10 Splendide Case di Campagna che Amerai

Marianna Matricardi Marianna Matricardi
Galleria Foto di interni ed esterni, Lorenzo Dottorini Fotografo Lorenzo Dottorini Fotografo Casa di campagna
Loading admin actions …

Il fascino delle case di campagna conquista proprio tutti! E con l’arrivo della bella stagione chi ha la fortuna di possedere una casa di campagna ne approfitta per passare un weekend di relax all’insegna della natura, dei profumi autentici e dello spettacolo cromatico dei fiori in tutto il loro vigore. Se amate anche voi l’atmosfera country e acquistare una casa di campagna sarebbe il vostro sogno, allora siete nel posto giusto. Oggi andremo infatti alla scoperta di 10 splendide case di campagna da cui cogliere ispirazione a piene mani. Pronti per cominciare?

1. Dimora rustica immersa nel verde

Iniziamo da questa villetta immersa nel verde, nel vero senso della parola. Una dimora rustica plasmata in maniera impeccabile con l’ambiente circostante per un continuum visivo valorizzato anche dalle ampie vetrate. Una casa di campagna che rappresenta un connubio perfetto tra passato e presente, tra fascino di ieri e innovazione di oggi.


2. Casa di campagna con mattoni a vista

Portico esterno. Andrea Fabrizi Casa di campagna fotografia di proprietà, fotografia di interni, fotografia di architettura, fotografia casale, Portico esterno, Scale, Terrazza, Giardino, Piante, Fiori, Tavolo da esterno, Gazebo in legno, Toscana, Cortona, Arezzo
Andrea Fabrizi

Portico esterno.

Andrea Fabrizi

E passiamo a questa casa di campagna con mattoni a vista. La sua aura vissuta abbraccia un’area esterna che è un vero inno alla natura. Un panorama mozzafiato cattura lo sguardo sulle colline umbre e toscane e il gazebo sul portico esterno permette di pranzare e cenare all’aperto godendo di una vista unica.


3. Casa con mandolati in cotto

Cambiamo decisamente mood e diamo un’occhiata a questa maestosa villa di campagna in cui spiccano grandi mandolati in cotto. Il calore del cotto dona ancora più autenticità e senso di autenticità all’intera dimora e la scelta del prato inglese rende il tutto estremamente raffinato e signorile.


4. Interni in pietra rosa e cotto

E dopo aver ammirato tre splendidi esterni, addentriamoci all’interno delle più belle case di campagna e approfittiamone per cogliere qualche spunto creativo e qualche idea di design. In questo caso non possiamo non ammirare la pietra rosa di Assisi che dona la cifra stilistica all’intera casa e il cotto fatto a mano per i pavimenti che mantiene un’allure rustica e raffinatissima.


5. Cucina di campagna

Cambiamo casa e cambiamo stanza. Questa volta ci spostiamo all’interno di una cucina rustica di una casa di campagna valorizzata dal mix&match di stili e materiali. Questa deliziosa cucina con pensili in legno è basata su una palette cromatica naturale sui toni caldi del bianco latte e del marrone scuro. Il frigorifero verde fa la differenza donando un accento di colore vivace che personalizza l’intera cucina e le dona ancora più carattere. 


6. Casa di campagna prefabbricata

Piccoli grandi spazi abitativi Woodbau Srl Casa prefabbricata Legno Bianco casa in legno,larice,portico
Woodbau Srl

Piccoli grandi spazi abitativi

Woodbau Srl

Casa di campagna fa ormai rima anche con casa prefabbricata. Non tutti hanno la fortuna di poter ristrutturare un vecchio podere o acquistare una casa ex novo. Molti preferiscono investire un budget più basso e soprattutto fare una scelta ecologica ed ecosostenibile. Le case prefabbricate rappresentano una soluzione intelligente, all’avanguardia e sempre più esteticamente impattante, proprio come quella in questa immagine.


7. Casetta in legno

La fioriera nel pianerottolo Daniele Arcomano Casa di legno padiglione,esterno in legno,giardino
Daniele Arcomano

La fioriera nel pianerottolo

Daniele Arcomano

Ecologiche e ecosostenibili, sono anche le case di campagna in legno proprio come la protagonista di questa foto. Il pianerottolo della casa include una deliziosa aiuola per i fiori e accoglie anche lo scarico dell’acqua piovana tramite una catena in rame. Un’idea creativa a cui ispirarsi!


8. Casa moderna colorata

Chi lo dice che le case di campagna debbano rispettare tutte un concept country, rustico e vissuto? Non tutti lo amano e per questo prediligono architetture più moderne e, come in questo caso, un tocco cromaticamente vibrante che si sposa perfettamente con la natura circostante, valorizzandola e valorizzandosi.


9. Casa di campagna con piscina

Piscina di campagna Piscina Più Piscina in stile mediterraneo
Piscina Più

Piscina di campagna

Piscina Più

E per godere al meglio di un panorama di campagna e rilassarsi a dovere, cosa c’è di meglio di una piscina?  In questo caso il bordo perimetrale in pietra ricostruita e il solarium in ecolegno si plasmano perfettamente con l’ambiente circostante senza stravolgerlo, ma rispettandone colori, forme e stile.


10. Casa di campagna stile provenzale

E concludiamo con questa casa di campagna dall’allure provenzale di cui sembra quasi di poter cogliere sapori e odori. Un inno al verde e alla filosofia di vita campestre che è un vero e proprio omaggio alla campagna in tutte le sue forme e un'ispirazione per tanti architetti e interior designer.

Quale casa di campagna hai preferito? Faccelo saper nei commenti!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!