Indovina gli interni: 5 facciate dagli interni insospettabili

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Loading admin actions …

Se è vero che l'abito non fa il monaco, è altrettanto vero che spesso una casa non è ciò che ci si aspetterebbe guardandola dall'esterno. Ogni abitazione ha infatti una sua personalità ben definita che va scoperta un poco alla volta, andando oltre alla prima impressione. Ci sono per esempio rustiche case di campagna che nascondono interni moderni e minimalisti. Oppure ingressi che sembrano l'entrata di un garage anziché l'accesso a una villa di lusso. O ancora, case che sembrano quasi non esserci, mimetizzate completamente nel paesaggio… Divertiamoci allora a cercare di indovinare cosa si nasconde dietro a queste 5 abitazioni: 5 facciate dagli interni insospettabili, tutti da scoprire!

1. La casa nel borgo antico dal cuore giovane

Chi l'avrebbe mai detto che la tranquilla casetta di provincia potesse rivelare un cuore così moderno? Siamo a Fermo, nelle Marche, in un antico borgo dove spicca questa graziosa vecchia casetta a un solo piano, dall'aspetto tradizionale e rassicurante. E' bastato però aprire la porta per venire catapultati in un ambiente fresco e moderno, caratterizzato da un eclettico mix di stili, perfetto per dare vita ad una casa allegra e giovanile, progettata da OSSIGENO ARCHITETTURA.

2. Il trullo pugliese dall'anima contemporanea

Ammettiamolo, dentro a un trullo tradizionale della Val d'Itria, in Puglia, non ci saremmo mai aspettati la panca a forma di molletta per i panni! Invece è proprio sui contrasti che si è divertito a giocare l'Arch. ANTONIO D'APRILE, nel restaurare questa antica abitazione rurale pugliese. Una rivisitazione che, mescola sapientemente gli elementi originari – come la parete con mattoni a vista – con altri dal carattere più contemporaneo, come l'arredamento o la resina scelta per i pavimenti.

3. Il vecchio fienile in chiave minimalista

Patio esterno: Giardino in stile in stile Moderno di Studio HAUS
Studio HAUS

Patio esterno

Studio HAUS

Cucina: Cucina in stile in stile Moderno di Studio HAUS

Sala da pranzo: Sala da pranzo in stile in stile Moderno di Studio HAUS
Studio HAUS

Sala da pranzo

Studio HAUS

Alzi la mano chi avrebbe indovinato che dal grazioso cortile rustico saremmo arrivato in questo grande living minimalista! Si tratta infatti della ristrutturazione di un vecchio fienile, convertito in una vera e propria villetta contemporanea, peretta per ospitare una famiglia moderna.

4. Il garage extra lusso

Villa "O" - Portisco, Sardegna: Case in stile in stile Minimalista di Studio Marastoni
Studio Marastoni

Villa O – Portisco, Sardegna

Studio Marastoni

Grande piscina, prato tagliato alla perfezione, il portone di accesso ai garage: a volte l'apparenza inganna davvero. Proviamo a guardare cosa si nasconde dentro alla collina…

Villa "O" - Portisco, Sardegna: Sala da pranzo in stile in stile Minimalista di Studio Marastoni
Studio Marastoni

Villa O – Portisco, Sardegna

Studio Marastoni

Villa "O" - Portisco, Sardegna: Soggiorno in stile in stile Minimalista di Studio Marastoni
Studio Marastoni

Villa O – Portisco, Sardegna

Studio Marastoni

Sorpresa: la collina rivela un mondo, con una vista mozzafiato! Ci troviamo infatti in Costa Smeralda, a sud di Porto Cervo e questa incredibile villa è il risultato della ristrutturazione curata dagli architetti Andrea e Luca Marastoni e dall’ ingegnere Gianluca Hartner, dello Studio Marasoni Architetti e Ingegneri Associati di Bolzano. Si tratta di un mirabile esempio di architettura rispettosa dell'ambiente circostante: la casa è scavata nel terreno per non rovinare il paesaggio, lasciando di stucco chi arriva dall’esterno.

5. La casa che non c'è

Dov'è la casa? La casa c'è ma non si vede! In questo caso, prima di indovinare gli interno, dovremo riuscire a individuare la casa. Perché le grandi pareti vetrate la nascondono totalmente riflettendo la natura circostante.

Una volta trovata l'entrata, la casa si rivela in tutto il suo splendore. O forse faremmo meglio a dire in tutta la sua luce. Perché, vista dal retro la struttura si rivela essere un'elegante villa bifamiliare dal design moderno, caratterizzata da ampie finestre che inondano la casa di luce naturale.

Con questa immagine termina qui il nostro piccolo gioco dell'indovina gli interni: se vogliamo continuare a stupirci, potremmo dare un'occhiata anche a questo articolo.

Di quale tra queste case proprio non sei riuscito a indovinare l'interno? Lasciaci il tuo commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!