10 Idee per Una Camera da Letto Unica nel suo Genere

Matteo Russo Matteo Russo
Rising - soppalco regolabile, cinius s.r.l. cinius s.r.l. Camera da letto in stile scandinavo
Loading admin actions …

Una camera da letto deve sapervi accogliere e rendere il vostro sonno confortevole. Contraddistinta da particolari unici, vi regalerà eleganza e raffinatezza e all'occorrenza un po' di eccleticità che gioverà al vostro umore. Vero è che in essa dovrete prima di tutto rilassarvi e sentirvi protetti, pronti ad essere voi stessi. Dal colore delle pareti alla tipologia d'arredo, la vostra camerà da letto dovrà incarnare il vostro ideale di living. Dal feng shui ad un arredamento più eccentrico, non mettete limiti alla vostra fantasia. Andiamo a vedere come rendere il vostro nido d'amore un posto unico dove abbandonarsi a sogni tranquilli immersi nella quiete delle notte.

1. Camera da letto con sviluppo verticale

Certamento non per tutti e come gesto di rottura verso una tradizione che vuole il letto a terra, questa camera da letto con soppalco si sviluppa verticalmente. Il Letto a Soppalco Rising va oltre il semplice salvaspazio: essendo regolabile in altezza elettricamente, si ha libero accesso alla zona sottostante il letto quando questo è sollevato. Tra moderno e post-moderno, questa camera da letto vi sorprenderà.

2. Camera da letto pop-art

La pop-art va sempre più di moda nei design più di grido. Ricetta? Carta da parati, stampe ed elementi cromatici sui generis sapranno racchiudere tutta la bellezza di questo stile nell'arredo. La natura rappresentata sul muro abbinata al violetto delle pareti è un contrasto ricercato che non stona con lo stile della camera da letto. Il legno da calore mentre tutto il resto sembra muoversi intorno ai giochi di colori.

3. Camera da letto/libreria

Una libreria in camera da letto è un sogno di molti. Allora perché non incorporare una libreria di desing nella zona notte? La parete progettata e realizzata su misura, in legno dipinto bianco e pannelli di policarbonato opalino, ricalca precisamente la forma del varco tra zonagiorno e zona notte, così da sfruttare al massimo lo spazio adisposizione.


4. Camera da letto dal sapore classico

La ceramica è tornata di gran moda in questo 2022. Questa zona notte è stata impreziosita con piastrelle di Ceramiche Musa. La mattonella è della serie Palmarola 451, dimensioni 20x20, decorata a mano da posare a pavimento e rivestiento. Molto versatile, si potrà realizzare in tonalità variegate.

5. Camera da letto contaminata da arte contemporanea

L'arte contemporanea entra nella camera da letto grazie alle composizioni di Mondrian. In un mix di forme e di colori, il design della zona notte stravolgerà la nostra concezione di arte prestata alla quotidianità. Prendete esempio da questa composizione per farvi ispirare e dar vita alla votra personalissima creazione.

6. Tra vintge e desing

Il mix di stili è quello che reclama questo 2022 entrante. Un corredo in seta o vellutato, una testiera ornamentale e un armadio scoperto di design. Eccentrico vero? Eppure è forse proprio questo che ci chiede il nuovo anno. Non aver paura di sperimentare e lasciar spazio alla fantasia e improvvisazione.

7. Sapore Feng Shui

Alla spasmodica ricerca dell'equilibrio e delle proporzioni, il luogo migliore per la camera da letto  dovrebbe trovarsi il più lontano possibile dall’ingresso principale e dalla strada. La necessità di garantire privacy e riservatezza è prioritaria in questa corrente di design. La posizione ottimale per la camera da letto è nell’angolo diagonalmente opposto all’entrata. In questo progetto, il letto è stato adagiato su un futon a terra all'insegna di un perenne contatto con la terra.

8. Camera da letto lunare

Il progetto di questa camera da letto ispirato dalle scuole di progettazione cinesi del Feng-Shui presenta il metallo e il blu come colori dominanti. Il metallo e il blu suggeriscono l’idea di autunno e ci aprono a una profonda dimensione di pace. In particolare, l’argento è il colore dell’intelligenza e della sicurezza e al pari del bianco, si può combinare per bilanciare l'energia complessiva.


9. Camera da letto rustica

Il legno è uno degli elementi predominanti nel design rustico. Esso agisce come una energia in ascesa che ispira crescita e vita. Nelle sua proiezione verticale ma sempre con radici ben salde, questo elemento segna l'inizio di un nuovo ciclo. Il legno è il simbolo delle stagione della primavera, perché la natura sta cominciando un nuovo ciclo, tutto è in crescita. Il supporto arboreo di questa lampada balza subito all'occhio per la sua stravaganza. Al posto di un normale comò, un piccolo ceppo di legno ristabilisce il contatto ancestrale con la madre terra.

10. Camera da letto coloniale

Il letto a baldacchino si avvicina moltissimo alla filosofia orientale sebbene sia un retaggio più coloniale e aristocratico. In che modo? L'idea di protezione. Questo particolare letto pone un velo, un riparo, tra noi e l'ambiente circostante. Al fine di offrire protezione, il baldacchino ci cinge in un abbraccio rassicurante che per molti sarà sinonimo di pace, equilibrio e tranquillità.

Feng-shui o coloniale? Quale stile vi si addice di più?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!