Progettazione Arredo per Camera da Letto Modulare

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
7073 BED ROOM , Christian Tattoli Christian Tattoli Camera da letto piccola Legno Beige
Loading admin actions …

Modularità, flessibilità e avanguardia sono tre parole chiave che ben descrivono la linea di arredamento concepita da Christian Tattoli per la camera da letto contemporanea e al passo con i tempi. Vetro, metallo e legno sono i materiali che definiscono gli elementi della collezione 7073: letto e strutture contenitive che si discostano dai tradizionali sistemi d'interior a favore di un più dinamico modo di percepire la stanza di oggi e di domani. Ogni elemento possiede una propria identità volumetrica che gli permette di dialogare anche con altri dal diverso linguaggio ma senza mai perdere la propria unicità. Vediamo nel dettaglio in cosa consiste questa interessante linea d'arredo dal carattere innovativo. 

1. Un sistema d'arredo all'avanguardia

La linea notte 7073 è stata pensata dal designer come sistema d'arredo versatile e modulare ideale per completare loft o ambienti domestici open-space. La gamma è infatti orientata verso uno stile moderno che unisce un'estetica minimale con una funzionalità e flessibilità uniche.

2. Componenti in dialogo

I componenti della linea – letto, cassettiera e settimino – sono caratterizzati da una peculiare struttura geometrica in legno che si riscopre al contempo morbida e accogliente grazie a forme curvilinee ed ergonomiche. Ciascun elemento della camera dialoga con gli altri in una perfetta simbiosi in cui il benessere dei fruitori viene posto al centro, per una esperienza di massimo relax. Nelle scanalature del legno, infine, trova alloggio anche la luce a led, studiata per sottolineare la silhouette delle strutture.

3. Materiali di pregio in armonia

7073 CASSETTIERA Christian Tattoli Camera da letto piccola Legno Beige
Christian Tattoli

7073 CASSETTIERA

Christian Tattoli

I diversi materiali con cui è realizzata la collezione dialogano armoniosamente in un piacevole contrasto. Metallo, vetro e rovere, contribuiscono inoltre a far perdere alla linea 7073 la consueta forma volumetrica chiusa, forgiando elementi che giocano con luci, ombre e chiaro scuri. Il risultato è di grande effetto visivo e dall'alto valore qualitativo.

4. Rivisitare il classico

7073 CAMERA DA LETTO Christian Tattoli Camera da letto piccola Legno Beige CAMERA DA LETTO
Christian Tattoli

7073 CAMERA DA LETTO

Christian Tattoli

La collezione d'arredo 7073 intende uscire dalla geometria simmetrica e statica dei tipici sistemi per camere da letto, per incontrare un gusto più contemporaneo e dinamico. Le caratteristiche che contraddistinguono gli elementi della linea mirano infatti ad attirare una clientela attenta ed esigente, che cerca il calore della tradizione e la funzionalità tipica delle classiche strutture ma rivisitati in una chiave attuale.

5. Modularità vincente

Tutti e tre gli elementi della collezione sono pensati e progettati per rispondere a differenti esigenze spaziali. Risultano infatti adatti non solo per essere addossati ad una parete ma anche per essere posizionati a centro stanza o spostati all'occorrenza, a seconda delle necessità funzionali all'interno della stanza, per una fruizione a 360°. Il concept modulare e versatile con cui sono stati realizzati li rende così una soluzione d'arredo vincente e al passo con i tempi.

Diteci la vostra lasciando un commento!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!