10 Sfumature di Grigio nei Vostri Arredi

Matteo Russo Matteo Russo
homify Camera da lettoAccessori & Decorazioni Grigio
Loading admin actions …

State pensando di dare un nuovo look alla vostra casa, ma non avete ancora idea di che cosa volete fare? Il grigio è un colore che vi intriga ma non sapete come integrarlo nei vostri arredi? Noi avremmo un piccolo suggerimento: se siete in vena di cambiamenti radicali, perché non pensare di partire dal colore delle pareti? Oppure un divano potrà dare una marcia in pià. Volete qualcosa di raffinato, ma che stia bene tutte le stagioni, un colore diverso dal bianco, ma che gli sia simile. Andiamo allora a vedere tutto quello che il grigio saprà offrirvi in termini di eleganza, bellezza e ricercatezza.

1. Parete grigia zona living

Libero Élitis Pareti & PavimentiRivestimenti pareti & Pavimenti
Élitis

Libero

Élitis

Una parete grigia zona living trasmette subito eleganza. Il grigio è facilmente compatibile con altre tonalità più accese ma anche con colori caldi allo stesso tempo. L'importante è fare in modo di trovare un equilibrio che vi soddisfi e vi comunichi benessere.

2. Pavimento grigio in cotto

Un pavimento in cotto grigio è una soluzione di estrema eleganza. Dotato di capacità termiche in grado di trattenere il calore d'inverno e di rinfrescarsi durante l'estate. Per un desing moderno che strizza l'occhio allo stile urban-industria, il pavimento grigio conquista anche i palati più raffinati.

3. Cappa grigia del camino

Il grigio trasmette calore ed eleganza, come sta a testimoniare questa cappa dipinta in grigio. Le due poltroncine in pelle danno un tocco classico a un ambiente rustico e mimetico che saprà comunicare con voi e i vostri ospiti in modo intimo e avvolgente.

4. Bagno grigio

Il grigio in bagno trasmette pulizia ed eleganza. Grazie al suo fascino discreto entrerà in sintonia con altre declinazioni cromatiche come il marrone, bianco o grigio scuro. Il bianco dei sanitari brillerà con discrezione all'interno di un'ambiente fresco e pulito.

5. Volta muraria in grigio

Casa "Elle" bianca e grigia, MAMESTUDIO MAMESTUDIO Soggiorno minimalista Arredamento,Divano,Proprietà,Costruzione,Comfort,Tavolo,Legna,Salotto,Illuminazione,Casa
MAMESTUDIO

Casa Elle bianca e grigia

MAMESTUDIO

Una volta in grigio installata sul soffitto come questa darà un tocco di imprevedibilità al vostro arredo urbano. Una nota di colore scuro, infatti, non sempre disturba oscurando l'ambiente, al contrario, talvolta esalterà tutto quello che vi è intorno. I faretti, allora, sembreranno spuntare dal notte irradiando di luce il vostro salotto.

6. Rosa e grigio

Espacios decorados by Wallart, CUSTOMS handmade CUSTOMS handmade Pareti & Pavimenti in stile moderno
CUSTOMS handmade

Espacios decorados by Wallart

CUSTOMS handmade

Il rosa e il grigio sono due colori molto delicati, che creano un ambiente romantico. E' stata sufficiente una coperta dalle sfumature rose per rendere questa camera da letto uno spazio affascinante, perfetto per una donna che vive nella sua prima casa. Sulle pareti grigie sono state appese diverse cornici con fotografie in bianco e nero.

7. Grigio e parquet

Se si apprezza il colore grigio, si può iniziare decorando l'ambiente d'ingresso con un tono così morbido, senza eccedere. Guardate come il parquet entra in sintonia con il grigio del muro. Per un design rustico dal tono un po' più ricercato scegliete questa bellissima combinazione di colori.

8. Combinazioni più audaci

Non esitare a riempire con un po 'di colore la tua stanza dai toni grigi. Il grigio lascia tantissimo spazio anche ad altre declinazioni cromatiche come il giallo o anche fantasie più estrose. Il tutto è possibile perché questo colore si combina con tutte le sfumature della tavolozza, quasi come il bianco, il colore più neutro per eccellenza.

9. Cucina moderna

Una cucina moderna vivrà tra vetrate, elementi i metallo e un tocco di grigio qua e là. Seppur vero che in certi casi possa trasmettere un po' di freddezza, il colore grigio si contraddistingue per le sue capacità mimetiche e adattive. Il suo peso materico è indiscusso e il suo fascino discreto inconfondibile.

10. Abbandonatevi al suo fascino

Abbandonatevi nelle braccia di questa bellissima tonalità di grigio e fate in modo che tutto il resto prenda forma intorno a questa bellissima nuance. Esalterà il resto pur mantenendo il suo fascino discreto ma intrigante allo stesso tempo.

Grigio zona notte o zona giorno?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!