10 Bagni Piccoli ma Affascinanti da cui Trarre Ispirazione

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
Atelier Durini 15: sensualità e sartorialità incontrano l’interior design, Studio Andrea Castrignano Studio Andrea Castrignano Bagno in stile classico
Loading admin actions …

Molte abitazioni, al giorno d’oggi, non hanno a disposizione spazi troppo ampi. A volte bisogna sacrificare qualche elemento: un componente dell’arredo, oppure qualche dettaglio particolare, per evitare di dare a uno spazio di per sé piccolino quell’aria caotica o “troppo piena”.

Se anche tu hai un bagno piccolo e vorresti trovare un’ispirazione interessante per arredarlo, allora sei finito sul Libro delle Idee perfetto per te. In questo articolo, infatti, vedremo 10 proposte di architetti e interior designer di tutta Italia. 10 bagni piccoli ma affascinanti tutti da copiare!


1. Il mobile sagomato

Mobile bagno sagomato curvato CORDEL s.r.l. Bagno moderno
CORDEL s.r.l.

Mobile bagno sagomato curvato

CORDEL s.r.l.

Un bel modo per arredare bagni piccoli ma affascinanti è quello di scegliere mobili sagomati. Questa scelta permette infatti di inserire, anche in spazi davvero molto piccoli, un mobile bello, di design ma anche perfettamente in grado di gestire al centimetro gli spazi.

2. Mini lavandino

Un’altra bella idea per dei bagni piccoli ma affascinanti è l’alternativa del mini lavandino. Soprattutto se si tratta di un bagno di servizio, e non del bagno principale. Il micro lavandino è funzionale e occupa poco spazio. Ed è anche una bella idea di design!

3. Doccia trasparente

Ristrutturazione Bagno via Bramante Milano Ristrutturazione Case Bagno moderno bagno,bagno piccolo
Ristrutturazione Case

Ristrutturazione Bagno via Bramante Milano

Ristrutturazione Case

Una tecnica molto efficace per amplificare visivamente gli spazi è quella di lasciarli in bella vista: usando le trasparenze, per esempio per le porte del box doccia, potrai dare al tuo bagno piccolo maggiore profondità.

4. Il rustico che piace

Anche questo bagno in foto è particolarmente affascinante ed è perfetto per gli amanti dello stile rustico. Qui è stato utilizzato un bel lavabo, delle dimensioni contenute, con specchio e mobile affiancati immediatamente al box doccia in cotto.

5. Subacqueo

pavimento turchese ADIdesign* studio Bagno moderno Ceramica Bianco interior design,arredo bagno,arredo,pavimento del bagno,pavimento,doccia,panchina doccia,turchese
ADIdesign*  studio

pavimento turchese

ADIdesign* studio

Uno dei bagni piccoli ma affascinanti che ci piace di più: scegliendo un rivestimento colorato, potrai concentrare l’attenzione sul design del bagno e non sulle sue dimensioni! Un effetto subacqueo davvero strepitoso.

6. Tutto su un lato

Per sfruttare al meglio lo spazio, potresti pensare di sviluppare tutti i sanitari da un lato del bagno, in caso il tuo sia lungo e stretto.

7. Ancora trasparenze

L’idea delle trasparenze è efficacissima per creare bagni piccoli ma affascinanti, qualsiasi sia il tuo stile d’arredo.

8. Piano vuoto

piccola struttura ricettiva, Bologna senzanumerocivico Bagno in stile classico Apparecchio idraulico,Pianta,Proprietà,Vasca da bagno,Fiore,Costruzione,Rubinetto,Rettangolo,Viola,Pianta della casa
senzanumerocivico

piccola struttura ricettiva, Bologna

senzanumerocivico

Se si tratta di un secondo bagno e non hai l’esigenza di aggiungere mobili ed elettrodomestici, puoi pensare a un piano semplice per sorreggere il lavabo. Meno ingombro, meno senso di “pienezza”, meno sensazione di stretto! Il tocco floreale e le cementine decorative sapranno vestire egregiamente i bagni piccoli ma affascinanti.

9. Puntare sul design

ristrutturazione bagno in mansarda Home Atmosphere Bagno in stile classico Ceramica Bianco bagno,bianco e blu,legno,lavello soprapiano
Home Atmosphere

ristrutturazione bagno in mansarda

Home Atmosphere

Per evitare di percepire troppo il senso di chiusura o di ristrettezza, punta tutto sul design: mobili caratteristici, lavabi dalle forme originali, rivestimenti particolari. Questi alcuni dei segreti per bagni piccoli ma affascinanti!

10. La parete retroilluminata

Ed ecco l’ultima idea per bagni piccoli ma affascinanti. Una vera e propria chicca: la parete retroilluminata in onice, color ecrù, in abbinamento al beige scelto per questo piccolo bagno. Questo sì che è un esempio davvero strepitoso di bagno piccolo ma perfettamente riuscito! Puntare sul design e su elementi originali ti permetterà di regalare quell’intensità e quell’emozione anche a bagni veramente piccolissimi.

Vuoi qualche altro consiglio efficace per vestire con gioia ed eleganza il tuo piccolo bagno? Leggi anche questo Libro delle Idee!


Commenta per dirci quale delle nostre idee ti è piaciuta di più!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!