Pro e Contro di Avere un Televisore in Camera da Letto

Matteo Russo Matteo Russo
WRP, Adriana Pierantoni Arquitetura & Design Adriana Pierantoni Arquitetura & Design Camera da letto eclettica
Loading admin actions …

Avere un televisore in camera da letto potrebbe essere una salvezza per alcuni e una maledizione per altri. Non è sempre semplice trovare inoltre un televisore che entri a pennello nell'arredo della nostra casa. Ci sono vari modelli tutti con delle caratteristiche uniche che potrebbe fare al caso vostro, ma la prima questione resta sempre quella se un questo elettrodomestico possa allietare o disturbare il vostro sonno. Sappiamo benissimo quanto sia importante riposare correttamente e fare in modo che la mattina possiamo svegliarci riposati e pieni di energie. Detto questo andiamo a esplorare insieme i pro e i contro di avere un televisore all'interno della camera da letto.

1. Dolce compagnia

Avere un televisore in camera da letto vi farà compagnia specialmente nei momenti di solitudine. Concedersi un po' di distrazione prima di mettersi a dormire potrebbe allietare il vostro sonno. Come ogni cosa basta non esagerare.

2. Esposizione luminosa

Molti studi sostengono che esporsi a radiazioni e a luce artificiale non aiuti a dormire corettamente. Come negarlo. Quante volte vi sarà capitato di svegliarsi dal suono o dai colori abbaglianti della televisione. Avere una sonno interrotto non è di certo buona cosa.

3. Oggetti di arredo

Anche il televisore in camera da letto potrà essere un buon oggetto d'arredo. Oltre ad essere funzionale sarà anche un oggetto estetico che aggiungerà certamente appeal e interesse al vostro arredo nella zona notte.

4. Trovare un giusto equilibrio

Mettere o meno il televisore in camera da letto dipenderà ovviamente dalle vostre priorità. Molte persone, per esempio, non riescono ad addormentarsi senza guardare un po' di televisione. Non dico sia un'abitudine sana ma certamente per certe persone è indispensabile.

5. Dedicarsi ad altro

Molto spesso guardare la tv in camera da letto potrebbe sottrarre tempo a tante altre attività come una buona lettura prima di andare a letto. Nel valutare la possibilità di installare una tv all'interno della camera da letto prendete in considerazione anche questo aspetto.

6. Appassionati di cinema

Camera da letto ULA architects Camera da letto moderna Proprietà,Edificio,Mobilia,Comfort,Tenda,Apparecchio,Grigio,Pavimento,Pavimentazione,Di legno
ULA architects

Camera da letto

ULA architects

La passione per il cinema può essere travolgente. Quale miglior momento per dedicarsi alla visione dei nostri film preferiti se non quello prima di andare a dormire? Dopo una giornata intensa passata a lavorare, un momento di relax in camera da letto è obbligatorio.

7. Disturbare il sonno altrui

Camera da letto con parete TV odap - arch. matteo pavese Camera da letto moderna
odap – arch. matteo pavese

Camera da letto con parete TV

odap - arch. matteo pavese

Quando si ha la tv in camera da letto bisogna fare attenzione a non disturbare il sonno altrui. Infatti, un alto volume potrebbe arrecare qualche fastidio alle persone che dormono nelle stanze accanto.

8. Mix di stili

Da uno stile industrial a uno più classico e minimale, la tv in camera da letto si adatterà perfettamente al tuo spirito d'arredo creativo. Basta solo sapere quali sono i pro e i contro che si corrono avendo un televisore in camera da letto.

Tv o non tv? Questo è il dilemma!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!