8 Facili Modi per Attirare Denaro nella tua Vita, Secondo il Feng Shui

Silvia parmeggiani Silvia parmeggiani
Sala delle campane, Thais s.r.l Thais s.r.l Soggiorno in stile asiatico Ferro / Acciaio Marrone
Loading admin actions …

L'arte cinese del feng shui è sempre più utilizzata all'interno delle case. Molte sono progettate seguendo i dettami di questa antica disciplina, altre magari già costruite – si limitano a seguire i consigli nell'arredamento. In questo caso, vedremo qualche consiglio per portare energia positiva nella nostra casa al fine di aumentare le finanze e le risorse economiche.

1. Scegli una porta d'ingresso grande e invitante

Casa degli ulivi, vivere fra terra a mare. Moneglia (Genova) BaBo Design - Barbara Sabrina Borello Giardino in stile rustico
BaBo Design – Barbara Sabrina Borello

Casa degli ulivi, vivere fra terra a mare. Moneglia (Genova)

BaBo Design - Barbara Sabrina Borello

La porta d'ingresso è il più importante accesso alla tua casa e più è grande e luminosa e meglio è anche per quanto riguarda la ricchezza. Cura poi l'ingresso, mantienilo sempre pulito e

2. Decora la tua casa con piante verdi

Piante curative e antitumorali AbitoVerde Giardino in stile asiatico feng shui,zen,giardino,orientale,progetto,piante curative,aloe,kalanchoe
AbitoVerde

Piante curative e antitumorali

AbitoVerde

In casa non possono mancare le piante. Le piante, infatti, sono sensibili e possono indicare quanta di energia positiva scorre in casa. Se le piante sono rigogliose, nessun problema ma se stanno morendo o le foglie cadono allora l'energia è bassa e va fatto qualcosa per riattivarla.

3. Aggiungi una fontana

Zuvan 2 Tier Water Fountain Primrose GiardinoAccessori & Decorazioni
Primrose

Zuvan 2 Tier Water Fountain

Primrose

Aggiungere una fontana ti permette di attirare prosperità perché l'acqua è sinonimo di abbondanza. Il consiglio è quello di posizionarla all'esterno della casa, in direzione sud-ovest o est. Secondo le tradizioni più antiche dovresti aggiungere 27 monete per attivare l'energia dell'acqua.

4. Crea un ufficio

Uno spazio dedicato solamente al lavoro permette di portare ricchezza in casa. Perché questo funzioni, però, lo studio non deve essere sacrificato ma una stanza in cui si può inserire una scrivania e tutto il necessario per lavorare bene e con il sorriso. Meglio evitare anche la scrivania rivolta al muro perché blocca la creatività: meglio rivolgerla verso uno spazio aperto o una finestra per migliorare il flusso di energia. Un esperto di feng shui ti aiuterà a realizzarlo al meglio!

5. Niente cose rotte

Soggiorno viemme61 Soggiorno moderno soggiorno, living, living room, vintage, radio vintage, radio, elemento d'arredo, interior design, progettazione, ristrutturazione, arredamento, design, soggiorno, architettura, decorazione, illuminazione, arredare, arredamento d'interni
viemme61

Soggiorno

viemme61

Oggetti, elettrodomestici e suppellettili rotti sono negativi. Meglio, dunque, sbarazzarsene perché sono in grado prosciugare le energie positive. Per ricaricare l'ambiente meglio circondarsi da oggetti nuovi, aggiustati o riparati. Questo vale anche per le condutture e gli impianti della casa!

6. Metti un'acquario in casa

L'avresti mai detto? Oltre ad uno splendido effetto visivo, un acquario può portare ricchezza alla tua famiglia. L'importante è prendersene cura al meglio e l'energia della casa migliorerà pian piano attirando nuova ricchezza.

7. Candele e cristalli per un'enegia positiva

Le candele sono un ottimo oggetto d'arredamento e di profumazione per l'ambiente. Per il feng shui però sono anche motore di rinnovamento. Ecco perché dovresti aggiungerle alla tau casa, magari insieme a dei cristalli, come il citrino, perfetto per attirare l'abbondanza.


8. Aggiungi in casa un vaso della ricchezza

Sala delle campane Thais s.r.l Soggiorno in stile asiatico Ferro / Acciaio Marrone
Thais s.r.l

Sala delle campane

Thais s.r.l

Se vuoi attirare a te la ricchezza, nel vaso della ricchezza. Si tratta di vasi che un tempo erano realizzati in templi buddisti ma che oggi si possono trovare anche in diversi negozi. Si dice che la sua sola presenza in casa sia capace di far confluire energie positive e di attirare nuove ricchezze.

Feng Shui: le tecniche dell'abbondanza. E tu quali conosci?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!