Sala da pranzo in stile in stile Minimalista di Auraprojekt

Un appartamento completamente trasformato

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

La casa in cui si vive deve innanzitutto rispecchiare lo stile e l'identità delle persone che la abitano. Spesso però può capitare di aggiungere elementi in modo casuale, con il passare del tempo, o semplicemente di trascurare l'arredamento della propria abitazione, per dare la precedenza ad altre necessità e spese. Dunque a un certo punto ci si rende conto di vivere in uno spazio che non ha più molto a che vedere con i propri gusti e le proprie esigenze. È il caso di questo appartamento rimesso a nuovo da AURAPROJEKT!

Prima: il soggiorno

Il soggiorno aveva un'estetica a dir poco superata. Gli arredi erano vecchi, obsoleti e gli oggetti erano stipati. C'erano davvero troppe cose, ovunque! Anche a livello di scelte cromatiche non c'era niente che desse personalità o un tocco di originalità all'ambiente.

Angoli trasandati

La fotografia di questo angolo sembra uscita da un'altra epoca. Il divano arriva direttamente dagli anni Ottanta e abbinato a quella tenda, così scura e tetra, crea un'atmosfera davvero cupa. Vogliamo parlare dal banale tavolino con la sua lampada? Meglio evitare…

Prima: la cucina

La cucina, con le basi in stile country, era piuttosto pesante, sia per la sovrabbondanza di dettagli – tra le scanalature e le maniglie – sia per le scelte cromatiche: le piastrelle, il legno chiaro, il verde acqua… non c'era niente che creasse un minimo di contrasto, la monotonia regnava sovrana.

Il nuovo spazio

Le divisioni interne sono state eliminate ed è stato creato un moderno open space! Ora sì che si ragiona! Lo spazio è finalmente ampio, arioso e la luce abbonda. Il pavimento in cemento è una scelta molto attuale, che si sposa benissimo con gli altri numerosi dettagli industrial, come le luci a sospensione o i mattoni faccia a vista.

I dettagli del nuovo soggiorno

Tutto è giocato sui contrasti. Le finiture sono chiare e luminosissime, gli elementi di arredo invece scuri con dettagli dai colori forti. Semplicemente splendida la parete che accoglie la tv e il caminetto moderno! La parete in mattoni invece è più leggera, con mensole isolate che creano un certo dinamismo.

La nuova cucina

Anche per la nuova cucina è stato scelto l'elegante nero, tranne che per il piano, che è anche abbondantemente illuminato dall'alto da luci a led. La parete attrezzata, sulla destra, è un capolavoro di design: pulita, essenziale, perfetta!

Che ne pensate di questa ristrutturazione?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!