10 Idee Per una Casa Per Due

Matteo Russo Matteo Russo
Espacio comedor diario, Estudio de iluminación Giuliana Nieva Estudio de iluminación Giuliana Nieva Sala da pranzo moderna
Loading admin actions …

Siete un coppia senza figli? Oppure semplicemente due amici che hanno voglia di andare a vivere insieme e condividere un piccolo appartamento. Non avrete dunque bisogno di tantissimo spazio e potrete così ricavare angoli di rara bellezza per lo studio, lettura o semplicemente relax. I figli di solito richiedono tantissime attenzioni e soprattutto spazio per il gioco. Ovviamente la cameretta che sarebbe dovuta essere destinata a loro potrà essere adibita ad altro uso, concedendovi più spazio per voi stessi. Tra design minimale, industrial o moderno, riuscirete allora a far si che la vostra casa diventi il vostro regno, senza che i più piccoli la trasformino nel caos più assoluto. Addentriamoci allora in questo affascinante mondo.

1. Angolo lettura e relax

Siete in due ma vorreste comunque avere spazio da vivere singolarmente. per questo motivo un angolo in cui rifugiarsi per dedicare tempo ai propri hobbies è fondamentale. Un'illuminazione calda e una scrivania in legno massello potrebbero donarvi un confort davvero inaspettato. Potreste anche raccogliere tutti i vostri ricordi affinché lo spazio diventi vostro. Essere in due significa soprattutto essere presenti in primis a se stessi.

2. Monolocale e mobili a scomparsa

Chi ha detto che in un monolocale non ci sia spazio anche per un angolo studio? E se fosse a scomparsa, così da creare più spazio per assecondare le nostre passioni e dedicarci a quello che più ci piace fare? Nell'esigenza di gestire lo spazio, lo studio a scomparsa diventa quasi necessario se non vorremo rinunciare a questo piccolo e piacevole spazio di lavoro o ristoro.

3. Appartamentino mansardato

Lavorate e vivete in coppia? Non riuscite ad allontanarvi dalla vostra metà neanche per un attimo? La mansarda diventa un bellissimo studio per due per l'occasione. Una finestra rettangolare apre lo sguardo su un panorama conciliante. Le due librerie laterali vi consentiranno di riporre i vostri strumenti del mestiere. Due faretti, inoltre, renderanno il vostro studio/lavoro notturno ancor più piacevole.

4. Scrivania nella libreria

Il vostro nido d'amore forse v'impone di razionalizzare lo spazio Che idea ingegnosa è quella di incorporare la vostra scrivania nella libreria modulare? Non trovate sia un'idea davvero creativa? Con lo spazio necessario, riuscirete a ricavarvi un piccolo studiolo a portata di mano che vi sarà certamente utile quando avrete bisogno di uno spazio tutto vostro dove portare avanti i vostri progetti.

5. Divanetto per due

APPARTAMENTO A CITYLIFE, VSTUDIO VSTUDIO Balcone Bianco Pianta,Proprietà,Mobilia,Divano,Cielo,Azzurro,Pianta della casa,Ombra,Mobili da esterno,Comfort

Se avete un piccolo balconcino con vista sulla città dovreste cogliere l'occasione per renderlo il più accogliente possibile. Un divanetto con due comodi cuscini sarà il requisito indispensabile affinché possiate passare del tempo piacevolmente in compagnia. Delle piante decorative stimoleranno il vostro pollice verde facendo in modo di rendere ancora più piacevole le ore di siesta passate all'aperto.

6. Scala come libreria

Questa strutture in ferro bianco, leggera ed elegante, caratterizza l'ingresso sul quale si affaccia il ballatoio dello studio e la scala in legno che ad esso conduce. La scala potrà anche essere adibita a una funzione del tutto originale come quella di prestarsi a piccola libreria itinerante per riviste o giornali.

7. Bilocale su cortile interno

Una sala da pranzo, piccola ma graziosa, è il biglietto da visita del vostro spazio per due. Con poco riuscirete a trovare un arredo originale che sappia raccontare voi e la vostra storia. Il consiglio per l'arredamento di spazi non troppo spaziosi è quello di predliligere tinte chiare e di non affollare troppo l'ambiente comune. Anche un piccolo tavolo e una lampada a caduta verticale potranno dare quel tocco in più che stavate cercando.

8. Soggiorno sala da pranzo

homify Soggiorno in stile scandinavo

La strategia decorativa per il soggiorno-sala da pranzo è quella di trovare equilibrio cromatico e nei materiali. Qui la strategia di decorazione è consistita nell'optare per un arredamento sobrio, sulle tonalità del grigio e del legno, riservando un accento colorato solo per gli accessori, come la lampada, i cuscini o i piatti. Leggera, piacevole e dal sapore nordico.

9. Carta da parati in camera da letto

Apartamento . Lisboa . Reabilitação . Remodelação . Alfama, aponto aponto Camera da letto moderna

La camera da letto è il vostro nido d'amore, luogo d'intimità e relax. La carta da parati oltre a dare colore potrà anche dare profondità grazie alle sue geometrie. Prendete questa come esempio. Tra rombi e triangoli di varie sfumature di blu e azzurro, la camera diventa davvero unica nel suo genere. I due piccoli comodini, inoltre, nella loro compostezza, matericità e simmetria danno un senso di ordine e pulito.

10. Regole d'oro

homify Cucina in stile scandinavo

Per una casa a misura di coppia senza figli, dovrete sviuppare il vostro ingegno per arrivare a soluzioni creative a poco costo. Vero che la bellezza è nei dettagli, ma anche negli occhi di chi guarda. Perciò sentiatevi liberi di sperimentare nel dare alla vostra piccola casa la vostra grande creatività e inventiva.

Separazione o condivisione degli spazi?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!