5 cabine armadio per ogni tipo di spazio

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Donne e ultimamente anche tanti uomini, tutti amano avere un'organizzazione tale da consentire di avere l'abito giusto per ogni occasione a portata di mano. Ma in che modo realizzare una cabina armadio? Se state cercando ispirazione, siete finiti nel posto giusto! Abbiamo selezionato 5 progetti diversi, in grado di adeguarsi perfettamente allo stile della vostra abitazione e soprattutto anche allo spazio a disposizione.

1. Per una casa in stile classico – 4 mq

Abbiamo un arredamento classico, ma anche l'esigenza di una cabina armadio, magari non eccessivamente grande. Ci bastano solo 4 mq per organizzare una struttura del genere. Questi mobili in legno di noce scuro organizzano lo spazio su 3 lati e su 3 livelli differenti. I cassetti sono in basso, le scarpe e i vestiti nel mezzo, mentre si conservano altri scompartimenti per il cambio di stagione in modo da rendere tutto più facile!

2. Per una casa in stile moderno – 10 mq

Una casa total white la immaginiamo con i rivestimenti in legno per i pavimenti. Un tipo di stile così non può esimersi dall'avere una cabina armadio come tutto il resto dell'appartamento: bianca con alcuni colori pastello dalle tonalità chiare. La disposizione su 2 lati dà vita a numerosi scompartimenti e cassetti, uno spazio per gli abiti e una scarpiera con ben 10 ripiani.

3. Per una casa in stile moderno – 14 mq

Se la nostra casa ha uno stile moderno, allora questa cabina armadio farà al caso nostro! I mobili in legno sono cassettiere per la biancheria, in basso troviamo un vano per le scarpe e, sopra, tutto lo spazio per appendere gli abiti senza doverli piegare. Una suddivisione del genere si presta ad ospitare tutti i vestiti della famiglia, rendendo così completamente inutili altri armadi nelle camera da letto. 

4. Per una casa in stile eclettico – 24 mq

Se abbiamo la fortuna di poter riservare un'intera camera alla cabina armadio, ecco il progetto giusto! In questo interior design si è scelto un binomio di colore preciso, blu fiordaliso e bianco, per creare un tema specifico. La disposizione classica sulle 3 pareti dà modo di gestire qualsiasi tipo di guardaroba e di dividere i vari abiti a seconde delle diverse occasioni (lavoro, palestra, casual, ad esempio).

5. Per spendere poco

Uno, scaffalatura a gancio: Negozi & Locali Commerciali in stile  di Fantin
Fantin

Uno, scaffalatura a gancio

Fantin

Per una casa piccola e flessibile proponiamo un sistema semplice e innovativo che ci permetterà di creare il nostro spazio guardaroba in pochissimi metri o in un angolo. Questo sistema versatile permette di combinare i vari elementi per ottenere l’organizzazione più vicina alle nostre esigenze.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!