Una casa per veri amanti del design

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

L'appartamento che vedrete oggi non si trova soltanto in un sogno, ma esiste davvero ed è a Milano! È una casa per veri amanti del design, piena di pezzi raffinati, finiture pregiate e piccoli accorgimenti che fanno la differenza. Ci sono davvero molti spazi e la loro interconnessione è stata gestita in modo molto moderno, non troviamo il canonico open space, ma spazi che comunicano tra loro senza perdere le proprie peculiarità. Ogni ambiente ha in sé qualcosa di prezioso, che ne fa uno spazio unico. Non resta che andare a scoprire meglio questo progetto dello STUDIO FERLAZZO NATOLI!

Il soggiorno – parte 1

Quale ambiente migliore per cominciare ad esplorare una casa del soggiorno? Questo spazio è assolutamente moderno, con arredi essenziali e geometrici, come la splendida libreria bianca a tutta parete e il tavolino da caffè in metallo e vetro, che è un vero capolavoro! Gli elementi decorativi, come vasi o cuscini, sono pochi e tutti accuratamente scelti.

Il soggiorno – parte 2

In uno spazio dedicato al relax e alla vita sociale e familiare non poteva mancare il caminetto, ovviamente in chiave moderna, geometrico e dalle linee pulite, come il resto degli elementi. Tutto è integrato nel disegno della parete, che accoglie dei mobili contenitore, il camino, un grande televisore e delle luci a led, che garantiscono il massimo comfort visivo.

Ambienti comunicanti

La zona giorno non è strutturata ad open space, come spesso accade nelle case moderne. Qui gli spazi sono fortemente connessi, ma senza perdere la loro individualità. La sala da pranzo è autonoma, ma aperta sul resto. Anche qui torna il tema degli arredi integrati a parete e dell'essenzialità, che saranno motivi ricorrenti in tutta la casa.

La sala da pranzo

Per questo ambiente, elementi iconici, coma la lampada ad arco, di Achille Castiglioni. Che dire del tavolo in vetro e delle sedie? Una scelta estremamente raffinata, perfetta per una cena formale. Coerentemente con il tono elegante della stanza, per il pavimento è stata scelta una resina tra il grigio e il beige.

L'ingresso in cucina

Dalla sala da pranzo si accede alla cucina, attraverso una porta che di per sé è un pezzo di design assolutamente fantastico.

La cucina

La cucina è funzionale, comoda e molto luminosa. In Italia capita di rado di avere la finestra dietro il lavello. Ottima la scelta di utilizzare degli arredi push – pull, senza maniglie, raffinati e dal disegno asciutto.

La camera matrimoniale

La camera principale ha un disegno articolato e molto interessante. La struttura del soffitto permette di dare molto movimento alla stanza, che così riceve un'illuminazione assolutamente particolare. La testata del letto è un elemento fisso, un rivestimento in pietra vero e proprio.

Arredi invisibili

La parete di fronte al letto ospita la tv, oltre a una interessante tessitura rettangolare che fa da rivestimento.  In questo rivestimento si nasconde la porta del bagno. La parete adiacente, invece, ospita l'armadio a muro.

C'è anche spazio per un elemento più colorato e di carattere: il comodino, con il suo specchio vintage, dalla parte opposta.

Lo spazio per lo studio

Tutto è stato ottimizzato al massimo, così nella cameretta troviamo anche lo spazio per studiare, che sfrutta il ribassamento del soffitto, in modo da favorire la concentrazione, creando uno spazio molto raccolto.

La cameretta

La cameretta è un ottimo esempio di progettazione esecutiva, qui tutto è stato sapientemente disegnato nel minimo dettaglio, per ottenere un ambiente che, pur non particolarmente ampio, potesse contenere tutto e anche offrire il massimo comfort.

Il bagno

Il bagno, con le sue finiture grigie spatolate, è semplicemente splendido, sembra una spa! Il legno del piano, a tutta parete, con il lavabo poggiato è davvero azzeccato. Le luci gialle danno calore a questo ambiente, in cui prevale il grigio.

Spazi ben sfruttati

L'estetica non significa rinuncia alla comodità o alla funzionalità. Quando gli spazi sono ben progettati, le tre cose possono assolutamente coesistere!

Che ne pensate di questo progetto? Ditecelo lasciando un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!