10 Strepitosi Esempi di Interni e Design in Stile Asiatico

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
ISAWA, Cartilla Cartilla Pareti & Pavimenti in stile asiatico
Loading admin actions …

Mentre il cibo asiatico è ormai divenuto uno dei preferiti dei buongustai di tutto il mondo, anche nell’ambito dell’arredamento si è registrato, negli ultimi anni, un nuovo e interessante trend. Un trend che vede protagonista lo stile asiatico, sia nel design per gli interni che per gli esterni. 

Se sei appassionato di Cina, Giappone e dell’Oriente in generale, se viaggiando hai conosciuto questa cultura e vorresti omaggiarla inserendola all’interno dei tuoi spazi e della tua vita, guarda questi 10 esempi di interni e design in stile asiatico. Le idee di architetti e di interior designer italiani sapranno sicuramente intrigarti!

1. Semplicità e geometria

Modello ASIA Diemme Cucine Cucina moderna
Diemme Cucine

Modello ASIA

Diemme Cucine

Come tutti sanno, lo stile asiatico si distingue per il suo carattere ordinato, preciso, rigoroso. L’estetica ha un ruolo cruciale in ogni singolo dettaglio legato alla vita e alla cultura asiatica. Ecco che, nell’ambito del design, ciò si traduce in forme geometriche morbide ma precise, in ordine, bellezza ed equilibrio sia cromatico che volumetrico.

2. L’arte

JRD - Japanese Fusion Restaurant, 2+2 ARCHITETTI 2+2 ARCHITETTI Negozi & Locali commerciali in stile asiatico Gastronomia
2+2 ARCHITETTI

JRD – Japanese Fusion Restaurant

2+2 ARCHITETTI

Un modo molto semplice ed economico per far tuo lo stile d’arredo orientale è quello di inserire un omaggio all’arte che caratterizza questo incredibile popolo. 

3. Il lampadario

Lampadario giapponese Arpel Soggiorno in stile asiatico lampadario,giapponese,legno
Arpel

Lampadario giapponese

Arpel

Nelle case di campagna giapponesi, c’è un preciso stile d’arredamento. Esso comprende il lampadario di forma rettangolare, con pannelli in cartone su struttura in legno chiaro. Esattamente come quello in foto!

4. Ordine anche in giardino

Giardino Zen Studio GeSA Giardino Zen
Studio GeSA

Giardino Zen

Studio GeSA

Ti proponiamo anche una bella interpretazione di design all’orientale per il giardino. Per creare una piccola zona “zen”, con una piscina di sassi e qualche piantina, non dimenticare di essere rigorosamente ordinato sia nelle forme che nell’ordine.

5. L’armadio

Interno cabina armadio con divisori verticali Arpel Camera da letto in stile asiatico Legno massello cabina armadio,armadio,giapponese,ante scorrevoli
Arpel

Interno cabina armadio con divisori verticali

Arpel

Un’altra bella idea facilmente applicabile per scegliere interni e design in stile asiatico: l’armadio. Anche questo è un complemento interamente in legno, con pannelli leggero in legno e cartone tecnico, in puro stile orientale. L'idea perfetta per una camera da letto all'orientale!

6. Le classiche porte

Cabina armadio vista chiusura frontale Arpel Camera da letto in stile asiatico cabina armadio,cabine,cabina,armadio,ante,ante scorrevoli,porte,porte scorrevoli,porta,scorrevole,giapponese
Arpel

Cabina armadio vista chiusura frontale

Arpel

Ed ecco un esempio splendido della classica porta in puro stile giapponese. Perfetta per interni e design in stile asiatico dall’anima tradizionale, con decorazioni della tradizione. 

7. Il tappeto

Studio Fotografico Reevèr One Home Ingresso, Corridoio & Scale in stile asiatico Ambra/Oro Zerbino,Rettangolo,Pavimentazione,Legna,Pavimento,Mondo,Arte,Tinte e sfumature,Coperta,Modello
Reevèr One Home

Studio Fotografico

Reevèr One Home

Un altro elemento che distingue lo stile orientale è il tappeto, decorato e ricco di colori. Molto diffuso in tutta l’Asia, il tappeto è uno di quegli elementi che non può mancare per interni e design in stile asiatico. 

8. Decorazioni a parete

Per rendere omaggio alla cultura asiatica puoi decidere di smorzare i toni e propendere per soluzioni discrete, equilibrate. Oppure, puoi preferire uno stile più deciso e intraprendente: carta da parati e decorazioni a parete come quelle in foto faranno al caso tuo.

9. Arte antica

Se hai scovato un complemento d’arredamento in stile orientale, ma vintage, allora hai fatto bingo! Guarda che fascino i mobili e i paramenti artistici presenti in questa foto.

10. L’importanza della carta da parati

ISAWA Cartilla Pareti & Pavimenti in stile asiatico carta da parati, decorazione d’interni, progettazione carta da parati, stampa carta da parati, carta da parati di tendenza, carta da parati Fine Art

Per una soluzione estremamente semplice, economica ma bellissima e in puro stile orientale, puoi propendere per una decorazione a parete come quella in foto. La carta da parati può davvero regalare un’anima particolare ai tuoi spazi, con pochissimo sforzo e in modo vantaggiosissimo. 

Se vuoi qualche informazione in più riguardo lo stile asiatico e come arredare casa all’orientale, leggi anche questo Libro delle Idee!


Commenta per dirci quale idea ti convince di più

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!