Mescolare elementi e stili, ma sempre nel segno dell'eleganza e del lusso, è la proposta di Brummel per arredare con carattere tutti gli ambienti della casa contemporanea più sofisticata. La gamma Ego, in particolare, è pensata per offrire la possibilità di realizzare spazi unici in cui massima è la personalizzazione e nei quali il committente può esprimere liberamente la propria idea di creatività e stile. Tutto, con la qualità di arredi artigianali e pregiati, frutto di una costante ricerca e sperimentazione dell'azienda per il raggiungimento di una casa dall'arredo eclettico, prezioso e coerente.
La collezione d'arredo parte proprio dall'ambiente cucina, fulcro della convivialità e sempre più protagonista dell'intero contesto abitativo. Dalla variante più classica a quella più moderna, il fil rouge verte su finiture di grande pregio e una indiscussa attenzione al dettaglio. Tutto è customizzabile a seconda dello stile desiderato e della composizione ottimale per lo spazio a disposizione.
In questa prima proposta di cucina di lusso, dominano i contrasti cromatici: il laccato bianco cipro dialoga con il color antracite, con inserti cromati e ante inferiori in laccato nero lucido. Il risultato è fortemente attuale e scenografico.
Nella proposta più tradizionale, è il wengè massiccio con profili color bronzo a connotare le strutture di angolo cottura e isola attrezzata. La cucina appare inoltre valorizzata dal decoro lineare che accompagna la verticalità dei capitelli in un gioco cromatico bicolore a contrasto. Le laccature lucide si armonizzano con il marmo naturale utilizzato per i top e il rivestimento a parete.
Gli ambienti cucina si affacciano su sale da pranzo altrettanto eleganti e lussuose, coordinabili sin nei minimi dettagli per arredamento, forme e finiture. La seguente proposta punta su elementi in laccato avorio con inserti color oro opaco e con ante inferiori in ziricote opaco. A stagliarsi con imponenza nella metratura è infine un lampadario scultoreo che si riscopre valore aggiunto per l'interior.
La gamma d'arredo Brummel non trascura alcun ambiente della casa, nemmeno ingresso e disimpegno. Le superfici impiegate e le finiture delle strutture contenitive evocano lusso in pieno stile classico e giocano con i riflessi di luce dei sistemi luminosi installati, creando così un percorso suggestivo che collega i differenti angoli della casa.
La zona notte rispecchia la sensazione di opulenza e lusso che caratterizza anche le zone comuni della casa proposta da Brummel. In laccato bianco cipro con inserti color oro champagne e con particolari in brown gold, la camera da letto così concepita si presenta come ambiente elegante dallo stile classico, votata al massimo comfort e relax.
Il progetto d'arredo si completa di accessori ed elementi pensati per arricchire l'interior della stanza, sia di contesti residenziali di lusso che hotellerie, tra cui una chaise longue con finiture coordinate per i momenti di distensione.
Lo stile lussuoso della collezione Ego veste anche le proposte d'arredo per bagni di lusso. Laccato bianco cipro e dettagli brown gold con inserti color oro lucido, forgiano ampi e luminosi spazi dedicati al benessere e all'intimità. La gamma è completamente personalizzabile per incontrare le esigenze specifiche di ogni fruitore.
Sono i contrasti forti, tra colori caldi e freddi a caratterizzare la seguente proposta per il bagno di lusso Brummel. Mobili con ante a profili in rilievo, specchi imponenti e doppio lavabo, sono valorizzati da un lampadario realizzato artigianalmente dai maestri vetrai dell'azienda. Il risultato è un ambiente confortevole e di grande effetto.