9 Idee Meravigliose per Splendidi Interni con Bambù

Silvia parmeggiani Silvia parmeggiani
Appartamento Via Vela Milano, BUM Interiors BUM Interiors Camera da letto piccola
Loading admin actions …

Il bambù spesso è usato come materiale per creare splendidi arredi per l'esterno. Hai mai pensato però che può diventare un materiale alternativo anche per l'interno della tua casa? Letti, sedie, tavoli, pavimenti e altri complementi d'arredo in bambù possono creare uno stile tutto nuovo che può unirsi perfettamente al design moderno o shabby chic. Pensa che il bambù è uno dei materiali più versatili, sostenibili e resistenti (seppur molto leggero): qualità che lo rendono adatto a realizzare una miriade di produzioni per l'interno di una casa. Vediamo, quindi come puoi utilizzarlo per arredare la tua abitazione. Ami il bambù anche per l'esterno? Leggi i nostri consigli per tende originali in tessuto, bambù e alluminio.

1. Il bambù in camera da letto

Camera da letto BUM Interiors Camera da letto piccola Arredamento,Proprietà,Pianta,Comfort,Prodotto,Cuscino,Azzurro,Legna,Tavolo,Tessile
BUM Interiors

Camera da letto

BUM Interiors

Il bambù è un materiale talmente versatile e leggero che può essere utilizzato anche in camera da letto, per darle un tocco di unicità e un aspetto più green. Comodini, lampade e persino il letto

2. Un pavimento resistente ma leggero

Il bambù : pavimento e libreria su misura Angela Baghino Soggiorno moderno Bambù legno, bambù, studio, scrivania, sedia ergonomici, libreria, mobili su misura, legno massiccio, parquet, divano, tavolo, cucina
Angela Baghino

Il bambù : pavimento e libreria su misura

Angela Baghino

Il bambù è sempre più utilizzato anche per il pavimento al posto di altri materiali. Facile da pulire e resistente, si inserisce perfettamente in ogni ambiente, anche moderno. Un pavimentista saprà certamente consigliarti le migliori marche e i colori da scegliere per la tua casa.

3. Una parete leggera e delicata

ORIENTAL STYLE HOTEL, Studio Maiden Studio Maiden Ospedali moderni Bambù Hotel
Studio Maiden

ORIENTAL STYLE HOTEL

Studio Maiden

Il bambù è spesso usato negli esterni come recinzione. Un'idea interessante può essere quella di riprendere questa funzione per tappezzare un'intera parete della camera da letto. Il risultato sarà ricercato e originale.

4. La lampada di design

I dettagli in una casa sono importanti, si sa. Ecco perché non puoi rinunciare ad inserire in soggiorno, in cucina o in camera da letto una splendida lampada in bambù. Si tratta di elemento resistente e dalla lunga durata, che – grazie anche al suo particolare colore – può conferire un tocco magico in ogni stanza.

5. La poltroncina per il salotto

Di certo di poltroncine in bambù ne avrai viste moltissime, soprattutto come arredamento nei giardini. Comode e resistenti, queste poltrone in legno chiaro si possono inserire facilmente anche in casa, in un soggiorno o come sedia di supporto per appoggiare la biancheria in camera da letto. Crea un contrasto sorprendente per una casa che vuole mixare gli stili in modo sapiente.

6. La tenda in bambù per finestre sempre riparate dal sole

Hai mai pensato di sostituire le tende tessili delle tue finestre con tende in bambù? Sono ottime per riparare gli interni della casa dai raggi del sole; inoltre, offrono un tocco nuovo all'ambiente.

7. La carta da parati

Villa Magnolia - zona living Foliae Surfaces Ingresso, Corridoio & Scale in stile asiatico carta da parati personalizzata, wallpaper, wallcovering, rivestimento murale, wall decor, decorazione murale, tappezzeria
Foliae Surfaces

Villa Magnolia – zona living

Foliae Surfaces

Un'alternativa simpatica all'utilizzo del bambù in casa è quella di utilizzare una carta da parati che riprenda la forma e le foglie del bambù. Se vuoi strafare puoi anche accostare cuscini in tinta per dare un'impronta più green al tuo salotto o alla tua casa.

8. Foglie di bambù moderne

Dopo l'intervento di restyling e ristrutturazione di interni: la camera da letto Silvia Camporeale Interior Designer Camera da letto piccola PVC Metallizzato/Argento Carta da parati, restyling e ristrutturazione di interni, Silvia Camporeale Interior Designer, interior design, progetto di interni
Silvia Camporeale Interior Designer

Dopo l'intervento di restyling e ristrutturazione di interni: la camera da letto

Silvia Camporeale Interior Designer

Proprio come abbiamo visto prima, le foglie di bambù ben si prestano come oggetto decorativo per le pareti. In questo senso puoi optare per una carta da parati o dipinti per dare un tocco estroso a qualsiasi ambiente della casa oppure per vivacizzare una parete bianca.

9. La parete divisoria in bambù

KROPKA STUDIO'S PROJECT, Kropka Studio Kropka Studio Bagno moderno
Kropka Studio

KROPKA STUDIO'S PROJECT

Kropka Studio

Uno degli utilizzi più cool del bambù in casa è quello di usare questo materiale come parete divisoria. Il colore, la facilità di pulizia, la resistenza fanno del bambù uno dei materiali più richiesti da utilizzare come pareti, rivestimenti e divisori.

Quale uso del bambù preferisci in casa?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!