10 Modelli Di Tende Affascinanti Per Decorare Le Finestre

Dimarzio Visual Art Dimarzio Visual Art
INTRO - il Palazzo, studio lenzi e associati studio lenzi e associati Soggiorno classico
Loading admin actions …

Se ti stai chiedendo quali siano i modelli di tenda che possano esaltare al massimo l’ambiente della tua casa, in questo articolo troverai l’ispirazione che stavi cercando per rendere le tue finestre soddisfacenti sia dal punto di vista pratico che estetico. Come saprai le tende hanno una funzione da non sottovalutare minimamente. Esse permettono di filtrare più o meno luce all’interno della casa, garantiscono la privacy quando necessario e donano tinte intriganti all’arredamento. Ecco perché la scelta delle finestre dovrebbe essere fatta in linea con il design della casa e con le prerogative di ogni ambiente. In questo senso un aspetto a cui fare attenzione è la densità del materiale che compone le tende, in base alla quale la luce attraverserà la superficie in misura maggiore o minore. Per esempio, le tende del soggiorno potrebbero essere tendenzialmente più sottili per facilitare il passaggio della luce, più di quanto non lo siano le tende della camera da letto che spesso potrebbero servire a impedire del tutto l’attraversamento della luce. Il colore contribuisce molto a determinare la capacità di filtrazione della luce oltre a essere un punto di riferimento molto importante rispetto al contesto ornamentale generale dell’ambiente. Iniziamo subito a scoprire con alcuni modelli di tende davvero affascinanti.

I Criteri della Scelta

Cosa ti spinge a scegliere una tenda di un certo stile, colore e consistenza? Certamente tutto dipende dalla funzionalità rispetto a un determinato ambiente, dallo stile di design di riferimento e ovviamente dal gusto personale.

Tende Plissè

Tende plissè per interni Lasciati Tendare Finestre & Porte in stile minimalista
Lasciati Tendare

Tende plissè per interni

Lasciati Tendare

In foto puoi apprezzare un bellissimo modello di tende plissè di colore blu. Il vantaggio di un tale modello è soprattutto quello di non trattenere polvere e acari rispetto a tende più tradizionali. Il colore blu dona un tocco di grande originalità agli interni moderni dominati da mobili in legno.

Stile Classico

Lo stile classico è intramontabile e in questa foto puoi apprezzare delle tende decorate e leggere tra il pomposo e il raffinato che rappresentano un’ottima idea per dare un tocco di gusto significativo alla casa.

Stile Minimalista

Nuovo progetto, MIDE architetti MIDE architetti Soggiorno in stile rustico Proprietà,Arredamento,Tavolo,Legna,Tenda,Costruzione,Architettura,Salotto,Ombra,Interior design
MIDE architetti

Nuovo progetto

MIDE architetti

Tende bianche e leggere sono perfette per un soggiorno in stile minimalista. La luce lievemente diffusa dalle tende sottili contribuisce a creare un’atmosfera di dolcezza nell’ambiente.

Serramenti Bianchi

Vediamo un’interessante alternative alle tende classiche con dei serramenti bianchi regolabili moderni e molto funzionali.

Pellicole Sagomate

Pellicola sagomata sulle finestre Quid divinum design Soggiorno moderno
Quid divinum design

Pellicola sagomata sulle finestre

Quid divinum design

Le pellicole sagomate da applicare alle finestre rappresentano un’altra eccezionale alternativa a tende o serramenti. Le decorazioni sulle pellicole offrono un ulteriore vantaggio estetico per rendere le tue finestre splendide.

Tende Divisorie

Hai mai pensato che le tende potessero essere una soluzione molto valida per separare diversi ambienti della casa al posto delle porte? In foto puoi apprezzare uno straordinario esempio di tende con funzione divisoria.

Toni Caldi

Interior design completo per un in appartamento pedecollinare a Bologna, PMC, Diletta Evangelisti Diletta Evangelisti Cucina attrezzata Mobilia,Proprietà,Tavolo,Mobilia,Finestra,Di legno,Illuminazione,Tenda,Controsoffitto,Sedia
Diletta Evangelisti

Interior design completo per un in appartamento pedecollinare a Bologna, PMC

Diletta Evangelisti

La scelta di tendaggi dalle tonalità calde come le varie sfumature di giallo o arancione, si addicono perfettamente ad ambienti di design caratterizzati da tinte calde come nel fantastico esempio di soggiorno arredato che puoi apprezzare in questa foto.

Toni Freddi

Progetti, Savi srl Savi srl Case moderne Edificio,Proprietà,Blu,Luce,Viola,Azzurro,Lavello,Finestra,Tenda,Tessile
Savi srl

Progetti

Savi srl

Allo stesso modo dei tendaggi dai colori tendenti al blu o all’azzurro si addicono in maniera particolare ad ambienti come la camera da letto in cui i toni freddi la fanno da padrone. Ecco come attraverso la giusta scelta delle tende si può influenzare notevolmente l’atmosfera e l’illuminazione degli ambienti.

Trova le Tende Perfette per Te

Camera da letto ULA architects Camera da letto moderna Proprietà,Edificio,Mobilia,Comfort,Tenda,Apparecchio,Grigio,Pavimento,Pavimentazione,Di legno
ULA architects

Camera da letto

ULA architects

La serie di modelli di tende che hai appena avuto il piacere di scoprire può offrirti spunti notevoli per la scelta delle tende perfette per te. Cosa aspetti allora a trasformare la tua casa partendo proprio dalle tende?

Cosa ne pensi dei criteri di scelta delle tende?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!