Come rendere speciale un ingresso moderno

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Come rendere speciale un ingresso moderno

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
GRUSELLA di Paolo Foglini Design Moderno
Loading admin actions …

Siamo in cerca di idee per arredare con stile il nostro ingresso? Seguiamo i consigli dei nostri esperti e scopriamo insieme nuove e originali idee per aggiungere un tocco contemporaneo alla nostra casa.

Perché a volte può bastare davvero poco per rendere speciale un ingresso moderno!

Aggiungiamo un tappeto optical

Vorremmo regalare personalità a un ingresso dall'aspetto anonimo? Puntiamo su un elegante tappeto in stile optical, per accogliere i nostri ospiti in un ambiente fresco e  moderno e, come vediamo in questa proposta.

Arrediamo con i quadri

I quadri possono costituire un'ottima soluzione per arredare con classe un ingresso. Potremmo scegliere lo stile che preferiamo e accostare tra loro tele – o perché no, anche fotografie – di dimensioni di diverse. Addirittura, potremmo anche evitare di appendere i quadri e appoggiarli semplicemente alle pareti, per dare vita ad un ingresso moderno e di grande stile, come vediamo in questo esempio proposto da CRISTINA ZANNI.

Abbiniamo mobili in stile diverso

Vogliamo creare un ingresso unico e originale? Abbiniamo mobili in stile diverso! Per esempio potremmo accostare una lampada moderna ad un divanetto antico e un tavolino etnico, per ottenere un ambiente  eclettico e contemporaneo, come possiamo ammirare in questa affascinante proposta.

Ampliamo lo spazio con uno specchio

Il nostro ingresso è caratterizzato da dimensioni davvero ridotte? Arrediamo con un grande specchio, per creare suggestivi giochi prospettici e ampliare in questo modo la percezione dello spazio. Per esempio, potremmo scegliere uno specchio allegro e colorato, come vediamo in questa proposta dell'Arch. ALFONSO D'ERRICO, per dare vita con poche e semplici mosse a un ingresso moderno e originale.

Scegliamo mobili di design

L'ingresso è il primo ambiente – e talvolta anche l'unico – che i nostri ospiti incontrano quado entrano in casa nostra e per questo motivo è importante arredarlo con personalità. Se per esempio amiamo i mobili di design potremmo approfittarne per creare uno spazio di grande impatto, come vediamo in questa proposta di

PAOLO FOGLINI DESIGN. E non servirà spendere una fortuna: all'Ikea e in alcuni siti di shopping on line è infatti possibile acquistare a costi molto contenuti pezzi progettati da giovani designer.

Giochiamo con i contrasti

Progetti Ingresso, Corridoio & Scale in stile moderno di info8258 Moderno
info8258

Progetti

info8258

Se amiamo le tinte forti, potremmo approfittarne per personalizzare il nostro ingresso con tonalità a contrasto.  Per esempio potremmo abbinare rosso e verde – complementari tra loro – per dare vita ad un ingresso moderno e di grande impatto, in cui non servirà nemmeno aggiungere mobili particolari. La soluzione ideale per ingressi dalle dimensioni ridotte.

Manteniamo l'ordine

Ecco infine un piccolo consiglio pratico, valido per qualsiasi soluzione sceglieremo per il nostro ingresso: ricordiamoci di mantenerlo sempre in ordine, eliminando periodicamente eventuali oggetti superflui che potrebbero essersi accumulati nel frattempo.

Con questa immagine termina qui il nostro libro delle idee dedicato all'ingresso: per altri utili spunti potremmo leggere anche ’6 modi per organizzare il tuo ingresso di casa’.

Quali di questi ingressi ti affascina di più? Lasciaci un tuo commento!
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!