altra moda. Sappiamo che molti di noi sono contrari alla presenza di pellicce e pellame sul mercato, ma sappiamo anche che altre persone non sono troppo interessate alle tematiche animaliste e spendono fior fior di quattrini per borse, capi di vestiario e accessori puramente di origine animale. Noi di homify abbiamo pensato che le pellicce ci piacciono ben poco e che invece apprezziamo chi, a seguito di studi o colpi di creatività, riesce a realizzare oggetti che si ispirano interamente al mondo dei nostri amici pelosi e non. 

Quest'oggi abbiamo scelto per voi alcuni oggetti di varia natura ispirati al mondo animale. Dalle casse dell' iPod o iPhone, all'attaccapanni, dalla lampada alla carta da parati vedremo come i nostri esperti sono riusciti a farsi guidare nella progettazione di questi must have per la casa, perché qualunque cosa può stimolare la creatività e questi complementi d'arredo ne sono un esempio. Vediamo insieme, allora, che cosa vogliamo mostrarvi in questo Libro delle Idee, tenetevi pronti, la gita allo zoo inizia ora!

Il bulldog

Volete un cane, ma il vostro tempo è troppo poco per prendervene cura? Ecco la soluzione. Per chi oltre al cane, ama anche la musica, c'è il bulldog che ci farà ballare sulle note delle tracce che più ci piacciono.  Per le nostre serate danzanti c'è Aerobull, il cagnolino dolce e obbediente che, oltre ad essere uno splendido oggetto di design, fa anche da altoparlante, semplicemente ponendo il vostro iPhone o iPod sulla sua testa. Lo troviamo in tre colori differenti – nero, bianco e rosso – per un look da far invidia a chiunque. 

Il ragno

Il designer Benjamin è l'autore di Aracnide, una collezione di mobili che prende spunto da un animale apprezzato da pochi: il ragno. Questo tavolo con gambe in acciaio e piano in bambù ne è l'esempio e, nonostante le sue zampe dalle mille linee ci ricordino quelle pelose dei disgustosi ragni, fortunatamente non abbiamo a che fare con uno di loro. Questo complemento d'arredo dalla forma più che particolare, potrebbe non piacere a tutti, dopo la similitudine fatta. Tuttavia, a noi di homify piace osare, parlando sia di ciò che apprezziamo sia di ciò che ci disgusta.

Un cagnolino!

Dopo l'impianto stereo che prende le sembianze di un bulldog, ecco un altro oggetto affascinate e sempre ispirato al mondo canino: la lampada WAAF. Progettata dal designer francese Pierre Stadelmann, il disegno originale di WAAF le permette di adottare una varietà di posizioni semplicemente spostando le articolazioni che rappresentano il corpo dell'animale. Perfetta per tutti gli ambienti, questa lampada porterà un tocco di originalità all'interno dei vari spazi della casa, siano essi il salotto o la camera da letto dei più piccoli.

Il pesce angelo

Paesaggio d'interni in stile  di Charlot & Cie
Charlot & Cie

Poisson-ange

Charlot & Cie

Il pesce angelo è, in realtà, un pesce volante! La piccola azienda Charlot & Co.,  fondata nel 2004 e specializzata in oggetti realizzati con la tecnica della piegatura e della cordonatura, crea questi speciali elementi decorativi in cartapesta a forma di pesce angelo. Perfette per il salotto, ma anche per la cucina della casa al mare, queste decorazioni potranno essere appese al soffitto e farvi immaginare di star vivendo un'avventura nei fondali oceanici.

Lo squalo martello

Per i più temerari ecco l'attaccapanni ideale, anche se… attenti ai morsi! Il designer Cyril Jouve è l'ideatore di questo attaccapanni originale e divertente, realizzato da barre di alluminio, questo oggetto non passerà sicuramente inosservato all'interno del vostro ingresso anzi, attenzione che gli ospiti non si spaventino chiedendovi di appoggiare le giacche sul vostro letto! Questo appendiabiti è un prodotto francese di grande design, venduto in serie limitata perché realizzato con materiali di pregio. 

Gli animali della foresta

Un grande classico che non poteva mancare sono gli stencil dalle forme animalesche perfetti per decorare la camera di più piccoli. Quelli che vi presentiamo in questa foto sono realizzati da E-Glue, studio specializzato in grafica e decorazioni per le camerette. I suoi fondatori, i progettisti Marielle Baldelli e Sebastian Messerschmidt offrono una vasta scelta di prodotti moderni e divertenti per i bambini. 

In casa vostra, avete oggetti ispirati al mondo animale? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!