Arredamento su Misura per Studio Medico Moderno

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Realizzazione arredi su misura in stile moderno per studio medico SANADENT STUDIO, Tognini Bespoke Furniture Tognini Bespoke Furniture Studio moderno Legno Effetto legno
Loading admin actions …

Un ambiente confortevole, professionale e accogliente, curato nei minimi dettagli: così si presenta l'interno di un moderno studio medico, per il quale Tognini Bespoke Furniture ha realizzato elementi d'arredo su misura e dal carattere attuale e scenografico. Dallo scultoreo banco reception, indiscusso protagonista dell’ingresso, al guardaroba in nicchia, passando per i rivestimenti murali in listelli lignei, ogni parte del progetto dialoga con le altre in perfetta armonia stilistica e funzionale, concretizzando spazi belli, ospitali e votati alla praticità.

Vediamo il risultato facendo un piccolo tour nelle differenti aree dello studio!

1. Un bancone d'effetto

A caratterizzare fortemente la hall d'ingresso è il grande bancone della reception, contraddistinto da una bancalina in legno zebrano e da una struttura geometrica in corian. Realizzato rigorosamente su misura, il desk si staglia nello spazio con indiscussa personalità, avvolgendo sin da subito chi entra in un mood moderno e accogliente.

1.1 Un bancone d'effetto

La peculiare finitura in legno zebrano riscalda l'ambiente e lo rende scenografico, con la complicità delle applique di design a parete di forma geometrica e irregolare con retroilluminazione.

1.2 Un bancone d'effetto

Ulteriore particolarità del bancone reception è inoltre costituita dalla base, altrettanto in legno coordinato e con profili led che ne scolpiscono i contorni. La luce marca al contempo la forma asimmetrica della facciata del desk, garantendogli un appeal originale e suggestivo.

2. Una sala d'attesa dal carattere design

La sala d'attesa vanta un accostamento materico e cromatico di grande impatto visivo: qui la parete è rivestita con angolo curvo e listelli su misura in legno impiallacciato, che si riflettono negli specchi sulla parete adiacente, tinteggiata in color pastello, donando dinamismo a tutta la metratura. Poltroncine bianche dal sapore nordico e un tavolo in finitura marmorea completano la stanza, garantendo comfort per gli ospiti ed un'estetica accattivante.

3. Un disimpegno elegante e funzionale

La massima attenzione alla progettazione sartoriale di elementi d'arredo e di design d'alta gamma è riscontrabile anche nel corridoio che connette la hall con gli studi medici e i servizi. Tutto è realizzato dall'azienda con cura per i dettagli: nello specifico, sono state prodotte ad hoc porte filo muro di accesso al bagno clienti e alla sala raggi x, ed una armadiatura ad ante su misura in laccato bianco.

4. Ottimizzazione dello spazio

Il progetto d'interni non ha trascurato alcun fattore, mirando ad ottenere il perfetto connubio tra ottimizzazione dello spazio a disposizione e un'estetica moderna e professionale. Il guardaroba lo dimostra: ricavato all'interno di una nicchia per non ingombrare nella metratura, presenta una struttura in legno zebrano, coordinata con gli altri elementi della sala d'ingresso dello studio medico.

Cosa pensate di questo progetto?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti