Come Preparare la Casa per l'Estate: 10 Idee Originali

Marianna Matricardi Marianna Matricardi
LOFT 2: riconversione di un locale commerciale in due loft al centro di Ancona, AccaEsse AccaEsse Camera da letto moderna Legno Giallo
Loading admin actions …

L’estate è alle porte! E molti appassionati di interior design ne approfittano per donare anche alla propria casa quella sferzata di solarità tipica della bella stagione. In che modo? Optando per elementi di home decor che abbracciano palette dai colori sgargianti e vitaminici e decorando le aree esterne in modo da prepararle ad accogliere amici e parenti per aperitivi al tramonto. Quali sono alcune delle idee più originali per preparare la casa in vista dell’estate? Lo scopriamo subito!


1. Giallo protagonista della camera da letto

LOFT 2: riconversione di un locale commerciale in due loft al centro di Ancona, AccaEsse AccaEsse Camera da letto moderna Legno Giallo
AccaEsse

LOFT 2: riconversione di un locale commerciale in due loft al centro di Ancona

AccaEsse

Celery, cornsilk, illuminating, Pantone ha classificato una serie di gialli perfetti per donare vivacità e freschezza alla nostra casa! Che ne dite di cominciare con la camera da letto? Via i piumoni e via libera alle lenzuola leggere e in cotone, ma soprattutto sì, a cuscini decorativi e stampe in palette che abbracciano il colore estivo per eccellenza, il giallo. Guardate l’immagine per innamorarvi di questa cromia all’instante!


2. Home decor colorato in terrazza

MECCANO | Genova, marta carraro marta carraro Balcone, Veranda & Terrazza in stile industriale Pianta,Proprietà,Finestra,Costruzione,Vaso di fiori,Verde,Azzurro,Sedia,Manto stradale,Pianta della casa
marta carraro

MECCANO | Genova

marta carraro

Spostiamoci in terrazza e prepariamola per l’estate! Come? Inserendo un’amaca, sedute morbide, cuscini e lanterne e puntando, anche in questo caso, sulla forza del colore. Il grigio dell’inverno lascia infatti spazio al vibrante arcobaleno di colori tipico dell’estate e replicarlo sulla propria terrazza risulta decisamente vincente!


3. Flower power

Così come vincente sarà puntare sui fiori! Non solo all’ingresso o in salotto, ma anche in bagno o in cucina. Eh sì, esistono infatti piante e fiori perfetti per queste stanze della casa. Orchidee, ficus, felci e begonie sono alternative ideali e con le loro foglie e i loro fiori daranno un quid in più alla vostra casa.


4. Fiori colorati all'ingresso

Ecco un altro esempio che non ha bisogno di tante spiegazioni. I fiori ravvivano anche gli angoli più anonimi della casa e posizionati all’ingresso sono ideali per dare un benvenuto accogliente e vitaminico ai nostri ospiti.


5. Conchiglie decorative

Alzi la mano chi pensando all’estate non va immediatamente con la mente su una spiaggia dorata. E spiaggia fa rima con conchiglie e le decorazioni a tema marinaro sono perfette per preparare la nostra casa all’estate. Ricordiamo sempre che è vietato prendere conchiglie sulle nostre meravigliose spiagge, ma è bellissimo acquistare repliche fedelissime alle conchiglie originali e utilizzarle per decorare portagioie, svuota tasche o, come in questo caso, il porta salviette per gli ospiti.


6. Specchio con conchiglie e coralli

credenza ingresso con specchio di conchiglie e coralli Mobili Donda Ingresso, Corridoio & Scale in stile eclettico ingresso,specchio conchiglie
Mobili Donda

credenza ingresso con specchio di conchiglie e coralli

Mobili Donda

E che ne dite di questo specchio decorato con conchiglie e coralli? Raffinato e in perfetto stile marinaro!


7. Il potere del rosso corallo

Interior design - Sea House - Jesolo Venezia Italy IMAGO DESIGN Soggiorno eclettico
IMAGO DESIGN

Interior design – Sea House – Jesolo Venezia Italy

IMAGO DESIGN

Il fascino dello stile marinaro si lega indissolubilmente a quello dei coralli. Il rosso tipico dei coralli, in estate diventa grande protagonista in tema d’arredamento. In questa immagine possiamo ammirare come il rosso delle pareti e del divano si armonizzi in maniera impeccabile con i cuscini che presentano una decorazione con coralli rossi e bianchi. Una soluzione davvero ideale per l’arredamento estivo.


8. La bellezza del contrasto blu e bianco

Strofinaccio con corallo Sorelle Schidoni SNC Cucina attrezzata strofinaccio, strofinacci, cucina, stile marino
Sorelle Schidoni SNC

Strofinaccio con corallo

Sorelle Schidoni SNC

Amate un concept meno opulento, ma non volete rinunciare al fascino dei coralli? Allora cambiate palette e affidatevi all’intramontabile connubio blu e bianco. Acquistate oggetti di home decor in questo contrasto cromatico e a tema marinaro e personalizzate le stanze della vostra casa, proprio come è stato fatto in questa deliziosa cucina. Pochi oggetti a tema che fanno davvero una grande differenza. 


9. Rami colorati per concept minimale

Decorazione per porte "MONGOLFIERE AL TRAMONTO" – Natura – Adesivo per porte INTERNI & DECORI Soggiorno moderno PVC Viola/Ciclamino adesivi per porte, door covers, lavanda, natura, tramonto, mongolfiere
INTERNI & DECORI

Decorazione per porte MONGOLFIERE AL TRAMONTO – Natura – Adesivo per porte

INTERNI & DECORI

Lo stile minimal è quello che fa per voi? Non significa che dobbiate rinunciare al colore! Guardate come con pochi rami colorati dalle forme rigorose e un vaso essenziale si possa riuscire a donare alla casa una sferzata di colore senza eccedere e rimanendo all’interno di un mood pulito e sobrio.


10. La magia delle lanterne per esterni

E tra i simboli dell’estate non possiamo non menzionare le lanterne! Onnipresenti ormai su terrazze e in giardino, le lanterne coniugano perfettamente funzionalità ed estetica e averle all’esterno delle nostre case renderà le nostre serate estive davvero suggestive e magiche.


 

Come prepari la tua casa in vista dell'estate? Faccelo sapere nei commenti!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!