10 Splendide Idee per il Giardino Estivo

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
Tavolo pietra lavica per interni ed esterni, Ligama srl Ligama srl Giardino in stile mediterraneo Pietra
Loading admin actions …

Ormai il caldo è arrivato: se sei tra i fortunati ad avere a disposizione uno spazio esterno o meglio un giardino, a questo punto è fondamentale adattarlo ai tuoi bisogno e alle esigenze della tua famiglia, non trovi?

Hai voglia di scoprire bellissime idee per arredare il tuo giardino, in vista dell’estate? Guarda le foto che ti proponiamo in questo articolo e scopri tutti i consigli dei nostri architetti e interior designer: potrai rendere più confortevole, accogliente e comodo il tuo spazio outdoor cogliendo dei semplicissimi consigli! Guardiamo le 10 migliori idee per il giardino estivo super confortevole.


1. Un’oasi rilassante

La prima delle nostre idee per il giardino estivo è quella di creare, se hai budget e spazio a disposizione, una bella oasi rilassante come quella in foto. Un laghetto ricco di specie verdi rappresenterà una bellissima alternativa per un giardino davvero rilassante.

2. Barbecue e forno

Non dimentichiamoci che una delle migliori e sempre vincenti idee per il giardino estivo è il BBQ! Se ami le grigliate non puoi proprio rinunciare a questo elemento. Che ne pensi di una struttura articolata come quella in foto? BBQ e forno per le pizze, per serate estive in compagnia.

3. Fiori di loto

Anche questa idea ti permetterà di creare un angolo super relax nel tuo giardino. Un laghetto con fiori di loto e piccola cascata: splendido, vero?

4. Set tavolo

Una delle cose che non può proprio mancare in un giardino ben arredato e completo? L’arredo composto da tavolo e sedie. Non può mancare perché ti permette di avere gli spazi di cui hai bisogno per i tuoi pranzi e cene in compagnia. Consiglio: scegli un set in ceramica e alluminio, molto resistente a qualsiasi condizione atmosferica!

5. Le poltrone comfort

Non possono mancare, nel nostro articolo dedicato alle idee per il giardino estivo, le poltrone ultra comfort. Maxi cuscini per il massimo relax!

6. Lanterne luminose

Se vuoi vivere il tuo spazio outdoor anche durante le ore serali, non dimenticare le lanterne luminose. Ce ne sono di tanti tipi: queste in foto, in ceramica, rappresentano un elemento d’arredo estremamente raffinato. 

7. L’equilibrio tra verde e pavimentazione

Ecco uno spunto che potrebbe esserti utile: nel caso in cui tu preferisca pranzare o cenare su un rivestimento stabile, evitando quindi il prato, scegli di creare un’area dedicata, magari con mattonelle in pietra naturale come quelle in foto.

8. Piante grasse

Le piante grasse rappresentano certamente uno dei migliori alleati per chi vuole donare un gusto originale al giardino, senza doversi prendere continuamente cura di piante e piantine. La pianta grassa, infatti, non ha bisogno di particolari cure e arreda il giardino in modo estremamente raffinato. 

9. Non solo giardino

Se non hai un giardino, non disperare: abbiamo un’idea anche per te! Sfrutta il tuo outdoor per realizzare angoli comfort da vivere in estate. Terrazzi, attici, balconi: non importa che spazio è, l’importante è renderlo verde e rilassante con l’aggiunta di qualche bella pianta.

10. Aiuole e sentieri

Un’altra delle idee per il giardino estivo è quella di abbinare piccoli sentieri (composti da mattonelle) ad aiuole, per delimitare gli spazi e arredarli con gusto.

Leggi anche questo altro articolo per altri consigli su come arredare il giardino!


Commenta per scegliere l'idea che preferisci

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti